Universal Geneve quadrante NOS. Pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tintin@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A

    Edited by tintin@ - 6/10/2021, 16:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    Macerata
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Offline
    Anni 50, buono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    Palermo
    Joined
    14/6/2017

    Status
    Offline
    Come detto sopra, buono e aggiungerei in condizioni eccellenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,421
    Location
    prov. VA
    Joined
    12/1/2020

    Status
    Anonymous
    Molto molto bello.
    Condizioni a di poco strepitose.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,052
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    ... probabilmente un quadrante service, come lascia intuire la grafica mista ... ma è originale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,676
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    ...difficile trovare un q.Universal in queste condizioni, complimenti ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,400
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tintin@ @ 21/12/2020, 12:37) 
    Scusa l'ignoranza, cos'è un quadrante service? Cosa lo rende diverso da uno non service?....nei quadranti "non service" non è mai presente la grafica mista? Chiedo per approfondire l'argomento. Grazie

    La tipologia..grafica,font ecc. di ogni quadrante è diversa in corrispondenza del periodo di produzione.Questo,non è certamente coevo con una referenza(e seriale) ante 1950.Può andar bene per un fine anni 50.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    molto bello
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,400
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Quadrante di fornitura...prodotto successivamente ma in conformità o quasi con gli originali dell'epoca.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,052
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fjodor @ 21/12/2020, 14:01) 
    La tipologia..grafica,font ecc. di ogni quadrante è diversa in corrispondenza del periodo di produzione.Questo,non è certamente coevo con una referenza(e seriale) ante 1950.Può andar bene per un fine anni 50.

    👍

    CITAZIONE (fjodor @ 21/12/2020, 14:32) 
    Quadrante di fornitura...prodotto successivamente ma in conformità o quasi con gli originali dell'epoca.

    👍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Stavo cercando informazioni proprio riguardo un quadrante UG NOS probabilmente di fornitura, e sono arrivato su questo post.

    Personalmente trovo inamissibile cancellare silenziosamente il post d'apertura da parte dell'opener, non e' questo lo spirito del Forum :sick:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,003
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Online
    Normale.
    Ciò che viene pubblicato qui su O&P viene veramente considerato da possibili futuri acquirenti e in ogni caso altrettanto futuri esaminatori del quadrante in oggetto.
    I giudizi non esattamente positivi lederanno il giudizio del quadrante.
    Da qui le frequenti cancellazioni.
     
    Top
    .
  13. tintin@
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ex Lansdalefan @ 15/10/2023, 10:21) 
    Normale.
    Ciò che viene pubblicato qui su O&P viene veramente considerato da possibili futuri acquirenti e in ogni caso altrettanto futuri esaminatori del quadrante in oggetto.
    I giudizi non esattamente positivi lederanno il giudizio del quadrante.
    Da qui le frequenti cancellazioni.

    Il quadrante in oggetto l'ho cancellato "silenziosamente " perché il proprietario (che non sono io)così mi ha chiesto di fare .
    Per quanto riguarda i giudizi non esattamente positivi mi sembra che molti invece abbiano apprezzato il quadrante, anche i due che lo hanno definito di "fornitura" non lo hanno denigrato....e comunque rimane pur sempre un loro parere opinabile.
    Per quanto riguarda lo spirito del forum, e mi riferisco a Pixtar, mi sembra che parte degli utenti tiri l'acqua al proprio mulino e si comporti di conseguenza a seconda di chi pubblica il post. So di aver detto una cosa che a molti non piacerà, ma è la mia (e non solo mia) opinione e spero non debba scatenare inutili polemiche.Tengo a precisare che ci sono in questo forum persone( una minoranza...non certo io,e tutti sanno a chi mi riferisco)che contribuiscono a tenere alto lo spirito tecnico e morale senza dover bacchettare a destra e a manca gli utenti meno esperti e preparati...ma su questo bisognerebbe aprire una discussione a parte. Penso di non aver offeso o aggredito verbalmente nessuno e spero di ricevere lo stesso trattamento.....sempre nel rispetto del pensiero altrui.
    P.S. mi auto fustigo per il pistolotto...prima che lo facciano altri. ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,052
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    ... i quadranti UG di fornitura (come per molte altre marche) erano messi in occasione di service presso la rete ufficiale. A mio parere non attenuano il valore dell'orologio, come invece avverrebbe se una avesse il dial originale 'originario' molto rovinato.
    Come sempre avviene nel collezionismo tutte le opinioni sono ... opinabili.
    Quindi in questo caso (e non solo) poter vedere ancora questo quadrante sarebbe molto istruttivo perché i dial UG di fornitura erano molto ben fatti.
    Nd ricordo alcuni visti su tricompax, che si caratterizzavano per una scala pulsometrica (forse ricordo male) lunga un quarto della circonferenza nella zona in alto a destra (rossa, mi pare).
    Chiederei anzi se qualcuno la ricorda e la trova di inserirla in foto in questo topic ...
    Quei quadranti secondo me sono estremamente belli
     
    Top
    .
  15. tintin@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo il tuo intervento....dove ti riconosco l'onestà intellettuale di usare il "probabilmente " quadrante service. Il quadrante in oggetto non è di mia proprietà e non ho la possibilità di poterlo riproporre.
    Comunque, voglio dire una cosa a cui ognuno è libero di credere o meno....e la dico solo ora perché è stata riportato fuori il vecchio post,sennò sarebbe morta lì....... il quadrante in oggetto appartiene ad una persona il cui nonno acquistò il crono UG negli anni 50/60 ed insieme all'orologio ordinò anche un quadrante identico con set completo di sfere. Quindi quel quadrante è originale e coevo all'orologio. Era custodito avvolto in carta velina all'interno di una scatolina in alluminio. Le sfere sono andate perse purtroppo.
    Preciso che il proprietario non è un esperto e tantomeno un traffichino di orologi vintage. Questo è quanto. Poi ognuno ha le sue convinzioni e io le rispetto.
     
    Top
    .
24 replies since 20/12/2020, 17:47   1379 views
  Share  
.