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CITAZIONE (luca3047 @ 21/5/2020, 09:24) CITAZIONE (Glauco @ 20/5/2020, 19:12) CITAZIONE (vzo @ 17/5/2020, 13:44) carissimi sono indeciso se vendere la mia 997S (pochi km e perfette condizioni) e comprare altro di più performante aggiungendo la differenza oppure tenerla e aggiungere qualche altro "giocattolo" il budget complessivo sarebbe intorno ai 90k, poco più poco meno possiedo anche altre auto, l'uso sarebbe sporadico e non sono condizionanti nella scelta i costi di gestione vi metto nel sondaggio le alternative sulle quali indicare la vostra preferenza (si possono indicare 2 preferenze) sono opzioni alquanto diverse, (alcune meno convenienti nel tempo) ma il fatto è che mi piacciono tutte grazie vincenzo
nel sondaggio non appare l'opzione 997S + elise S1 in caso votate la scelta con la catheram, dato che sono assimilabili dipende dai gusti, se turbo o gt3, io prenderei senza dubbio una 997 mk1 turbo manuale CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/5/2020, 13:33) Non si può negare che faccia ancora la sua figura la trovo veramente bruttaEresia! eh, che ti devo dire... la 458 non mi piace assolutamente (la 488 già è meglio), ma almeno è una macchina di rottura, è personale. La 430 mi sa proprio di mediocre, delle berlinette V8 è forse l'unica che non vorrei nemmeno regalata. Poi va beh, per le mie preferenze personale magari non sarete d'accordo voi
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CITAZIONE (Glauco @ 21/5/2020, 09:45)
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997+aston martin O 997+catheram Nel secondo caso sarebbe un garage unico e con molto divertimento. La Ferrari metto insieme alcune considerazioni già fatte: vero, è una Ferrari, e realizzeresti penso uno dei sogni di ogni appassionato di auto. Però è altrettanto vero che non è ancora una classica per la quale si può anche soprassedere sulla linea, e per questo aspetto sa di Ferrari modello vecchio preso per non poter prendere un attuale (che poi...a poter anche solo pensare di poter fare scelte come queste... )
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CITAZIONE (apobush @ 21/5/2020, 10:46) per evitare la solita ricerca e il solito post delle solite immagini stavo per scrivere "rimando alla firma di Apobush"
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Fede984
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Secondo me bisogna vedere se l'opener ha la passione della pista o è un pilota non professionista in quanto fra le opzioni c'è anche la Caterham. Per uso pista la Caterham è l'unica adatta anche una lotus potente potrebbe esserlo ma di più la Caterham. Le altre sono ottime tutte per circolazione turistica in pista.
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ma infatti la caterham è una vettura dalla guida unica. non so come vada in pista ma penso proprio che dia emozioni diverse dalla 430 od altre auto chiuse.
se rientrasse nel budget io penso che se interessano questo tipo di vetture sarebbe da dare una occhiata alla versione modernizzata anche nel telaio, la donkervoort
ma per farla semplice io penso che pure la nuova exige sia una sorta di supercar in miniatura. avendo altre auto a disposizione una sportiva vera sarebbe da provare. in caso si rivendono bene
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Le Donkervoort a me sono sempre piaciute tantissimo... Peccato che costino una follia... Comunque condivido... sarebbe un'ottima idea, come auto da divertimento, valutare pure qualcosa di più prestazionale rispetto all'Elise S1. Vero anche che, per dare consigli più mirati, bisognerebbe sapere i gusti e le esigenze dell' opener e come intende usare l'eventuale nuovo acquisto...
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L'uso sarebbe sporadico, classico giro della domenica. No pista. Le auto che ho messo sono diverse tra loro ma accomunate dal fatto che se ne avessi la possibilita le comprerei tutte. Cosi non è pertanto devo operare una scelta. Ho visto una GT3 mk1 in condizioni splendide. Accetterebbe la mia in permuta + 40k di differenza. Sono pari per condizioni e basso km. Sono andato anche a vedere una elise S1 portata a 160 cv, unicoproprietario con pochi km, anch'essa in splendide condizioni che potrebbe essere mia con 30k (tropppi per una elise?) Per le f430 "belle" e con pochi km gli 85k che bastavano 2 anni fa adesso forse non bastano più e anche se per molti è la piu bella del lotto non é quella che desidero di più. La caterham sicuramente molto più divertente della elise ma tra le due forse prefersco l'elise. Penso che la GT3 sia la scelta migliore ma avere in garage la "stessa" auto (anche se meno performante) + un giocattolo come l'elise é un'idea che mi prende come anche alcuni di voi Dovrei guidarle per capire cosa mi emozione di più ....
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La tua più Elise secondo me non ha senso.. Leggera per leggera meglio una Catheram
Secondo me finiresti per non usare mai la Elise
È un’auto emozionante ma non per uno che scende da una 911 moderna..
