997S + elise S1
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ferrari F430
    51.33%
    58
  • 997S + Aston Martin V8 manuale 385cv
    20.35%
    23
  • 997 GT3 mk1
    15.04%
    17
  • 997 turbo mk1 manuale
    14.16%
    16
  • 997S + catheram
    10.62%
    12
  • 991S
    6.19%
    7
  • 997S + boxster 987 mk2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 113)

consiglio su composizione garage auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,527
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca3047 @ 21/5/2020, 09:24) 
    CITAZIONE (Glauco @ 20/5/2020, 19:12) 
    CITAZIONE (vzo @ 17/5/2020, 13:44) 
    carissimi
    sono indeciso se vendere la mia 997S (pochi km e perfette condizioni) e comprare altro di più performante aggiungendo la differenza
    oppure tenerla e aggiungere qualche altro "giocattolo"
    il budget complessivo sarebbe intorno ai 90k, poco più poco meno
    possiedo anche altre auto, l'uso sarebbe sporadico e non sono condizionanti nella scelta i costi di gestione
    vi metto nel sondaggio le alternative sulle quali indicare la vostra preferenza (si possono indicare 2 preferenze)
    sono opzioni alquanto diverse, (alcune meno convenienti nel tempo) ma il fatto è che mi piacciono tutte
    grazie
    vincenzo

    nel sondaggio non appare l'opzione
    997S + elise S1
    in caso votate la scelta con la catheram, dato che sono assimilabili

    dipende dai gusti, se turbo o gt3, io prenderei senza dubbio una 997 mk1 turbo manuale

    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/5/2020, 13:33) 
    515E633F-DDEE-4E4E-BEAA-DD077A31E9C6

    Non si può negare che faccia ancora la sua figura

    la trovo veramente brutta

    Eresia! :P

    eh, che ti devo dire... la 458 non mi piace assolutamente (la 488 già è meglio), ma almeno è una macchina di rottura, è personale. La 430 mi sa proprio di mediocre, delle berlinette V8 è forse l'unica che non vorrei nemmeno regalata. Poi va beh, per le mie preferenze personale magari non sarete d'accordo voi :D

    1537400016_990_AwesomeAmazingGreat-Ferrari-360-Challenge-Stradale-2004-Ferrari-360-Modena-CS-Challenge-Stradale-in-Rare-Le-Mans-Blue-9885-Miles-2017-20182018-201920172018


    2003_Ferrari_360ChallengeStradale4

    359930-bigthumbnail

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 21/5/2020, 09:45) 
    eh, che ti devo dire... la 458 non mi piace assolutamente (la 488 già è meglio), ma almeno è una macchina di rottura, è personale. La 430 mi sa proprio di mediocre, delle berlinette V8 è forse l'unica che non vorrei nemmeno regalata. Poi va beh, per le mie preferenze personale magari non sarete d'accordo voi :D

    1537400016_990_AwesomeAmazingGreat-Ferrari-360-Challenge-Stradale-2004-Ferrari-360-Modena-CS-Challenge-Stradale-in-Rare-Le-Mans-Blue-9885-Miles-2017-20182018-201920172018


    2003_Ferrari_360ChallengeStradale4

    359930-bigthumbnail


    :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    997+aston martin
    O 997+catheram
    Nel secondo caso sarebbe un garage unico e con molto divertimento.
    La Ferrari metto insieme alcune considerazioni già fatte: vero, è una Ferrari, e realizzeresti penso uno dei sogni di ogni appassionato di auto. Però è altrettanto vero che non è ancora una classica per la quale si può anche soprassedere sulla linea, e per questo aspetto sa di Ferrari modello vecchio preso per non poter prendere un attuale (che poi...a poter anche solo pensare di poter fare scelte come queste... :EM02: )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,527
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apobush @ 21/5/2020, 10:46) 
    :B):

    per evitare la solita ricerca e il solito post delle solite immagini stavo per scrivere "rimando alla firma di Apobush" :D
     
