Rolex GMT 16700 del 1991 - Consiglio e valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,

    come promesso, archiviata l'ipotesi di acquisto della versione 16700 only swiss postata ieri per scarsa qualità del prodotto, vi propongo questo orologio.
    16700 seriale E del 1991, full set con garanzia italiana, unico proprietario, mai lucidato (..dice l'attuale proprietario), mai sostituito nulla, lunetta originale dell'epoca quindi totalmente coevo.
    ....ecco...in sostanza dovrebbe essere un pezzo veramente bello.

    Prima di effettuare l'eventuale acquisto vorrei una vostra opinione ed un'idea sulla valutazione economica (aspetto affrontato marginalmente col proprietario perchè prima voglio avere certezza della qualità).

    Credo così facendo di sfruttare appieno le potenzialità di questo forum in quanto ho letto in viarie discussioni di postare delle foto prima di acquistare per evitare di sbagliare.

    Posto alcune foto dell'orologio in questione.

    Grazie anticipatamente a chi mi darà consigli e ad O&P per lo spazio.

    Edited by Mister81 - 18/3/2021, 12:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Location
    Bologna
    Joined
    21/1/2020

    Status
    Offline
    Questo è un bel pezzo. Anche i bicchierini virati al nocciola..Difficile trovare un 16700 con quadrante virato.
    Andrebbe verificato il codice della claps per capire se è coevo con il seriale della cassa e alcune foto del corredo in toto.
    Bell'orologio. Credo se tutto ben corredato sotto i 12k nn lo vende il proprietario. Pere non lucidato ma i riflessi nelle foto non aiutano molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luminor8o @ 7/3/2021, 16:33) 
    Questo è un bel pezzo. Anche i bicchierini virati al nocciola..Difficile trovare un 16700 con quadrante virato.
    Andrebbe verificato il codice della claps per capire se è coevo con il seriale della cassa e alcune foto del corredo in toto.
    Bell'orologio. Credo se tutto ben corredato sotto i 12k nn lo vende il proprietario. Pere non lucidato ma i riflessi nelle foto non aiutano molto.

    Libretti Submariner ed Oyster Italiani e del '91 come la garanzia datata novembre 1991. Codice clasp P6 correttamente coeva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Location
    Bologna
    Joined
    21/1/2020

    Status
    Offline
    Quanto ti chiede se posso sapere...?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luminor8o @ 7/3/2021, 16:46) 
    Quanto ti chiede se posso sapere...?

    Penso di portarlo a casa intorno ai 12 esattamente come dicevi tu.
    Mi sono preso questa giornata per valutare insieme agli utenti la qualità del prodotto prima di dare conferma e per un altro motivo importante....non compro per rivendere e guadagnare ma vorrei, un domani se dovessi aver voglia di venderlo, evitare perdite importanti.
    I gmt, ma anche sub ed altro del mondo rolex, hanno raggiunto quotazioni elevatissime ed il timore è sempre quello di un riallineamento a prezzi più bassi

    Che ne pensi? Non voglio divagare su un discorso generale sulle attuale quotazioni dei 5 cifre rolex, mi limito a parlare del pezzo in questione

    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Location
    Bologna
    Joined
    21/1/2020

    Status
    Offline
    Il prezzo è in linea tra privati viste le condizioni dell'orologio. Ti chiedevo del corredo in quanto tra scatola, portagaranzia, calendarietto ceralacca e in alcuni casi coprighiera ballano circa 300/400 euro. Quindi ti consiglio di postare delle foto del corredo specie poi che girano un sacco di scatole fake per i 5 cifre primi anni '90.
    Sulla rivalutazione futura in sintesi, avendo un Gmt 16700 tutto corredato del 1993 seriale X, a mio parere i pezzi ben messi non lucidati e perfettamente in ordine nel tempo saranno sempre rivalutati senza dubbio.
    Per questo ti invito a postare foto del corredo e magari del seriale. Di recente mi è capitato un 16600 del 1998 con seriale ribattuto per appiccicarci una garanzia traforata.
    Attraverso questo splendido forum mi sono salvato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    Al momento non ho foto del corredo in quanto ho verificato che tutti i codici corrispondessero e poi ho a che fare con un personale che ritengo molto affidabile a cui è stato regalato come regalo di laurea 30 anni fa. Il tag in ceralacca e coprighiera non l'ho visto ma tutto il resto è presente.
    Vado molto a sensazioni ma mi pare di avere a che fare con una persona molto seria.