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Fede984
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CITAZIONE (vzo @ 21/5/2020, 20:16) L'uso sarebbe sporadico, classico giro della domenica. No pista. Le auto che ho messo sono diverse tra loro ma accomunate dal fatto che se ne avessi la possibilita le comprerei tutte. Cosi non è pertanto devo operare una scelta. Ho visto una GT3 mk1 in condizioni splendide. Accetterebbe la mia in permuta + 40k di differenza. Sono pari per condizioni e basso km. Sono andato anche a vedere una elise S1 portata a 160 cv, unicoproprietario con pochi km, anch'essa in splendide condizioni che potrebbe essere mia con 30k (tropppi per una elise?) Per le f430 "belle" e con pochi km gli 85k che bastavano 2 anni fa adesso forse non bastano più e anche se per molti è la piu bella del lotto non é quella che desidero di più. La caterham sicuramente molto più divertente della elise ma tra le due forse prefersco l'elise. Penso che la GT3 sia la scelta migliore ma avere in garage la "stessa" auto (anche se meno performante) + un giocattolo come l'elise é un'idea che mi prende come anche alcuni di voi Dovrei guidarle per capire cosa mi emozione di più .... Scusa ma dare via la 997S e prendere una Vanquish del 2001-2004 al posto della V8 o una 550 Maranello? Mi sembrerebbero più particolari e belle ovviamente volendo delle auto elencate e fuori dal coro. Per dare idee.. certo vanno prese buone immagino.
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lotus va provata, secondo me il 190cv toyota la rende viva. però io guidai la 2-11 (telaio alto della s1), su strada inizia a funzionare ad un punto oltre i limiti del buon senso. per goderla bisognerebbe avere la possibilità di portarla su strade tortuose e con dislivelli. non saprei nel confronto con porsche. la s1 con il rover aveva anche assetto diverso. se la si compra per guidarla penso che piano piano la si modifichi a proprio gusto.
caterham è leggerissima, surplus di potenza, è una vettura di 60 anni fa aggiornata. almeno all'inizio anche il giretto per andare dal panettiere è un evento, almeno questa è la mia impressione non conoscendola. solo provai una replica economica con ford da 100cv. però bisogna scegliere se prenderla col telaio allargato, le gomme grosse... per questo speravo la donkerwoort fosse più accessibile, almeno ha il telaio nuovo. con quel budget penso si riesca a trovare qualche prodotto della sudafricana hitech, magari sotto altri marchi, potrebbero essere una sintesi tra caterham e lotus. anche lì sono sentito dire, mai avuto la fortuna di provare.
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Visto che non andresti in pista ma la useresti nel weekend per divertimento lascerei perdere le varie Lotus e Catheram; e visto che ti piace, ho votato per tenere la 997 - che ormai è un quasi una young timer e visto l'interesse per i motori aspirati penso proprio abbia terminato la sua curva di svalutazione - ed affiancare l'Aston Martin. Però la prenderei in versione Roadster, così da avere qualcosa di diverso dalla Porsche anche nella tipologia di vettura.
Oppure vai di F430, la Ferrari è sempre la Ferrari.
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La Vantage nasce per incontrare la clientela 911, non ha senso tenerne due. Vincenzo ha già altre auto - anche se non ci ha detto quali - io sarei per diversificare. Una Caterham (che non è per forza una R500) è una meravigliosa compagna di giochi anche sulle statali e in montagna, non c’è bisogno di portarla a Imola, e avrebbe senso tenere la 911 per avere comunque una sportiva quotidiana. Altrimenti cambiare e prendere GT3 (che secondo me non è macchina per l’utilizzo che vuole fare) o una Vantage (sulla quale troverebbe ciò che ha sulla 911 ma con un’aria di esclusività inglese più affascinante) o - visto che vuole usarla come auto della domenica e non ha velleità pistaiole, la sportiva per eccellenza: Ferrari
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CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 22/5/2020, 13:41) La Vantage nasce per incontrare la clientela 911, non ha senso tenerne due. Vincenzo ha già altre auto - anche se non ci ha detto quali - io sarei per diversificare. Una Caterham (che non è per forza una R500) è una meravigliosa compagna di giochi anche sulle statali e in montagna, non c’è bisogno di portarla a Imola, e avrebbe senso tenere la 911 per avere comunque una sportiva quotidiana. Altrimenti cambiare e prendere GT3 (che secondo me non è macchina per l’utilizzo che vuole fare) o una Vantage (sulla quale troverebbe ciò che ha sulla 911 ma con un’aria di esclusività inglese più affascinante) o - visto che vuole usarla come auto della domenica e non ha velleità pistaiole, la sportiva per eccellenza: Ferrari Sono d'accordo, le emozioni che ti trasmette il cavallino rampante quando lo vedi sul volante non ha eguali imho
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QUOTE (leorossi @ 21/5/2020, 20:21) È un’auto emozionante ma non per uno che scende da una 911 moderna.. Dissento secondo me non c'è nulla di più emozionante di un'auto prestazionale leggera, è proprio un altro modo di guidare. Rinnovo però il dubbio su prendere una S1, per di più pasticciata.
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64 replies since 17/5/2020, 12:44 3950 views
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