AirPods 2 o AirPods Pro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • AirPods Pro
    55.00%
    33
  • AirPods 2
    45.00%
    27
Guests cannot vote (Voters: 60)

AirPods 2 o AirPods Pro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti
    vorrei comprare le AirPods, ma sono indeciso tra le normali AirPods 2 e le più recenti AirPods Pro.
    Premetto che ne farei un uso a tutto tondo, le userei anche per correre, non mi interessa più di tanto la cancellazione attiva del rumore.
    Ho letto che la resa è globalmente superiore sulle Pro, che preferirei in quanto in-ear, ma 279 euro sono più o meno 100 euro in più. Secondo voi li valgono? Sono il classico che compra poco ma preferisce comprare il top di gamma, quando lo fa... però non costano poco, la differenza c'è, anche considerando il fatto che arriverà prima o poi un AirPods Pro 2...
    Ho visto che è da considerare un crollo delle batterie dopo due anni, e in tal caso il costo di 55 euro per la sostituzione (per singola) lascerebbe intendere che, nel caso delle AirPods 2, se la batteria crolla in maniera repentina nelle sue prestazioni... conviene comprare di nuovo gli auricolari.

    qualcuno di voi ha avuto entrambe le versioni? consigli?
    Grazie a chi vorrà intervenire
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,228
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Ciao Vittorio!

    Beh, che dire ... la differenza c'è, e si vede, o meglio dire ... sente!

    Sono due prodotti totalmente differenti a mio avviso, e ne parlo da possessore.

    Specifico di possedere la 1° Generazione di AirPods, la quale si differenzia dalla successiva, cioè la 2°, esclusivamente per la mancata possibilità di ricaricare in maniera wireless la custodia, ma nulla più.

    Poi sono le stesse diciamo.

    Premetto di averle comprate ad una cifra inferiore online, e di aver risparmiato circa una 50ina € dal loro listino, cosa possibile anche per la 2° Generazione.

    Insomma, sono cuffie che, a mio avviso, si possono e devono pagare intorno alle 130€.

    E' una cifra che ultimamente sta girando anche per quelle più recenti, sia online che non.

    Per quanto riguarda le Pro, ripeto, è un prodotto diverso, oltre che superiore.

    Già il listino le differenzia e non poco, ma bada bene, questo non è sempre sinonimo di superiorità, specialmente in casa Apple.

    Tutto dipende dall'utilizzo che ne devi andare a fare, ma sopratutto per quanto tempo le tieni connesse.

    Attualmente utilizzo le classiche AirPods per la palestra, quindi un oretta e più, bella e buona, ogni 3/4 giorni alla settimana.

    Almeno vado tranquillo, considerando che comunque il sudore bene non gli fa, per quanto le pulisco sempre, a fine allenamento, e le pulisco totalmente ogni paio di settimane.

    Pur avendo un anno e mezzo circa di vita, sono ancora nuove, con batteria veramente nuova, ad alte prestazioni.

    Le nuove Pro le utilizzo per le telefonate, e per il lavoro al pc.

    Sono meno "pesanti" durante l'utilizzo, in quanto non ti isolano come le precedenti, in quanto ti ricordo la funzione che ti permette di sentire ciò che ti circonda, come fosse un apparecchio acustico, quindi non ti isola, ripeto.

    La cancellazione del rumore non è cosa da poco perché ti permette di tenere un volume più basso, cosa non da poco sia per sentire la musica, sia per una telefonata di lunga durata, o durante l'utilizzo in auto ad esempio.

    Riguardo la qualità del suono sarà anche superiore, ma credo che la musica la si senta altrove ... quindi non ti consiglierei l'acquisto per tale motivo.

    Diciamo che ti consiglio di acquistarle online in ogni caso. Il risparmio c'è, specialmente sulle 2, dove hai più sconto ovviamente.

