Sensazioni, considerazioni tecniche, varie ed eventuali di noi MM300ntisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Occultis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, apro questo nuovo topic nonostante il proliferare di altre pagine dedicate a Seiko per introdurre le sensazioni, la scoperta di cosa trasmette all'appassionato anche la linea nuova degli MM300. È gentilmente invitato alla discussione chi è stato o è possessore di un MM e non sono precluse domande di chi non lo è. Il vostro contributo serve a riempire i vuoti legati alle informazioni su questi orologi, a capire se qualche possessore di vecchie referenze ha già o è in procinto di eseguire una manutenzione presso la casa madre se sì come o presso un orologiaio indipendente. Possiamo liberamente parlare di misure, pesi, sensazioni al polso, precisione, allineamento ecc. Gradite foto nel suo ambiente e esperienze correlate col gommone o col bracciale, vestiti in un modo o nell'altro.
    Inizio io col nuovo arrivato SLA021J1 ma ex possessore di un SBDX017 che in un momento di smarrimento ho venduto.
    IMG_20210320_121920_0
    Le sue misure generose non vanno confrontate con la comodità di un orologio di misure e spessore inferiori, le sue misure sono sue e se fossero diverse non sarebbe lui, io le adoro così. Il paragone con altre Maison che producono pezzi wr 300 non ha senso, lui è unico e imparagonabile. Il suo strabismo di venere è segno di originalità, la storia che ha alle spalle fa sorridere a questi difettucci e la sostanza li cancella del tutto. Considerare bracciali più massicci migliori del suo è un errore, il suo è una carezza al polso in stile anni 70 come si deve. Affidabilità e qualità sono le sue parole d'ordine e non di certo precisione da tourbillon. Insomma in una sola parola "inimitabile" il Diver con la D maiuscola.
    Bene è solo l'inizio ora scatenatevi MM300ntisti!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Online
    20210106_1140072

    Presente!
    Orologio fantastico ed unico nel suo genere,parlo della bellissima cassa monoblocco lavorata sapientemente dai maestri giapponesi.

    Possessore anche della mitica referenza sbdx017j ultima referenza ad avere la grafica Marinemaster tolte alcune limited.

    In arrivo anche il nuovo sla047j


    Non siate timidi iniziamo a far vedere,parlare,dei nostri amati gioiellini :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Il mio SLA021, polso da 17cm. Per me comodissimo con il cinturino in silicone originale oppure con il cinturino in gomma del precedente modello di MM300 che uso attualmente.

    Con il bracciale invece non lo indosso, lo trovo troppo pesante e anche scomodo, inoltre non mi sembra in linea con lo stile dell’orologio che è un professionale senza compromessi.

    Fascino a palate e uno dei pochi diver che ho avuto che è impossibile da paragonare al solito Sub. Questo è qualcosa di diverso e si vede.

    1B001359-A978-4D3C-84E0-452B4E1CD63B
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eigeris @ 20/3/2021, 22:19) 
    Il mio SLA021, polso da 17cm. Per me comodissimo con il cinturino in silicone originale oppure con il cinturino in gomma del precedente modello di MM300 che uso attualmente.

    Con il bracciale invece non lo indosso, lo trovo troppo pesante e anche scomodo, inoltre non mi sembra in linea con lo stile dell’orologio che è un professionale senza compromessi.

    Fascino a palate e uno dei pochi diver che ho avuto che è impossibile da paragonare al solito Sub. Questo è qualcosa di diverso e si vede.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12131981/...2B4E1CD63B.jpeg)

    Ciao personalmente mi trovo molto bene con il suo bracciale o altri.
    Ora monto uno strapcode super jubilee che adoro e trovo comodissimo al quale ho applicato una claps con estensione del suo bracciale originale.
    I gommoni non li digerisco ma è un mio limite..
    Il peso non mi infastidisce fa parte dell orologio e lo porto quasi h24 una volta che di trova al polso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Forse è il mio polso magro e ossuto che non lo tollera :D ovviamente sono preferenze personali, io per il MM300 preferisco i gommoni sempre e comunque!

