echo/neutra Averau 39mm

Cosa ne pensate della versione a 39mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Padova
    Joined
    28/1/2019

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Scusate se scrivo ancora ma ho visto che c'è un'ottima collaborazione all'interno di questo forum e i vostri feedback per noi sono molto preziosi :)
    Oltretutto per questo progetto siamo in fase di prototipazione quindi tutti i feedback sono ben accetti!

    Il tema è la versione a 39mm del nostro AVERAU: seguendo le prime osservazioni degli utenti abbiamo deciso di produrre anche questa versione con le seguenti caratteristiche:

    - cassa in acciaio 316L
    - 39mm larghezza
    - 46mm lug2lug
    - No data
    - Lume con Superluminova BGW9 su sfere e indici principali
    - Vetro zaffiro Double domed
    - Movimento STP1-11 customizzato
    - Cinturino NATO di ottima qualità (tessuti selezionati)
    - 3 varianti colore

    Ecco una foto confronto con il precedente:

    Averau-39-06-VS

    Ed ecco invece le varianti colore:

    Averau-39

    Anche qui attendo i vostri feedback!

    Grazie mille,
    Nicola
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Fiorentino di nascita e vissuto, adottato dal meraviglioso mare della costa labronica
    Joined
    15/2/2020

    Status
    Anonymous
    Mia opinione quindi assolutamente personale: nella configurazione da 42 mm con cinturino in pelle, nonostante le dimensioni della cassa, aveva più un taglio dressy. Nella nuova configurazione, cassa da 39 e cinturino nato, sembra più un “military”. Se uno volesse seguire quest’ultimo stile mi sentirei di consigliare l’inserimento delle 24 ore come tanti utenti giustamente indicano quale caratteristica dei military appunto. Comunque belli mi piacciono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Bello il 42.
    Scusa ma le varianti colore sul mio telefono non si vedono, sembrano tutte uguali.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Padova
    Joined
    28/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amphibian @ 8/4/2020, 12:41) 
    Bello il 42.
    Scusa ma le varianti colore sul mio telefono non si vedono, sembrano tutte uguali.

    Si effettivamente le immagini sono molto scure. Ecco delle immagini più chiare:

    Averau-39-nero

    Averau-39-verde

    Averau-39-blu
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    323
    Location
    Varese
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Offline
    Molto bella questa versione, complimenti ancora per il progetto.
    A colpo d'occhio, e per gusto personale, la lancetta dei minuti mi pare un troppo grossa... Potrebbe trarre in inganno nella lettura dei minuti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Molto carino anche questo e bello
    pure il cinturino. Unica cosa, anche per me forse la sfera dei minuti è un po' tanto spessa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,454
    Location
    Milano
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Online
    Ottima la riduzione delle dimensioni.

    Mi piace anche il piccolo cerchietto con il profilo delle Dolomiti. Non mi piace però che Averau compaia sia sopra che nel cerchietto. E mi dispiace si perda la denominazione del versante che era presente sul 42mm

    Bella anche l’idea del nato con le scritte ma quando spendo qualche centinaio di euro e l’unico cinturino in dotazione è “solo” un nato ci rimango un po’ male.

    Bello comunque. Bravi :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Bologna
    Joined
    12/6/2017

    Status
    Offline
    Molto bello, prezzo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,454
    Location
    Milano
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Online
    Visto che abbiamo la possibilità di parlare direttamente con i produttori e visto che magari non tutti in sezione avevano seguito il topic di presentazione del 42mm, Nicola, ti dispiacerebbe descrivere i vari “riferimenti” presenti nell’orologio?
    Ad esempio:
    I colori della sfera dei secondi
    La quota riportata tra le 7 e le 8
    Il motivo dei primi 10 secondi con dettaglio dei ventesimi di secondo


    Grazie mille
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    138
    Location
    Bologna
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    Mi piace più la versione da 39 che da 42. Anche se vorrei vederli dal vivo per capire meglio.. comunque state facendo un bellissimo lavoro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Apprezzo la riduzione delle dimensioni rispetto il modello precedente...ottimo lavoro Nicola

