Sensazioni, considerazioni tecniche, varie ed eventuali di noi MM300ntisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    Sperem de no!
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    3/5/2019

    Status
    Offline
    Salve vi presento il mio ciccione ! Sla047
    Attached Image
    E862D70F-824A-434F-86AF-35964075F3C1

     
    Top
    .
  3.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    403
    Location
    Italia
    Joined
    23/11/2021

    Status
    Anonymous
    Un saluto entusiasta a tutti i MM300ntisti, mi unisco a voi con questo strafico blu SLA023.
    L'ho preferito a tanti altri finti diver, anche più su di prezzo, a quelli che fanno i fighettini vintage, che oramai hanno stancato, a quelli che scoppiazzano ma a prezzi modici. Sembran tutti uguali nella loro tristezza oppure tamarraggine.
    Questo MM300 invece è unico ed inimitabile, nemmeno la stessa Seiko riesce a riprodurne l'allure ma a prezzi più bassi, è lui e basta.
    Peccato per l'abbandono della dicitura Marinemaster, comunque almeno lo hanno modernizzato ad es. vetro e ghiera.
    E' alto, ma è proprio bello così, quel ciocco di ghiera che non fa nulla per nascondersi o appiattirsi timidamente, è una specie di oblò per guardarci dentro l'ora: uno spettacolo. Al mio polso di 18cm sta che è una meraviglia e viaggia da paura come precisione, non ho bisogno di timegrapher: se lo porto da mane a sera quando rientro a casa e controllo sul PC ci sarà uno scarto di 1 sec alla peggio.
    In questo aspetto è un pò una lotteria ed io sono stato fortunato, ma Seiko dà lo scarto massimo nelle specifiche, non quello abituale.
    Ho provato vari cinturini più leggeri, ma peggioravano la situazione rispetto al suo originale, fanno effetto volano e rendono l'orologio ben più scomodo, non sembra di certo più leggero, al contrario, ti continua a tormentare nel volersi girare.
    Col suo bracciale invece è comodissimo, controbilancia il suo peso, basta regolare aggiungendo/togliendo maglie e di fino con quelle 4 posizioni.
    Ho altri orologi per fare l'elegante, questo mi mancava, un pezzo di orologio così, ma di rara bellezza.
    E quanto fa godere al polso solo chi lo ha può capirlo.
    Se poi è blu e siamo d'estate cosa pretendere di più?
    Attached Image
    1bis

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,810
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Celadus @ 19/5/2022, 22:43) 
    Un saluto entusiasta a tutti i MM300ntisti, mi unisco a voi con questo strafico blu SLA023.
    L'ho preferito a tanti altri finti diver, anche più su di prezzo, a quelli che fanno i fighettini vintage, che oramai hanno stancato, a quelli che scoppiazzano ma a prezzi modici. Sembran tutti uguali nella loro tristezza oppure tamarraggine.
    Questo MM300 invece è unico ed inimitabile, nemmeno la stessa Seiko riesce a riprodurne l'allure ma a prezzi più bassi, è lui e basta.
    Peccato per l'abbandono della dicitura Marinemaster, comunque almeno lo hanno modernizzato ad es. vetro e ghiera.
    E' alto, ma è proprio bello così, quel ciocco di ghiera che non fa nulla per nascondersi o appiattirsi timidamente, è una specie di oblò per guardarci dentro l'ora: uno spettacolo. Al mio polso di 18cm sta che è una meraviglia e viaggia da paura come precisione, non ho bisogno di timegrapher: se lo porto da mane a sera quando rientro a casa e controllo sul PC ci sarà uno scarto di 1 sec alla peggio.
    In questo aspetto è un pò una lotteria ed io sono stato fortunato, ma Seiko dà lo scarto massimo nelle specifiche, non quello abituale.
    Ho provato vari cinturini più leggeri, ma peggioravano la situazione rispetto al suo originale, fanno effetto volano e rendono l'orologio ben più scomodo, non sembra di certo più leggero, al contrario, ti continua a tormentare nel volersi girare.
    Col suo bracciale invece è comodissimo, controbilancia il suo peso, basta regolare aggiungendo/togliendo maglie e di fino con quelle 4 posizioni.
    Ho altri orologi per fare l'elegante, questo mi mancava, un pezzo di orologio così, ma di rara bellezza.
    E quanto fa godere al polso solo chi lo ha può capirlo.
    Se poi è blu e siamo d'estate cosa pretendere di più?

