Consiglio sport watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Ragazzi ho visto il Forerunner 245di Garmin e mi pare che abbia tutto quello che mi serve abbinando una fascia cardio.
    Ora il modello liscio sta su 250 mentre quello music 300.
    Secondo voi mi devo orientare su questo o fare un sacrificio e svoltare sul fenix 5x pro sapphire magari usato?
    Tenete presente che sono arrivato a 150/180km mese e quindi ora mi sono necessarie per fare fondo lento e controllare battito.
    Con la band mi segna media 140 battiti per uscita da almeno 10km.
    Un passo medio di 7'10"/20".
    Inoltre da 3 uscite settimana devo iniziare a farne 4 e poi 5 alternando potenziamento
    Il problema è il peso, sono ancora sopra 90...
    Voi cosa suggerireste io esco con lo smartphone ed ascolto la radio o nulla ma forse se devo dare uscite di 1 ora e mezza ed oltre da solo la musica non mi spiacerebbe.
    Poi sono aperto a tutte le idee e info.
    Avevo letto anche che l'Apple 6 ha fatto un bel passo avanti sullo sport però non mi convince...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao,

    La fascia provala prima della decisione finale, perché potrebbe essere scomoda, soprattutto per le tue caratteristiche.

    Se devi prendere un orologio nuovo, valuterei quello con il cardio al polso. L’unico inconveniente é che in inverno 6 costretto ad averlo a contatto con la pelle.

    Io ho avuto 2 sport watches con fascia cardio prima e dopo con musica ma dopo 1:30h di corsa mi facevano male le orecchie, quindi rinunciai alla musica.

    Per una velocità sopra i 6:00 mi terrei lo smartphone con dei auricolari wireless

    image_70

    Buona scelta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    grazie per le dritte!
    ho letto molto a riguardo e chiaramente la fascia cardio non ha nulla a che vedere con la misurazione al polso che è meno precisa e reattiva.
    gli auricolari poi non è che siano necessari, a me serve eventualmente un minimo di compagnia
    il mio obiettivo sarebbe arrivare a fare una mezza entro le 2 ore e 30 e scendere sotto 80kg.
    devo perdere almeno altri 10kg e sono partito da quasi 100kg.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Joined
    30/7/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao io ero possessore di Fenix 5 Sapphire e ti dico che la qualità è altissima.
    L’ho dato via solo perché mi ero reso conto che non lo sfruttavo cosi come andava fatto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Io col Forerunner 245 mi trovo bene. Non mi definirei un runner quindi non saprei cosa cerca un corridore evoluto.

    L'orologio è leggerissimo e comodo, mi piace, ottima leggibilità. Quadranti personalizzabili a piacere fino a 4 campi dati, avvisi sonori e vibrazioni (es. lap, uscita dal range obiettivo etc).

    Semplice impostare gli allenamenti con obiettivi di intensità (es passo o cardio), fasi di riscaldamento e defaticamento, ripetute etc. O semplicemente col "PacePro" imposti il passo (anche positivo o negativo) su una distanza e vai. L'orologio poi ti guida.

    Molto interessante (ma non ho ancora provato) Garmin coach: un piano di allenamenti mirato a un obiettivo su diverse settimane, che evolve in funzione dei tuoi parametri.

    L'app Garmin connect è intuitiva e ben fatta. Buona la parte sulle prestazioni (training load, training effect, vo2max) e carine una serie di altre cose sulla salute (cuore, pulsossimetro, sonno, stress, body battery, respirazione etc).

    In sintesi lo consiglierei.

    Edited by pk_diver - 24/2/2021, 00:00
     
    Top
    .
4 replies since 5/2/2021, 21:20   345 views
  Share  
.