    Saluti :)

    Edited by Buzz Lightyear - 28/3/2020, 14:12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao Caro... la tua è una risposta talmente completa e analitica (senza ironia!) che... sono al punto di prima.
    Il mio sarebbe un uso da "guerra"... e, è importante quanto dici, la musica si ascolta altrove e con altri dispositivi (ne sono consapevole, già di partenza gli auricolari vertono più sul "pratico")... è solo che... dovendo acquistare... non so.

    lo street price delle AirPods 2 è sui 130.
    le Pro calcoliamo a listino.

    Di partenza ero orientato, per forma mentis, sulle Pro, ma in pratica le AirPods 2 costano la metà... non so se le prime valgano il doppio

    Intanto grazie, sempre gentile :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,228
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 28/3/2020, 14:12) 
    Ciao Caro... la tua è una risposta talmente completa e analitica (senza ironia!) che... sono al punto di prima.
    Il mio sarebbe un uso da "guerra"... e, è importante quanto dici, la musica si ascolta altrove e con altri dispositivi (ne sono consapevole, già di partenza gli auricolari vertono più sul "pratico")... è solo che... dovendo acquistare... non so.

    lo street price delle AirPods 2 è sui 130.
    le Pro calcoliamo a listino.

    Di partenza ero orientato, per forma mentis, sulle Pro, ma in pratica le AirPods 2 costano la metà... non so se le prime valgano il doppio

    Intanto grazie, sempre gentile :)

    Ciao!

    Assolutamente, figurati ... vai tranquillo!

    Diciamo che mi sono permesso di editare la risposta perché per curiosità ho visto i prezzi attuali, e qualcosa è cambiato ...

    Beh, diciamo che 130€ per le 2 è buono ... in quanto intorno al centinaio trovi le 1, ed intorno alle 150€ trovi le 2.

    Poi in base alle promozioni nello specifico. Le Pro da 279€ a meno di 240€ circa non le trovi.

    Insomma, non c'è più la differenza di soli 50€ ... ecco che, come dicevo, la differenza non è giustificata, te lo garantisco.

    Questo perché considerando che ad oggi con scarsi 300€ compri un iPad ... andare a "buttare" circa 100€ in più per delle cuffie molto "similari", lascerei perdere.

    Piuttosto metti in conto un acquisto futuro, quindi di un upgrade.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 28/3/2020, 14:15) 
    Ciao!

    Assolutamente, figurati ... vai tranquillo!

    Diciamo che mi sono permesso di editare la risposta perché per curiosità ho visto i prezzi attuali, e qualcosa è cambiato ...

    Beh, diciamo che 130€ per le 2 è buono ... in quanto intorno al centinaio trovi le 1, ed intorno alle 150€ trovi le 2.

    Poi in base alle promozioni nello specifico. Le Pro da 279€ a meno di 240€ circa non le trovi.

    Insomma, non c'è più la differenza di soli 50€ ... ecco che, come dicevo, la differenza non è giustificata, te lo garantisco.

    Questo perché considerando che ad oggi con scarsi 300€ compri un iPad ... andare a "buttare" circa 100€ in più per delle cuffie molto "similari", lascerei perdere.

    Piuttosto metti in conto un acquisto futuro, quindi di un upgrade.

    Saluti :)

    Grazie ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    396
    Location
    RE
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me tutto dipende da quanto tu sopporti le in-ear. A me alla lunga stancano, personalmente ho delle airpods 1 e le uso per chiamate, per ascoltare podcast/musica nel tragitto casa lavoro e, col fatto che non sono in-ear le tengo anche in casa. L'unico posto dove non le uso è l'aereo, perchè non isolando mi tocca tenere il volume alto e questa cosa mi infastidisce.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lodi @ 30/3/2020, 14:43) 
    Secondo me tutto dipende da quanto tu sopporti le in-ear. A me alla lunga stancano, personalmente ho delle airpods 1 e le uso per chiamate, per ascoltare podcast/musica nel tragitto casa lavoro e, col fatto che non sono in-ear le tengo anche in casa. L'unico posto dove non le uso è l'aereo, perchè non isolando mi tocca tenere il volume alto e questa cosa mi infastidisce.