    Un vero inno all'MM300, complimenti! :I:

    Un saluto
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,671
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Online
    Orbene finalmente posso aggiungermi anche io al gruppo!

    P_20220521_174232_1

    Come suggerito nel topic, evito di aprire una presentazione dedicata per non sovraffollare, ma fatemi lasciare qui un paio di sensazioni che ho avuto da quando l'ho fatto mio:

    - robustezza robustezza robustezza, questa cassa monoblocco pare veramente massiccia e a prova di morte (come dice Tarantino :asd: )
    - il lume è a dir poco favoloso...vero che di diver non ne ho molti, ma quando si accende, e si accende spesso, basta un minimo di oscurità per scatenarlo, fa impallidire ogni altro pezzo della collezione
    - che vesta magnificamente lo si è detto e ridetto, semmai l'unica cosa discutibile è lo spessore, per nulla modesto - premetto che sono tesserato al club del tombino, ma sinceramente sul mio polsicino da 17 ci sta ancora alla grande ..attendo la prova del fuoco per la prossima stagione fredda e vedere come va con le maniche della camicia :D
    -potrei passare le ore ad ammirare le 50 sfumature di nero che assume il dial, complice anche il vetro zaffiro di questa referenza, SLA021
    -il suo bracciale non è male, anzi, ma non mi ha convinto al 100%, forse è leggermente troppo sottile rispetto alla presenza della cassa...morale sono andato via di jubilee subito subito, e non me ne pento
    -usando la clasp originale, con quel sistema ben ingegnerizzato (ma sensibile) vedo solo la guida dell'estensione un po' tanto lunga, ma avendo regolato il bracciale abbastanza aderente al polso, non lo si nota

    Un altro po' di foto che non guastano mai :D
    P_20220521_180841_1P_20220521_180845_1P_20220521_180854_1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 21/5/2022, 18:13) 
    Orbene finalmente posso aggiungermi anche io al gruppo!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_174232_1.jpg)

    Come suggerito nel topic, evito di aprire una presentazione dedicata per non sovraffollare, ma fatemi lasciare qui un paio di sensazioni che ho avuto da quando l'ho fatto mio:

    - robustezza robustezza robustezza, questa cassa monoblocco pare veramente massiccia e a prova di morte (come dice Tarantino :asd: )
    - il lume è a dir poco favoloso...vero che di diver non ne ho molti, ma quando si accende, e si accende spesso, basta un minimo di oscurità per scatenarlo, fa impallidire ogni altro pezzo della collezione
    - che vesta magnificamente lo si è detto e ridetto, semmai l'unica cosa discutibile è lo spessore, per nulla modesto - premetto che sono tesserato al club del tombino, ma sinceramente sul mio polsicino da 17 ci sta ancora alla grande ..attendo la prova del fuoco per la prossima stagione fredda e vedere come va con le maniche della camicia :D
    -potrei passare le ore ad ammirare le 50 sfumature di nero che assume il dial, complice anche il vetro zaffiro di questa referenza, SLA021
    -il suo bracciale non è male, anzi, ma non mi ha convinto al 100%, forse è leggermente troppo sottile rispetto alla presenza della cassa...morale sono andato via di jubilee subito subito, e non me ne pento
    -usando la clasp originale, con quel sistema ben ingegnerizzato (ma sensibile) vedo solo la guida dell'estensione un po' tanto lunga, ma avendo regolato il bracciale abbastanza aderente al polso, non lo si nota

