Il Citizen meccanico con calibro 0200 in house

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,936
    Location
    Brescia
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Anonymous
    Mi sembra un bel prodotto, frutto della collaborazione fra Citizen e la sua consociata svizzera La Joux-Perret S.A. della quale si vede l'impronta estetica e meccanica, direi.
    Che ne pensate?
    Certo il prezzo di 6.000 USD ...

    2021-Citizen-Mechanical-Model-Calibre-0200-In-house-La-Joux-Perret-NC0200-90E-1

    courtesy of MONOCHROME

    I link ai siti che vendono non sono consentiti. A meno che non siano quelli ufficiali.

    Edited by Recon59 - 4/3/2021, 21:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,627
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Bello!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,485
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    60 ore di riserve di carica, a 28.800 alternanze, con scappamento prodotto tramite fotolitografia a fusione elettrica - LIGA - e controllato in-house per 17 giorni e garantito con scarti giornalieri degni di "Superlative Chronometer"..

    citizen_0200

    ed è pure molto bello e finemente decorato. Non ci si può stupire che poi costi 6000 dollari.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,627
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Il problema è che - giusto o sbagliato che sia - nell'immaginario collettivo Citizen fa orologi ottimi ma per quasi tutte le tasche.
    Oriente a parte, non credo che in molti se volessero spendere 6.000 $ lo farebbero per un Citizen, andrebbero comunque su marche svizzere (o giù di lì).
    Come se uno, volendo farsi una macchina sportiva da 300.000 € o più invece di prendersi una Ferrari o Lamborghini o Porsche o Mercedes ecc. si facesse l'equivalente ma della Toyota: improbabile...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,485
    Location
    Cagliari
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 4/3/2021, 18:26) 
    Il problema è che - giusto o sbagliato che sia - nell'immaginario collettivo Citizen fa orologi ottimi ma per quasi tutte le tasche.
    Oriente a parte, non credo che in molti se volessero spendere 6.000 $ lo farebbero per un Citizen, andrebbero comunque su marche svizzere (o giù di lì).
    Come se uno, volendo farsi una macchina sportiva da 300.000 € o più invece di prendersi una Ferrari o Lamborghini o Porsche o Mercedes ecc. si facesse l'equivalente ma della Toyota: improbabile...

    Non è affatto così scontato sai..

    Il discorso che fai su "l'immaginario collettivo" è sicuramente vero, ma ci può essere pure chi de "l'imaginario collettivo" se ne infischia. Io ad esempio. Io me lo comprerei subito se ne avessi le possibilità.

    E per inciso varrebbe anche per le macchine: guido Honda da quando avevo 16 anni, e non ho intenzione di smettere. Il pragmatismo e la sostanza, e la mentalità giapponese mi affascinano da sempre.
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche perché se così non fosse non si venderebbero lexus o infiniti

    personalmente a queste cifre resterei su grand seiko

    cheers.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Naviglio Martesana e dintorni
    Joined
    21/9/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (jatucka @ 4/3/2021, 19:40) 
    personalmente a queste cifre resterei su grand seiko

    Temo infatti che sarà il suo più grande rivale, tanto per non lasciare mai sopita la storica rivalità tra i due grandi marchi giapponesi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,182
    Location
    PUGLIA
    Joined
    23/11/2011

    Status
    Offline
    Andando oltre i potenziali rivali, dal punto di vista estetico mi piace molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    A questi livelli Citizen è decisamente una scelta di chi privilegia forma e contenuti al di là di scelte ugualmente valide ma più conservatrici.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,648
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    Per assurdo, ma neppure tanto, è la scritta del brand a penalizzarlo, con il solo logo potrebbe essere messo tra i "top" senza timore...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Monza
    Joined
    25/8/2019

    Status
    Offline
    Io lo trovo bellissimo. Ho un debole per Citizen.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    credo che chi abbia gia' in collezione svizzeri importanti lo prendera'. ovviamente in europa saranno in pochi. per me TOP
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    Bello, secondo me anche a 6000$ farà il botto!
    Guardate oggi che fila alla boutique Citizen di Tokyo per accaparrarsene uno:

    5C8577AB-7097-4714-AD7D-7B849988A868
     
    Top
    .
  14. Popolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexVonBüren @ 4/3/2021, 23:24) 
    Bello, secondo me anche a 6000$ farà il botto!
    Guardate oggi che fila alla boutique Citizen di Tokyo per accaparrarsene uno:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12663270/...849988A868.jpeg)

    😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,426
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Stavo scrivendo di getto poi ho letto i commenti e vedo che molti han già detto.
    Molto bello, interessante calibro in house ma, a livello di marketing, avrei fatto la mossa di Seiko con Grand Seiko. Perché sì, 6 mila euro per un citizen, che compro generalmente in un qualsiasi centro commerciale di fianco a fossil o emporio Armani, vedo difficile farlo passare al "grande pubblico"(questo Forum mi ha insegnato che 6mila euro per un orologio sono dipsosti a spenderli ben più gente di quanto pensassi). Esclusi gli intenditori i sofisticati o quelli per cui seimila euro sono come per me 50 (e ce ne sono anche qui) dubito siano molti propensi a spendere tale cifra per un "citizen". Anche solo un nome che ne sottolineasse l eccezionalità sarebbe stato auspicabile. Un "Gran Citizen" insomma (e poi il font, per dare un senso di cheap peggio forse solo casio)
     
    Top
    .
187 replies since 4/3/2021, 17:31   9562 views
  Share  
.