    CITAZIONE (Simone.dec @ 20/3/2021, 22:26) 
    Ciao personalmente mi trovo molto bene con il suo bracciale o altri.
    Ora monto uno strapcode super jubilee che adoro e trovo comodissimo al quale ho applicato una claps con estensione del suo bracciale originale.
    I gommoni non li digerisco ma è un mio limite..
    Il peso non mi infastidisce fa parte dell orologio e lo porto quasi h24 una volta che di trova al polso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Pescara
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    Da poco felice possessore di una MM 300...sempre snobbato (sono sincero ) ma una volta provato e messo al polso mi sono dovuto ricredere . Pensavo da ignorante fosse pesante e grosso ed invece , ancorché abbia un diametro di 44 mm lo trovo di una portabilità straordinaria anche su polsi medio piccoli come il mio . Per ora monto il suo gommone, a breve farò lo switch col bracciale. Ho scelto la versione Verde LE appena uscita anche se non escludo di affiancargli un domani quella blu che trovo fantastica 08F824A2-5154-43B3-A385-14A5DF4DF909
     
    Top
    .
  7. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eigeris @ 20/3/2021, 22:19) 
    Il mio SLA021, polso da 17cm. Per me comodissimo con il cinturino in silicone originale oppure con il cinturino in gomma del precedente modello di MM300 che uso attualmente.

    Con il bracciale invece non lo indosso, lo trovo troppo pesante e anche scomodo, inoltre non mi sembra in linea con lo stile dell’orologio che è un professionale senza compromessi.

    Fascino a palate e uno dei pochi diver che ho avuto che è impossibile da paragonare al solito Sub. Questo è qualcosa di diverso e si vede.

    1B001359-A978-4D3C-84E0-452B4E1CD63B

    Se hai qualche foto col cinturino in silicone la puoi postare? Grazie.
     
    Top
    .
  8. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dj tog @ 20/3/2021, 22:41) 
    Da poco felice possessore di una MM 300...sempre snobbato (sono sincero ) ma una volta provato e messo al polso mi sono dovuto ricredere . Pensavo da ignorante fosse pesante e grosso ed invece , ancorché abbia un diametro di 44 mm lo trovo di una portabilità straordinaria anche su polsi medio piccoli come il mio . Per ora monto il suo gommone, a breve farò lo switch col bracciale. Ho scelto la versione Verde LE appena uscita anche se non escludo di affiancargli un domani quella blu che trovo fantastica 08F824A2-5154-43B3-A385-14A5DF4DF909

    bell'abbinamento col silicone a ondine

    Come precisione ci siamo? I vostri lo sono?
    il mio viaggia a +4 ( per ora )
     
    Top
    .
  9. jatucka
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    resto fedele a 001 e 017

    pur trovando bellissimi alcuni nuovi quadranti, con la X non riesco a farmeli piacere, scusate

    cheers.
    Attached Image
    59D35E39-AB9C-4F51-B0AB-CE732B822F8B

     
    Top
    .
  10. Occultis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da questa foto potete notare che gli indici non sono applicati ma il quadrante e gli indici sono un unico pezzo, molto piu' robusto in caso di sollecitazioni.
    Per me e' un pregio.
    quadrante_MM300
     
    Top
    .
  11. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    👌
     
    Top
    .
  12. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio vecchio 017 che portavo col gommone originale, pur amando il bracciale devo dire che era una configurazione che lo alleggeriva
    sia esteticamente che di peso.

    IMG_20190426_102457_0
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (jatucka @ 20/3/2021, 23:37) 
    resto fedele a 001 e 017

    pur trovando bellissimi alcuni nuovi quadranti, con la X non riesco a farmeli piacere, scusate

    cheers.

    E già ..ricordi di tempi passati.

    CITAZIONE (Occultis @ 20/3/2021, 23:42) 
    il mio vecchio 017 che portavo col gommone originale, pur amando il bracciale devo dire che era una configurazione che lo alleggeriva
    sia esteticamente che di peso.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13499966/...26_102457_0.jpg)

    Come detto bello a vedersi ma per me meno nel concreto.
    Anche il terzo rimarrà con il suo originale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Online
    20200710_1339062

    Devo dire che ci ho provato ma è durato molto poco..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Ho solo questa al momento...con il silicone è comodissimo ma c’è il problema noto dei pelucchi sul cinturino.

    BCD2934C-56D8-4793-8CEB-6E8339A7314A

    CITAZIONE (Occultis @ 20/3/2021, 23:12) 
    Se hai qualche foto col cinturino in silicone la puoi postare? Grazie.
     
    Top
    .
1530 replies since 20/3/2021, 13:40   63746 views
  Share  
.