Nuovo arrivo: Rolex Datejust 126300 - un lungo corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Roma
    Joined
    14/10/2020

    Status
    Offline
    Quando un pensiero si innesta nella mia mente fatico tantissimo a tirarlo via, a non subirne le pressioni.
    Ed è così che nasce il mio desiderio legato all'orologio che vado a presentarvi oggi. Il mio primo Rolex: il mio Datejust. Il coronato che da sempre esercita un fascino su di me difficilmente paragonabile a qualcos'altro nel mondo degli orologi. Mi piace dire che sia stato lui a corteggiarmi per anni, è un amore clandestino che solo qualche giorno fa ha potuto palesarsi senza remore. Sto esagerando, scusate.. :lol:

    E' stata una scelta che parte da lontano, che diventa concreta con il passare del tempo e che finalmente, con l'arrivo di Settembre 2020 decido che deve diventare realtà. Ammetto che a livello pratico la scelta di recarmi presso Boutique e concessionari vari (troppi forse) è stata causata dalla presentazione dei nuovi Submariner. Si, corteggiato da sempre dal Datejust, mi convinco a chiedere la sua disponibilità grazie alle nuove referenze dei Sub.
    Per come la vedo io sembra quasi un controsenso, eppure è stata proprio la mia voglia di diver (del Diver) a farmi propendere, per un'altra volta, verso la scelta di un altro classico/casual. E ad oggi sono ancora senza diver nella mia collezione, chissà...

    Fatto è che dopo aver chiamato concessionari di fiducia conosciuti da anni per altri segnatempo acquistati, dopo aver chiamato ed essermi recato in quasi tutti i concessionari del Lazio, dopo aver compilato molteplici manifestazioni di interesse beh, stavo per arrendermi. La risposta era sempre la stessa ovunque, a volte anche immotivatamente sgarbata:

    1 - Mi dispiace sia il DJ sia il Sub non arriveranno. Abbiamo liste troppo lunghe
    2 - No, impossibile. Il Covid, la crisi, etc
    3 - Firmi qui, ma non le assicuro nulla
    4 - E lei sarebbe?

    Ecco, soprattutto quest'ultima risposta ammetto che mi ha provocato un bel fastidio, meglio soprassedere.

    Alla fine di concessionari, anzi di Boutique ne era rimasta soltanto una (per parafrasare Highlander). Quel giorno quando ho deciso di recarmi in Boutique ho avuto però la sensazione che le cose sarebbero andate diversamente. Sarà stata l'ora di pranzo e la tranquillità del centro in un giorno feriale, il bel tempo di un primo pomeriggio di ottobre o non so cosa, ma ero emozionato. E quando entro non chiedo nulla del Sub, ma vado dritto a chiedere di quell'amore di vecchia data, dimenticando il resto. La risposta è stata gentilmente inaspettata: "Certamente, ci vorrà un pò di tempo, ma sicuramente entro l'anno l'orologio sarà suo".
    Firmata l'apposita documentazione, con altrettanta tranqullità: "Perfetto, ci sentiamo quando l'orologio arriva".
    Cinque giorni dopo la telefonata, tra lo stupore mio e anche un pò loro, è arrivata sul serio e il resto ormai è storia al mio polso. Finalmente.


    IMG_3250
    IMG_3251
    IMG_3252
    IMG_3255

    ps. perdonate la lunghezza ma ci tenevo a scrivere qualche parola :)
    Attached Image
    IMG_3250

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,331
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    Molto bello.. Complimenti!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    Complimenti bel vedere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    Son di parte avendo avuto il tuo stesso dj ( wimbledon ghiera liscia) poi ceduto per passare al wimbledon ghiera zigrinata.

    Entrambi fantastici.
    Molto accattivante quel dial.
    A me piace molto

    Goditelo!
    😊😊😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2008

    Status
    Offline
    Complimenti è bellissimo, io l'ho acquistato una quindicina di giorni fa con il quadrante azzurro e numeri romani, ho dovuto patire meno di te perchè era in vetrina..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Location
    Etruria
    Joined
    27/2/2016

    Status
    Offline
    Fantastico pezzo ,e poi non ne potrei mai parlare male ,possiedo il fratello con ghiera zigrinata e ad essere sincero mi sono innamorato del Wimbledon ,avendolo ,per la prima volta fra le mani ,con ghiera liscia !!Complimenti .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Complimenti all'opener per l'acquisto. Per il "contorno" della vicenda taccio per non farmi bannare.

    Un saluto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Complimenti per orologio e presentazione, bella da leggere e articolata ;)
    Mi piace molto, un pò di più la versione ghiera oro bianco ma anche liscia non è male, goditelo :I: :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,848
    Location
    Montreal - Milano
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    Che bella storia. Bravo 👏
    Posseggo lo stesso modello anche io come Romirolex con ghiera flûte.

    Il quadrante è qualcosa di spettacolare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,808
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per la scelta, goditelo 😉👍👏🏻👏🏻!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,389
    Location
    Romagna
    Joined
    7/6/2020

    Status
    Anonymous
    La famiglia DJ si allarga...
    Complimenti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    Posseggo due Datejust vintage, uno dei quali un 1600 ghiera liscia. L'ho sempre trovata molto affascinante. Dei Datejust attuali, questo è quello che, in assoluto, preferisco. Complimenti vivissimi!
    Sorvolo anch'io sulle risposte dei concessionari, in particolar modo sull'ultima...



    Edited by Valerio Dan - 24/11/2020, 13:51
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Roma
    Joined
    14/10/2020

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i complimenti! E' davvero stupendo, non riesco più a toglierlo :D

    CITAZIONE
    Son di parte avendo avuto il tuo stesso dj ( wimbledon ghiera liscia) poi ceduto per passare al wimbledon ghiera zigrinata.

    Entrambi fantastici.
    Molto accattivante quel dial.
    A me piace molto

    Romirolex non nego che è anche grazie a tuoi post/foto se non ho avuto dubbi sulla scelta del quadrante!

    In merito alle questioni di "contorno" ormai purtroppo è storia vecchia, ma chi la dura la vince :B):
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spazior @ 24/11/2020, 13:51) 
    Grazie a tutti per i complimenti! E' davvero stupendo, non riesco più a toglierlo :D


    Romirolex non nego che è anche grazie a tuoi post/foto se non ho avuto dubbi sulla scelta del quadrante!

    In merito alle questioni di "contorno" ormai purtroppo è storia vecchia, ma chi la dura la vince :B):

    🤣🤣 non sapevo!
    Grazie mi lusinghi🙏🏻😊
     
    Top
    .
52 replies since 24/11/2020, 12:59   2791 views
  Share  
.