    Top
    .
  5. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisogna vedere se l'opener ha la passione della pista o è un pilota non professionista in quanto fra le opzioni c'è anche la Caterham. Per uso pista la Caterham è l'unica adatta anche una lotus potente potrebbe esserlo ma di più la Caterham. Le altre sono ottime tutte per circolazione turistica in pista.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    ma infatti la caterham è una vettura dalla guida unica. non so come vada in pista ma penso proprio che dia emozioni diverse dalla 430 od altre auto chiuse.

    se rientrasse nel budget io penso che se interessano questo tipo di vetture sarebbe da dare una occhiata alla versione modernizzata anche nel telaio, la donkervoort
    Donkervoort-D8-GTO

    ma per farla semplice io penso che pure la nuova exige sia una sorta di supercar in miniatura. avendo altre auto a disposizione una sportiva vera sarebbe da provare. in caso si rivendono bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Padova
    Joined
    26/4/2015

    Status
    Anonymous
    Le Donkervoort a me sono sempre piaciute tantissimo...
    Peccato che costino una follia...
    Comunque condivido... sarebbe un'ottima idea, come auto da divertimento, valutare pure qualcosa di più prestazionale rispetto all'Elise S1.
    Vero anche che, per dare consigli più mirati, bisognerebbe sapere i gusti e le esigenze dell' opener e come intende usare l'eventuale nuovo acquisto...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    padova
    Joined
    19/10/2007

    Status
    Anonymous
    L'uso sarebbe sporadico, classico giro della domenica. No pista.
    Le auto che ho messo sono diverse tra loro ma accomunate dal fatto che se ne avessi la possibilita le comprerei tutte.
    Cosi non è pertanto devo operare una scelta.
    Ho visto una GT3 mk1 in condizioni splendide. Accetterebbe la mia in permuta + 40k di differenza. Sono pari per condizioni e basso km.
    Sono andato anche a vedere una elise S1 portata a 160 cv, unicoproprietario con pochi km, anch'essa in splendide condizioni che potrebbe essere mia con 30k (tropppi per una elise?)
    Per le f430 "belle" e con pochi km gli 85k che bastavano 2 anni fa adesso forse non bastano più e anche se per molti è la piu bella del lotto non é quella che desidero di più.
    La caterham sicuramente molto più divertente della elise ma tra le due forse prefersco l'elise.
    Penso che la GT3 sia la scelta migliore ma avere in garage la "stessa" auto (anche se meno performante) + un giocattolo come l'elise é un'idea che mi prende come anche alcuni di voi
    Dovrei guidarle per capire cosa mi emozione di più ....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,717
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    La tua più Elise secondo me non ha senso..
    Leggera per leggera meglio una Catheram

    Secondo me finiresti per non usare mai la Elise

    È un’auto emozionante ma non per uno che scende da una 911 moderna..
     
    Top
    .
  10. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vzo @ 21/5/2020, 20:16) 
    L'uso sarebbe sporadico, classico giro della domenica. No pista.
    Le auto che ho messo sono diverse tra loro ma accomunate dal fatto che se ne avessi la possibilita le comprerei tutte.
    Cosi non è pertanto devo operare una scelta.
    Ho visto una GT3 mk1 in condizioni splendide. Accetterebbe la mia in permuta + 40k di differenza. Sono pari per condizioni e basso km.
    Sono andato anche a vedere una elise S1 portata a 160 cv, unicoproprietario con pochi km, anch'essa in splendide condizioni che potrebbe essere mia con 30k (tropppi per una elise?)
    Per le f430 "belle" e con pochi km gli 85k che bastavano 2 anni fa adesso forse non bastano più e anche se per molti è la piu bella del lotto non é quella che desidero di più.
    La caterham sicuramente molto più divertente della elise ma tra le due forse prefersco l'elise.
    Penso che la GT3 sia la scelta migliore ma avere in garage la "stessa" auto (anche se meno performante) + un giocattolo come l'elise é un'idea che mi prende come anche alcuni di voi
    Dovrei guidarle per capire cosa mi emozione di più ....

