Orologio con budget max 2000 euro : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Ciao. Sono un ragazzo di 20 e ho cominciato a lavorare (durante l’università). È un lavoretto da poco che però mi permette di guadagnare circa 400 euro al mese. Considerando le mie spese posso mettere da parte circa 200 euro al mese.
    Voi cosa comprereste, dovendo aspettare X mesi ?
    Aspettereste 2/3 anni per un orologio da 3/4 k oppure prendereste qualcosa sui 1500 verso fine anno??
    In ogni caso voi in questo momento storico su cosa vi orientereste (nuovo o usato)
    Io sono messo così: aquaracer (1000). Speedmaster date (1500) - reduced (2000) - sea master 300 M (3000) - octo o bb58 (3500-4000)

    Fatemi sapere la vostra grazieeee

    Edited by Top5 - 29/9/2020, 13:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    Andrei sugli sportivi nuovi (2000/2500€),in ogni caso un pezzo "buono", da conservare negli anni, e non un orologio da poco comprato solo per fretta.
    Un Oris sportivo può essere un'ottima scelta sul nuovo.

    Edited by Jorgen Von Strangle - 29/9/2020, 10:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Capito... hai qualche modello da consigliarmi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    Sempre sul nuovo, guarda anche un casa Maurice Lacroix, l'Aikon in particolare, o l'Aikon Venturer.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,666
    Location
    BZ & TN
    Joined
    8/9/2016

    Status
    Anonymous
    Io, fossi in te, partirei con un pezzo da tutti i giorni, sempre pronto e preciso: Grand Seiko al quarzo.
    Se hai un polso di diametro contenuto, 18 cm max, SBGX261, altrimenti SBGV223.
    Portabili sempre, con qualsiasi abbigliamento informale e in qualsiasi situazione.

    Poi, col tempo, inizi ad identificare la tipologia di tuo interesse e cominci a girare per concessionari a provare, provare e riprovare. Quando troverai il TUO primo orologio avrai anche risparmiato abbastanza per comprartelo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Io mi butterei su un Nomos Campus, perfetto per festeggiare una laurea :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    Io mi butterei su un Nomos Campus, perfetto per festeggiare una laurea :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,674
    Location
    Venezia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    Parere personale: risparmia, pazienta e quando avrai un gruzzoletto importante compra il modello che desideravi. Tutto il resto sono solo tappabuchi. Quando avrai da parte 3000€ vedrai che spingerai per arrivare a 4 o 5000€ e allora ti comprerai l'orologio che prima non potevi permetterti. Se proprio proprio non resisti ti prendi un bel Seiko Skx007 o Citizen NY0040 e tiri avanti con quello fino al raggiungimento del tuo sogno. Vedrai che dopo tanti sacrifici e con al polso proprio il modello che volevi, la soddisfazione sarà immensa!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    241
    Location
    Alessandria-Piemonte-Italia
    Joined
    17/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro2512 @ 29/9/2020, 10:12) 
    Ciao. Sono un ragazzo di 20 e ho cominciato a lavorare (durante l’università). È un lavoretto da poco che però mi permette di guadagnare circa 400 euro al mese. Considerando le mie spese posso mettere da parte circa 200 euro al mese.
    Voi cosa comprereste, dovendo aspettare X mesi ?
    Aspettereste 2/3 anni per un orologio da 3/4 k oppure prendereste qualcosa sui 1500 verso fine anno??
    In ogni caso voi in questo momento storico su cosa vi orientereste (nuovo o usato)
    Io sono messo così: aquaracer (1000). Speedmaster date (1500) - reduced (2000) - sea master 300 M (3000) - octo o bb58 (3500-4000)

    Fatemi sapere la vostra grazieeee

    ...dato che lo hai nominato, direi Omega Seamaster 300. Un pezzo che non ti stancherà e per cui sarai felice di aver atteso di mettere da parte i soldini (come tutti gli Omega). ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pie® @ 29/9/2020, 13:14) 
    Parere personale: risparmia, pazienta e quando avrai un gruzzoletto importante compra il modello che desideravi. Tutto il resto sono solo tappabuchi. Quando avrai da parte 3000€ vedrai che spingerai per arrivare a 4 o 5000€ e allora ti comprerai l'orologio che prima non potevi permetterti. Se proprio proprio non resisti ti prendi un bel Seiko Skx007 o Citizen NY0040 e tiri avanti con quello fino al raggiungimento del tuo sogno. Vedrai che dopo tanti sacrifici e con al polso proprio il modello che volevi, la soddisfazione sarà immensa!!!

    Condivido in pieno quanto scritto da Pier (mi scuso ma il simbolo R registrato non è presente sul cellulare). Io ho aspettato anni per acquistare il mio primo orologio importante. Non ho voluto acquistare prima per sedare la sete, ma, messo via i miei soldi, ho comprato quando ho potuto acquistare quello che volevo.
     
    Top
    .
  11. Pinarza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continua a risparmiare e nel frattempo inizia ad andare a provare gli orologi che più ti piacciono. non comprare un orologio "tanto per", te ne potresti pentire e non essere mai pienamente soddisfatto. Se proprio vuoi toglierti la scimmia, compra pure un orologio economico da utilizzare nei prossimi anni mentre aspetti di fare il grande passo;)

    tra l'altro 2000 euro è un budget un pò particolare, molti belli orologi costano di più e tanti altri costano meno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (giadamo @ 29/9/2020, 13:19) 
    ...dato che lo hai nominato, direi Omega Seamaster 300. Un pezzo che non ti stancherà e per cui sarai felice di aver atteso di mettere da parte i soldini (come tutti gli Omega). ;)

    +1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    959
    Location
    Milano
    Joined
    20/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giadamo @ 29/9/2020, 13:19) 
    ...dato che lo hai nominato, direi Omega Seamaster 300. Un pezzo che non ti stancherà e per cui sarai felice di aver atteso di mettere da parte i soldini (come tutti gli Omega). ;)

    Sono d'accordo! Da chi ha qualche annetto più di te ed è passato per gli stessi dubbi, non posso che consigliare di aspettare. Sennò poi ti ritoverai con orologi che non metterai più perchè ne avrai (te lo auguro) di più belli.

    Con l'Omega, magari il seamster 300, prenderesti un orologio top ad un ottimo rapporto qualità/prezzo che potrai usare comunque come sportivo se in futuro vorrai regalarti qualcosa di più..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,715
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Io prenderei un Longines hydroconquest ghiera ceramica (poco più di 1000euro), e il resto lo terrei per un futuro acquisto o per svago a quell'età ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    416
    Location
    Napoli
    Joined
    20/6/2018

    Status
    Offline
    Aspetta un po’ e compra un pezzo da 3/4K come un omega speedmaster o un Aqua terra
     
    Top
    .
26 replies since 29/9/2020, 09:12   4945 views
  Share  
.