Rolex Sea-Dweller 116600: lo prendereste alle valutazioni attuali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Roma (Provincia)
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, a distanza di pochi giorni torno a chiedere nuovamente consiglio (ho le idee un po' confuse al momento).
    Nel post di qualche giorno fa espressi il mio desiderio di fare un upgrade all'Omega Planet Ocean, e ho proposto un confronto col nuovo JLC Polaris Mariner Date.
    La discussione ha anche sfiorato il Blancpain FF, escluso per limiti fisici ahimè, ed il Rolex SD 116600, che avevo escluso invece per la mia avversione ad acquistare sopra listino.
    Tuttavia sto riconsiderando questo secondo aspetto, visto che per l'116600 non si può più parlare di listini in quanto rimpiazzato.

    Vengo quindi alla domanda: secondo voi alla valutazione attuale, C24 riporta una media di 12.5K (anche se in Europa nessun completo a meno di 13K), vale la pena prenderlo?

    Ho visto che c'era già una discussione simile dell'anno scorso, ma è stata chiusa altrimenti mi sarei agganciato

    Non sono interessato ad una rivalutazione, ma considerando la cifra in gioco vorrei almeno che in caso di bisogno rientrassi di quanto speso.
    Della famiglia SD escludo il nuovo perché troppo grande, ed il 16600 in quanto non ceramica (anche se estaticamente è stupendo).
    Grazie in anticipo per i contributi.
     
    Top
    .
  2. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non lo avessi gia', lo comprerei, anche alla valutazione attuale ...
    si tratta veramente di un SD particolare e unico ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,977
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    assolutamente si....è chiaro che in sede di trattativa cercherei di "tirare" il più possibile....ma lo prenderei....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    Milano
    Joined
    9/1/2018

    Status
    Offline
    no, prenderei quello attuale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Roma (Provincia)
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele# @ 12/10/2020, 09:38) 
    no, prenderei quello attuale

    È un no in assoluto, o solo riferito al confronto con quello attuale? Perché purtroppo il nuovo è troppo grande per il mio polso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Si ma qualche foto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,252
    Location
    Bergamo - Hong Kong
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    per me vale solito discorso , guarderei quanto costava fino a qualche anno fa, o addirittura qualche mese fa, e poi mi risponderei.

    l'orologio è sempre quello ...

    IMHO non c'è paragone ne con il JLC che valutavi , ne tantomeno con un Breguet Marine , quest'ultimo secondo me gioca un campionato a parte rispetto al Rolex sia in termine di qualità che (sopratutto ) in termini di esclusività.

    ovvio che sia in caso di JLC sia in caso di Breguet, devi mettere in conto una fisiologica svalutazione dell'usato in caso lo rivendessi in futuro ...

    EDIT : scusa ho letto male , l'alternativa al JLC sarebbe un Blancpain FF e non un Breguet , comunque sempre IMHO il discorso non cambia ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,640
    Location
    Ferrara
    Joined
    9/5/2009

    Status
    Anonymous
    Io personalmente non lo prenderei perché per mia fissa e dopo alcune compravendite sono giunto alla conclusione che gli orologi vadano presi quando sono in produzione e a prezzo non superiore al listino. Eccezione possibile su orologi particolari e vintage .
    Ciò premesso, se ti piace molto l’orologio, penso che le quotazioni non siano ancora decollate veramente e che pertanto con un acquisto ai valori attuali il rischio di farsi male in un orizzonte temporale di 1 o 2 anni non ci sia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Se ti piace....visto che le quotazioni non sono decollate, non so se lo faranno, penso sia ancora fattibile 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    a questi prezzi, anche no
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,089
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Se ti piace prendilo; oggi un semplice Submariner appena inserito a catalogo quota molto sopra il listino. Il sea-dweller è superiore in tutto e la referenza 116600 di fatto può considerarsi una serie limitata Rolex. Come già detto da qualcuno le quotazioni non sono ancora davvero decollate e se guardi bene già è diventato difficile trovarlo anche a 13k perché i pezzi in offerta su scala mondiale sono solo una piccola manciata di pezzi. I NOS già viaggiano intorno ai 20K €, quindi se davvero ti piace l’orologio ti consiglio di non perdere molto tempo perché potresti avere difficoltà a trovarne uno completo. In ogni caso buon acquisto.
    P.S.: anche il Blancpaim ff è un orologio strepitoso!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,871
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglierei di provarlo, se non lo hai già fatto.

    A suo tempo io entrai dal concessionario deciso ad acquistarlo, ma la prova polso mi deluse molto, per un sacco di particolari: bracciale più sottile, quadrante opaco, ghiera con le tacchette...

    Lo lasciai lì, e dopo qualche giorno acquistai uno degli ultimi 16600, per il quale scattò la scintilla immediatamente. :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,089
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 12/10/2020, 10:34) 
    Si ma qualche foto?

    Eccolo ! Cortesia per l’opener 😃
    C3CC128A-77F4-40B4-A4EB-17CCF1B07D39
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Roma (Provincia)
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    Grazie 😉
     
    Top
    .
  15. claudio CA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PHOTO-2020-07-19-19-24-04
     
    Top
    .
152 replies since 11/10/2020, 19:44   6378 views
  Share  
.