    Scusa ma dare via la 997S e prendere una Vanquish del 2001-2004 al posto della V8 o una 550 Maranello? 3_3 Mi sembrerebbero più particolari e belle ovviamente volendo delle auto elencate e fuori dal coro.
    Per dare idee.. certo vanno prese buone immagino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    lotus va provata, secondo me il 190cv toyota la rende viva. però io guidai la 2-11 (telaio alto della s1), su strada inizia a funzionare ad un punto oltre i limiti del buon senso.
    per goderla bisognerebbe avere la possibilità di portarla su strade tortuose e con dislivelli. non saprei nel confronto con porsche.
    la s1 con il rover aveva anche assetto diverso. se la si compra per guidarla penso che piano piano la si modifichi a proprio gusto.

    caterham è leggerissima, surplus di potenza, è una vettura di 60 anni fa aggiornata. almeno all'inizio anche il giretto per andare dal panettiere è un evento, almeno questa è la mia impressione non conoscendola. solo provai una replica economica con ford da 100cv.
    però bisogna scegliere se prenderla col telaio allargato, le gomme grosse... per questo speravo la donkerwoort fosse più accessibile, almeno ha il telaio nuovo.
    con quel budget penso si riesca a trovare qualche prodotto della sudafricana hitech, magari sotto altri marchi, potrebbero essere una sintesi tra caterham e lotus. anche lì sono sentito dire, mai avuto la fortuna di provare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,746
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    Visto che non andresti in pista ma la useresti nel weekend per divertimento lascerei perdere le varie Lotus e Catheram; e visto che ti piace, ho votato per tenere la 997 - che ormai è un quasi una young timer e visto l'interesse per i motori aspirati penso proprio abbia terminato la sua curva di svalutazione - ed affiancare l'Aston Martin. Però la prenderei in versione Roadster, così da avere qualcosa di diverso dalla Porsche anche nella tipologia di vettura.

    Oppure vai di F430, la Ferrari è sempre la Ferrari.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    La Vantage nasce per incontrare la clientela 911, non ha senso tenerne due.
    Vincenzo ha già altre auto - anche se non ci ha detto quali - io sarei per diversificare.
    Una Caterham (che non è per forza una R500) è una meravigliosa compagna di giochi anche sulle statali e in montagna, non c’è bisogno di portarla a Imola, e avrebbe senso tenere la 911 per avere comunque una sportiva quotidiana.
    Altrimenti cambiare e prendere GT3 (che secondo me non è macchina per l’utilizzo che vuole fare) o una Vantage (sulla quale troverebbe ciò che ha sulla 911 ma con un’aria di esclusività inglese più affascinante) o - visto che vuole usarla come auto della domenica e non ha velleità pistaiole, la sportiva per eccellenza: Ferrari
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 22/5/2020, 13:41) 
    La Vantage nasce per incontrare la clientela 911, non ha senso tenerne due.
    Vincenzo ha già altre auto - anche se non ci ha detto quali - io sarei per diversificare.
    Una Caterham (che non è per forza una R500) è una meravigliosa compagna di giochi anche sulle statali e in montagna, non c’è bisogno di portarla a Imola, e avrebbe senso tenere la 911 per avere comunque una sportiva quotidiana.
    Altrimenti cambiare e prendere GT3 (che secondo me non è macchina per l’utilizzo che vuole fare) o una Vantage (sulla quale troverebbe ciò che ha sulla 911 ma con un’aria di esclusività inglese più affascinante) o - visto che vuole usarla come auto della domenica e non ha velleità pistaiole, la sportiva per eccellenza: Ferrari

    Sono d'accordo, le emozioni che ti trasmette il cavallino rampante quando lo vedi sul volante non ha eguali imho
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,066
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (leorossi @ 21/5/2020, 20:21) 
    È un’auto emozionante ma non per uno che scende da una 911 moderna..

    Dissento ^_^ secondo me non c'è nulla di più emozionante di un'auto prestazionale leggera, è proprio un altro modo di guidare.
    Rinnovo però il dubbio su prendere una S1, per di più pasticciata.
     
    Top
    .
64 replies since 17/5/2020, 12:44   3950 views
  Share  
.