    P.s. se possibile aggiungerei un cinturino in pelle.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    Se riuscite potreste mettere la corona a vite. Belli i colori, soprattutto il verde.
    Il cinturino in pelle è sul 42, e il Nato sul 39?
    Io aggiungerei un cinturino in silicone, magari di colore differente, fornito nella confezione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Campobasso
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Anonymous
    Innanzi tutto complimenti, è un bel progetto e spero chi riusciate ad avere successo.
    Se ho capito bene, l'obiettivo è un everyday watch con linee minimal. In tal senso trovo molto più sensati i 39mm rispetto ai precedenti 42.
    Alcune considerazioni sulla nuova versione...
    - Sfere: bene le ore, quella dei minuti la farei più snella e che tocca gli indici nel punto più interno (come nella versione da 42), quella dei secondi invece meglio in questa nuova versione.
    - Indici: molto meglio nella nuova versione, mi piace quella specie di croce formata dalle ore 3,6,9,12
    - Quadrante: toglierei il bollino, lasciando soltanto la scritta 'automatic' in rosso
    - Cassa: non ho capito se la nuova versione avrà parti lucidate, la preferisco tutta satinata come nel 42mm
    - Cinturino: molto meglio il nuovo nato, bravi!
    - Varianti di colore: mi piacciono tutte, nulla da dire. Forse potrebbe stare bene anche una versione in grigio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    mi pare corretto quanto evidenziato a proposito della sfera minuti: generalmente apprezzo quando arriva a bordo quadrante, ma questo unito allo spessore fa si che si possano quasi coprire due minuti insieme, andando ad inficiare il maggior pregio dell'orologio, la leggibilità.
    Ero curioso di conoscere il vostro punto di vista su di un punto sollevato dalla recensione di Just One More Watch che non mi aspettavo, la satinatura dei lati della cassa a grana un po' grossa. Caratteristica voluta?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Padova
    Joined
    28/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ma3dmax @ 8/4/2020, 14:37) 
    Visto che abbiamo la possibilità di parlare direttamente con i produttori e visto che magari non tutti in sezione avevano seguito il topic di presentazione del 42mm, Nicola, ti dispiacerebbe descrivere i vari “riferimenti” presenti nell’orologio?
    Ad esempio:
    I colori della sfera dei secondi
    La quota riportata tra le 7 e le 8
    Il motivo dei primi 10 secondi con dettaglio dei ventesimi di secondo


    Grazie mille

    Corretto, hai ragione.

    AVERAU è il nostro primo modello dedicato al Monte AVERAU uno dei più iconici del panorama delle Dolomiti. Il nostro brand nasce, come idea e progetti proprio nelle Dolomiti e queste diventano il background del marchio.

    > La sfera dei secondi riporta la combinazione di colori ROSSO-BIANCO-ROSSO che richiama ai segnali dei sentieri di montagna:

    italian-dolomites-watch-automatic-swiss-made-03

    > La quota 2649 MSLM riportata tra le ore 7 e 8 rappresenta l'altezza del Monte Averau.

    > La differente scala dei primi 10 minuti ha un valore puramente estetico.

    La nostra idea è quella di produrre dei modelli Automatici Swiss Made ad un prezzo che possa essere appetibile ad una vasta platea di consumatori e per far questo la distribuzione degli orologi avverà solo esclusivamente attraverso il nostro sito web.

    CITAZIONE (Ma3dmax @ 8/4/2020, 14:13) 
    Ottima la riduzione delle dimensioni.

    Mi piace anche il piccolo cerchietto con il profilo delle Dolomiti. Non mi piace però che Averau compaia sia sopra che nel cerchietto. E mi dispiace si perda la denominazione del versante che era presente sul 42mm

    Bella anche l’idea del nato con le scritte ma quando spendo qualche centinaio di euro e l’unico cinturino in dotazione è “solo” un nato ci rimango un po’ male.

    Bello comunque. Bravi :I:

    Per la ripetizione AVERAU nel cerchio stiamo valutando di sostituirla con ITALIA (Quindi diverrebbe DOLOMITI - ITALIA).
    Per quanto riguarda il NATO non sarà l'unico in dotazione: l'orologio verrà fornito con 2 cinturini, uno più sportivo e l'altro più "classico": qui stiamo valutando un cinturino in pelle o il bracciale in acciaio.

    CITAZIONE (Zers84 @ 8/4/2020, 14:21) 
    Molto bello, prezzo?

    Non so se posso indicare il prezzo, non vorrei andare contro le regole del Forum...

    CITAZIONE (Amphibian @ 8/4/2020, 15:00) 
    Se riuscite potreste mettere la corona a vite.

    Tutti i nostri modelli hanno la corona a vite.
     
    Top
    .
308 replies since 8/4/2020, 10:54   33219 views
  Share  
.