    Aspetto anche qualche altro commento da parte di altri forumisti in modo da avere un quadro più completo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    781
    Location
    Ra
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi...è un bel po che non scrivevo sul forum....

    Il pezzo è molto bello, sia la ghiera sia il dial, sia cassa e bracciale.

    Per quanto riguarda la quotazione, mi sembra di vedere che ultimamente i 16700 siano in sorpasso sui 16710. Erano anni che lo pensavo...

    Se temi un allineamento al ribasso, puoi dormire tranquillo.

    Se ti piace prova a tirare via un 500 e metti i soldi sul tavolo.

    Un caro saluto a tutti!! :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Milano
    Joined
    24/8/2020

    Status
    Offline
    Questo 16700 è davvero bello! Le foto potrebbero ingannare ma mi sembra davvero mai lucidato. Ghiera coeva, cassa bella piena con spigoli vivi, bracciale bello teso, logo Rolex ben in evidenza sulla scatoletta. Insomma sembra davvero in ordine, devo dire sempre meno facile trovarli in queste condizioni! Sarebbe utile vedere foto del corredo e codice clasp per verificare se coeva. La richieata economica mi sembra in linea con le condizione dell'orologio. Non preoccuparti per la perdita di valore nel tempo: a mio avviso certi pezzi coevi e in condizioni ottimali non subiranno grandi fluttuazioni al ribasso!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kompressor2020 @ 7/3/2021, 22:05) 
    Questo 16700 è davvero bello! Le foto potrebbero ingannare ma mi sembra davvero mai lucidato. Ghiera coeva, cassa bella piena con spigoli vivi, bracciale bello teso, logo Rolex ben in evidenza sulla scatoletta. Insomma sembra davvero in ordine, devo dire sempre meno facile trovarli in queste condizioni! Sarebbe utile vedere foto del corredo e codice clasp per verificare se coeva. La richieata economica mi sembra in linea con le condizione dell'orologio. Non preoccuparti per la perdita di valore nel tempo: a mio avviso certi pezzi coevi e in condizioni ottimali non subiranno grandi fluttuazioni al ribasso!

    Grazie. Il codice della clasp è P6 quindi coevo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    19/3/2015

    Status
    Offline
    Bello bello, come consigliato da altri fatti mandare foto del corredo e magari postale qui. In ogni caso la richiesta è congrua all'oggetto proposto, se il corredo è ok non me lo farei scappare!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2019

    Status
    Offline
    sbaglio o le sfere sono molto più bianche degli indici? potrebbe essere la foto, ma non sembrano virate assieme. Forse sostituite durante una revisione?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Pavia
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jacoCobra @ 8/3/2021, 14:29) 
    sbaglio o le sfere sono molto più bianche degli indici? potrebbe essere la foto, ma non sembrano virate assieme. Forse sostituite durante una revisione?

    Si sono bianche e non virate che il quadrante.
    Il proprietario dice che non è mai stato sostituito nulla.
    Ho trovato molti orologi in cui le sfere sono rimaste bianche al contrario del quadrante che è virato e mi sono sempre chiesto com'è possibile.
    Vediamo se qualche esperto sa esserci di aiuto.

    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Firenze
    Joined
    5/2/2015

    Status
    Offline
    Difficile trovarne di così belli. Poi quegli indici virati sono la ciliegina sulla torta. Richiesta giusta visto anche la completezza del corredo. Se lo prendi... aspettiamo un degno servizio fotografico :EM08:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Location
    Bologna
    Joined
    21/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister81 @ 8/3/2021, 14:35) 
    Si sono bianche e non virate che il quadrante.
    Il proprietario dice che non è mai stato sostituito nulla.
    Ho trovato molti orologi in cui le sfere sono rimaste bianche al contrario del quadrante che è virato e mi sono sempre chiesto com'è possibile.
    Vediamo se qualche esperto sa esserci di aiuto.

    Grazie

    Molti Gmt prodotti nei primi anni '90 specie il seriale N hanno gli indici virati al nocciola e le sfere rimaste di colore bianco. È normalissimo e tipico di Gmt usciti tra il 1990 e il 1992. Questo perché probabilmente erano aziende diverse a fornire le spere dagli indici. Probabile questo Gmt seriale E sarà un seriale E alto.
     
    Top
    .
30 replies since 7/3/2021, 11:43   1357 views
  Share  
.