Orologi da polso con o senza data?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco con data
    54.58%
    131
  • Preferisco senza data
    45.42%
    109
Guests cannot vote (Voters: 240)

Orologi con datario o senza? Ai posteri l'ardua sentenza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    mi sono iscritto a questo bellissimo forum pochi mesi fa ma ho macinato "chilometri" di pagine leggendo tantissimo e spesso imparando cose che non sapevo.

    Sono appassionato di orologi, ho una piccola collezione che spero di poter ampliare, non ho competenze tecniche molto avanzate ma non sono un novizio.

    Leggendo tra le righe di molte discussioni ho notato una cosa che mi ha incuriosito e cioè una certa avversione di molti appassionati verso orologi con quadrante con il datario e, siccome anche io nei limiti lo trovo a mio personalissimo gusto abbastanza inutile, mi è nata la curiosità di capire in quale percentuale gli appassionati come me ritengono bello e utile il datario e, viceversa quanti lo ritengano esteticamente fastidioso a vedersi e magari anche inutile.

    Lancio il sondaggio che riguarda tutti i tipi di orologi (esclusi quelli che invece la data la devono avere per impieghi o tipologie particolari) in cui ho previsto solo 2 possibilità per semplificare una analisi che vuole essere tutto sommato un piacevole contest e nulla di più.


    Sono assolutamente gradite le vs. importanti ed interessanti considerazioni / motivazioni e quindi darei il via alle consultazioni.

    Un saluto e un benvenuto a tutti i partecipanti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline