by Osti & Rivetti: Stone Island & C.P. Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Joined
    30/7/2019

    Status
    Anonymous
    Ragazzi io ho da poco acquistato questo capo Stone Island...pezzo fantastico...soft shell-r primaloft insulation
    Attached Image
    CCB1D08B-5720-42A9-BC78-3CF54A52C8C9

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fenix @ 24/1/2021, 18:21) 
    Ragazzi io ho da poco acquistato questo capo Stone Island...pezzo fantastico...soft shell-r primaloft insulation

    SI è diventato overpriced! Zero sconti, o al massimo uno striminzito 20-30%, su un cartellino che aumenta ogni anno del 15%...

    Pezzi fantastici eh, sia chiaro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    Ravenna
    Joined
    31/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fenix @ 24/1/2021, 18:21) 
    Ragazzi io ho da poco acquistato questo capo Stone Island...pezzo fantastico...soft shell-r primaloft insulation

    Dal mio punto di vista Stone Island è una delle migliori aziende per quanto riguarda i capispalla, ovviamente sono capi votati ad un abbigliamento sportivo.
    Mi sono avvicinato da poco a questo marchio, ma dallo scorso inverno ho preso già tre giubbotti oltre ad alcune felpe e pantaloni.
    Volevo prendere anch'io il soft shell come il tuo, ma dal vivo non mi ha convinto del tutto ed ho scelto un altro modello. Non è propriamente un capo da "quando fa freddo sul serio..." però, è più un primo peso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,038
    Location
    R O M A x Lavoro
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Offline
    Pure io ho qualche capo di Stone Island. Ottimo prodotto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    557
    Joined
    6/4/2020

    Status
    Offline
    Io ero un forte estimatore di questo brand. Ho acquistato parecchi articoli in passato e tutt'ora il mio armadio ne è fornito.
    Oggigiorno tuttavia non mi attira più come un tempo, ahimè.
    Capi in alcuni casi stupendi, ricerca e sviluppo al top, ma sposo appieno quanto asserito da Mario.
    Listino in costante ascesa di anno in anno. (Basti pensare che uno tra i primi giubbotti in soft shell è uscito una decina di anni fa più o meno; lo pagai 250€ circa, ora la sua fotocopia sta quasi a 500€)
    Scontistica risicata ad un 20 massimo 30%.
    Ma la cosa che mi rammarica di più è che ormai, secondo la mia opinione, la maggioranza del catalogo è orientato al cliente giapponese.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Joined
    30/7/2019

    Status
    Anonymous
    Puo’ sembrare un primo peso ma la tecnologia Primaloft lo rende particolarmente isolante.
    Poi d’accordo con tutti voi che i prezzi purtroppo sono over

    CITAZIONE (oric @ 24/1/2021, 18:54) 
    Dal mio punto di vista Stone Island è una delle migliori aziende per quanto riguarda i capispalla, ovviamente sono capi votati ad un abbigliamento sportivo.
    Mi sono avvicinato da poco a questo marchio, ma dallo scorso inverno ho preso già tre giubbotti oltre ad alcune felpe e pantaloni.
    Volevo prendere anch'io il soft shell come il tuo, ma dal vivo non mi ha convinto del tutto ed ho scelto un altro modello. Non è propriamente un capo da "quando fa freddo sul serio..." però, è più un primo peso!


    Edited by Tifeo Pluto - 24/1/2021, 20:23
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,421
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Io ho un ricordo di quando, all’inizio del millennio, cercavo il monomarca a Milano.
    Sulle pagine gialle era locato in via Bramante....
    Non vi dico cosa trovai :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Sono un consumatore seriale di maglioni in lana Stone Island, ne ho alcuni che ormai hanno una quindicina di anni e sono ancora in splendida forma...avercene di pezzi così in guardaroba!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Io ho comprato Stone e ne compro per mio figlio, la qualità mi sembra ottima ma sinceramente i pullover sono diventati troppo cari... su Farfetch ho visto dei prezzi fuori da ogni logica, per me. I piumini o capi tecnici sono diventati, al netto dei basici,troppo estrosi per i miei gusti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    Ormai nettamente meglio CP Company... Della vecchia Stone Island icona casual non rimane niente, la qualità neanche a parlarne
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Roma
    Joined
    23/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupi @ 25/1/2021, 00:45) 
    Ormai nettamente meglio CP Company... Della vecchia Stone Island icona casual non rimane niente, la qualità neanche a parlarne

    Ma dove!? E perché mai?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,127
    Location
    Sicilia
    Joined
    27/2/2011

    Status
    Offline
    Io indossavo Stone Island già 30 anni fa... sono tornato ad avere capi un paio d’anni fa ma mi manca ancora un capospalla tecnico.
    Ricordo il mio giaccone Stone Island del liceo con interno staccabile, era davvero bello ed originale. (Anche allora era percepito come molto caro, lo presi al 50%)
    Forse oggi l’appunto che si può fare è sulla eccessiva varietà del catalogo ma come qualità siamo sempre ad ottimi livelli. Sulla questione “overpriced” scusate ma non sono d’accordo, nel senso che vedo prodotti davvero con prezzi altissimi, se gli sconti sono limitati (ma ho appena preso dei pantaloni - bellissimi- al 50% - forse per la situazione Covid perché la passata stagione non trovai nulla al 50% presso il negozio fisico in cui mi servo) è perché il prodotto è collocato in un mercato di riferimento preciso che in questo momento funziona.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (P910i @ 25/1/2021, 01:11) 
    Ma dove!? E perché mai?

    Gli ultimi capi in cotone e lana (comprati 2/3 anni fa) hanno avuto una resa molto al di sotto di quelli acquistati in passato, le collezioni ormai sono molto più modaiole e secondo me si è completamente snaturata l’identità del brand, penso che l’opera verrà definitivamente ultimata dalla recente acquisizione (non so se sia poi andata in porto o meno). CP company mi sembra molto più fedele alla storia e allo stile che si cercava e si cerca con quei capi... A prezzi ancora normali. Poi per carità, sono opinioni personali ci mancherebbe.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,127
    Location
    Sicilia
    Joined
    27/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupi @ 25/1/2021, 07:55) 
    Gli ultimi capi in cotone e lana (comprati 2/3 anni fa) hanno avuto una resa molto al di sotto di quelli acquistati in passato, le collezioni ormai sono molto più modaiole e secondo me si è completamente snaturata l’identità del brand, penso che l’opera verrà definitivamente ultimata dalla recente acquisizione (non so se sia poi andata in porto o meno). CP company mi sembra molto più fedele alla storia e allo stile che si cercava e si cerca con quei capi... A prezzi ancora normali. Poi per carità, sono opinioni personali ci mancherebbe.

    Ripeto, la mia esperienza recente è più limitata, ho un cardigan (davvero bello) della passata stagione che è come nuovo ad oggi, ma ha praticamente poco più di un anno di vita (lo presi al BF perché l’anno prima non lo avevo trovato e lo volevo). Come identità Stone Island per me batte 10-1 CP Company, che oggi mi pare la stia ancora cercando la sua vera strada... attualmente CP Company (di cui ho avuto capi 30 anni fa- ricordo di aver avuto un parka primaverile; oggi apprezzo particolarmente un cappello con finti occhiali... prima o poi...) ha una collocazione sul mercato leggermente più bassa e probabilmente un rapporto qualità/prezzo migliore, ma l’identità Stone Island, a mio avviso, se la sogna.

    Li ho sempre considerati comunque due marchi “gemelli” - nel senso buono del termine.

    Edited by Strapeppolus - 25/1/2021, 08:27
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Roma
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Offline
    Secondo me ha la collocazione che aveva anche SI anni fa, ora è diventata una marca modaiola e basta, poi per carità sarò strano io e chi la pensa come me, se scegli come testimonial Balotelli che ha lo stile di Spadino un messaggio lo hai mandato... Comunque mi pare che a livello commerciale questo cambio di target abbia funzionato alla grande quindi buon per loro.

    Edited by Lupi - 25/1/2021, 08:07
     
    Top
    .
1054 replies since 24/1/2021, 18:21   71413 views
  Share  
.