    ho sempre preferito auricolari in-ear ;)
    oltretutto, dovessi prendere le AirPods 2, dovrei assicurarmi un laccetto per esser sicuro di non vederle volare, durante una corsa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,096
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Glauco @ 30/3/2020, 16:33) 
    ho sempre preferito auricolari in-ear ;)
    oltretutto, dovessi prendere le AirPods 2, dovrei assicurarmi un laccetto per esser sicuro di non vederle volare, durante una corsa

    Glauco, tranquillo, non so perché, ma qualunque sia il movimento fatto, le cuffie non si muovo dalle orecchie...

    Personalmente NON farei mai il passaggio da versione 1/2 alle Pro in quanto troverei soldi un po' "buttati" nel cesso avendo già un prodotto super sia con le 1 sia con le 2, a comprarle da 0 però, tutta la vita le PRO (Unico mio dubbio, non vorrei che le avessero rimpicciolite un po' troppo...), ma a livello tecnologico altro pianeta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    Anch'io sono nello stesso dubbio dell'opener, ma credo andrò di pro

    è vero che costano di più, ma in fondo sono "solo" 100€... e hai un prodotto al top

    il vecchio detto diceva chi piu spende meno spende
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,938
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    Da felicissimo possessore delle AirPods 2 non ho trovato motivo di passare alle Pro perché mi trovo benissimo con il modello attuale, le ho regalate anche a mia moglie e le ho pagate sui 130€ che ritengo un costo consono
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,938
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 30/3/2020, 16:33) 
    ho sempre preferito auricolari in-ear ;)
    oltretutto, dovessi prendere le AirPods 2, dovrei assicurarmi un laccetto per esser sicuro di non vederle volare, durante una corsa

    Io le uso per workout body weight senza alcun problema.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Ti consiglierei le classiche AirPods, sono più semplici
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Anzitutto grazie a tutti per le risposte
    I prezzi reali di acquisto, come qualcuno ha già indicato, sono di circa 130 per le AirPods 2 e di circa 230/240 per le Pro.
    Come detto, in queste cose sono quasi sempre orientato al top di gamma ma, come già avvenuto quando ho scelto tra MacBook Air e Pro, credo che la differenza di prezzo non sia giustificata (lì influì anche la maggior praticità delle porte sull'Air), certo è che se le ultime avessero avuto un sistema "fisico" per alzare il volume le avrei probabilmente già prese
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,096
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2020, 11:58) 
    Anzitutto grazie a tutti per le risposte
    I prezzi reali di acquisto, come qualcuno ha già indicato, sono di circa 130 per le AirPods 2 e di circa 230/240 per le Pro.
    Come detto, in queste cose sono quasi sempre orientato al top di gamma ma, come già avvenuto quando ho scelto tra MacBook Air e Pro, credo che la differenza di prezzo non sia giustificata (lì influì anche la maggior praticità delle porte sull'Air), certo è che se le ultime avessero avuto un sistema "fisico" per alzare il volume le avrei probabilmente già prese

    Le Pro però hanno il Noise cancelling che le 1 e 2 non hanno eh, non è da poco e vale la differenza secondo me (ovviamente se le compri come primo paio, non in sostituzione del modello precedente).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FedFen @ 1/4/2020, 12:01) 
    Le Pro però hanno il Noise cancelling che le 1 e 2 non hanno eh, non è da poco e vale la differenza secondo me (ovviamente se le compri come primo paio, non in sostituzione del modello precedente).

    Il punto è che uno degli usi principali è appunto con la corsa. E, per questioni di sicurezza, in quella situazione dovrei comunque disattivarlo.
    Non ho modelli precedenti, sono le prime che compro
     
    Top
    .
127 replies since 28/3/2020, 12:26   4111 views
  Share  
.