    Un altro po' di foto che non guastano mai :D
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180841_1.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180845_1.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180854_1.jpg)

    È nel cassetto dei desideri, bellissimo
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Padova (ma nato a Berghem, pota...)
    Joined
    29/7/2005

    Status
    Anonymous
    Io l'ho alleggerito così, almeno per l'estate :wub:

    IMG_20220401_091844_1__0
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,810
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    20220326_103116_0
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 21/5/2022, 18:13) 
    Orbene finalmente posso aggiungermi anche io al gruppo!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_174232_1.jpg)

    Come suggerito nel topic, evito di aprire una presentazione dedicata per non sovraffollare, ma fatemi lasciare qui un paio di sensazioni che ho avuto da quando l'ho fatto mio:

    - robustezza robustezza robustezza, questa cassa monoblocco pare veramente massiccia e a prova di morte (come dice Tarantino :asd: )
    - il lume è a dir poco favoloso...vero che di diver non ne ho molti, ma quando si accende, e si accende spesso, basta un minimo di oscurità per scatenarlo, fa impallidire ogni altro pezzo della collezione
    - che vesta magnificamente lo si è detto e ridetto, semmai l'unica cosa discutibile è lo spessore, per nulla modesto - premetto che sono tesserato al club del tombino, ma sinceramente sul mio polsicino da 17 ci sta ancora alla grande ..attendo la prova del fuoco per la prossima stagione fredda e vedere come va con le maniche della camicia :D
    -potrei passare le ore ad ammirare le 50 sfumature di nero che assume il dial, complice anche il vetro zaffiro di questa referenza, SLA021
    -il suo bracciale non è male, anzi, ma non mi ha convinto al 100%, forse è leggermente troppo sottile rispetto alla presenza della cassa...morale sono andato via di jubilee subito subito, e non me ne pento
    -usando la clasp originale, con quel sistema ben ingegnerizzato (ma sensibile) vedo solo la guida dell'estensione un po' tanto lunga, ma avendo regolato il bracciale abbastanza aderente al polso, non lo si nota

    Un altro po' di foto che non guastano mai :D
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180841_1.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180845_1.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13790718/...21_180854_1.jpg)

    Condivido tutto anche il bracciale :I:
     
    Top
    .
  9.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Riuppo e festeggio con una foto questo thread, dopo essermi letto tutte le 99 pagine su questo leggendario carroarmato! 😁
    1705225074964IMG_20240114_103622
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..semprebello :)
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,983
    Location
    Milano
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    Il mio 017, con il bracciale shark di Watchgeko.

    IMG_1747-17079141425348
     
    Top
    .
  12. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ancora ha avuto a che fare con la manutenzione?
    A parte un utente che lo ha spedito in Giappone.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Monasterace (RC)
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    Spedirlo in Giappone per svitare una ghiera mi pare un eccesso di zelo. La manutenzione si può fare benissimo in Italia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,983
    Location
    Milano
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 14/2/2024, 13:54) 
    Nessuno ancora ha avuto a che fare con la manutenzione?
    A parte un utente che lo ha spedito in Giappone.

    Ho il mio in revisione da pochi giorni.

    Portato da noto concessionario di Milano, mi spiegava che il problema è che con la serie MM 300 la manutenzione può essere fatta solo internamente da Seiko perché per questi orologi non vengono forniti ricambi a riparatori esterni.

    Non ho idea se sia stato inviato in Giappone o nella sede che credo abbiano anche in Europa (Olanda?).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occultis @ 14/2/2024, 13:54) 
    Nessuno ancora ha avuto a che fare con la manutenzione?
    A parte un utente che lo ha spedito in Giappone.

    Io ho contattato Il Maestro del Tempo a Milano (a titolo informativo), e mi hanno assicurato che loro li revisionano abitualmente. Mi hanno anche mandato foto di un Marinemaster aperto e col movimento completamente disassemblato.
     
    Top
    .
1530 replies since 20/3/2021, 13:40   63752 views
  Share  
.