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www.alvolante.it/news/mercedes-amg...ida-plug-372679
Sembra ormai abbastanza ufficiale... la nuova media della stella monterà un frullino quattro cilindri da 420 cv che spinge (presumo) sulle ruote anteriori e al posteriore e nel cambio si metteranno delle batterie da 250/300 kg.
Risultato?
540 cv di pura tristezza, uno 0-100 in 3.5 secondi con una massa degna di una Range Rover Vogue.
Tutto a un tratto, le nuove m3/m4 tornano ai miei occhi interessanti.
E pensare che finì a pochi anni fa.... -
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Ma oramai credo non ci sia più scampo.
Non ci resta che rassegnarci. -
max83tv.
User deleted
A quel punto prendo una Model 3 Performance 2021: risparmio (costa 60k€) e ho uno 0 -100 in 3,3 secondi e una velocità massima di 261Km/h.
Prendere una exotic car per avere un motore della A220 pompato a festa, anche no.. -
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Che poi mi chiedo... già la precedente non era una piuma, mi pare si parlasse di pesi superiori ai 1.700 kg... quindi ora saremo sui 2.000 kg?
Una trazione anteriore (perché con quel motore possono mettere tutti i ripartitori che vogliono ma sempre da un anteriore partiamo) da 2000 kg e 540 cv... pensa come danza tra le curve. -
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la vera domanda è? il motore sarà trasversale o longitudinale? perchè pensare alla futura gamma C col tresversale è una sconfitta per l'umanità.
peccato davvero mollare il V8
correggo... mi son guardato le foto qui ed è longitudinale, certo che 4 cilindri...
www.carscoops.com/2021/03/2022-mer...s/#lg=1&slide=8
Edited by lucasaet - 31/3/2021, 12:10. -
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si confermo, perdonate l'errore... sarà montato longitudinale.
Resta sempre un 4 cilindri che porta a spasso 2.000 kg, una gioia. Poi dici perchè guardi macchine con un po di anni sulle spalle. -
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poi comunque 100 cucuzze ci vogliono lo stesso... . -
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Non credo basteranno per averla “messa giù” come si deve!!. -
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Che poi ci sta pure l’elettrificazione sul basso gamma, alla fine invece che un trullino 1.5 a 3 cilindri da 136cv su una Mini, che fa 10 con un litro ed è spompo da vomitare, almeno l’elettrica cammina e non fa rumore.
Ma se sto prendendo una bestia di satana di V8 con 500cv, ma che vuoi che me ne freghi dei cavalli da Peg Perego se mi fai un peso da scuolabus e mi metti davanti un 4 cilindri?. -
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5 minuti di puro sound.
Sono quasi in lutto. -
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Che poi ci sta pure l’elettrificazione sul basso gamma, alla fine invece che un trullino 1.5 a 3 cilindri da 136cv su una Mini, che fa 10 con un litro ed è spompo da vomitare, almeno l’elettrica cammina e non fa rumore.
Ma se sto prendendo una bestia di satana di V8 con 500cv, ma che vuoi che me ne freghi dei cavalli da Peg Perego se mi fai un peso da scuolabus e mi metti davanti un 4 cilindri?
due motivi ... il primo che così fi fanno belli con la stampa e dicono quanto sono green ... e secondo perché molti clienti di queste macchine le comprano solo perché sono la versione top, che sia meno sportiva, sound schifoso, brutta da guidare, pesante ... importa poco .. hanno una macchina da 800cv e fa figo dirlo in giro .... ovviamente tutto questo a discapito invece di quella piccola minoranza di clienti che cerca altro. -
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Queste sono tutte modificate, francamente non mi da molta soddisfazione questo sound figuriamoci inn versione standard. Detto questo tirare in ballo il lutto in sto periodo c penserei due volte. Poi manco stessimo parlando di motori aspirati da 10mila giri. Mah. -
.Queste sono tutte modificate, francamente non mi da molta soddisfazione questo sound figuriamoci inn versione standard. Detto questo tirare in ballo il lutto in sto periodo c penserei due volte. Poi manco stessimo parlando di motori aspirati da 10mila giri. Mah
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.Queste sono tutte modificate, francamente non mi da molta soddisfazione questo sound figuriamoci inn versione standard. Detto questo tirare in ballo il lutto in sto periodo c penserei due volte. Poi manco stessimo parlando di motori aspirati da 10mila giri. Mah
Caro.. io fuori da questo forum (come molti altri) ho tanti di quei problemi e preoccupazioni che nemmeno ho voglia di iniziare ad elencarteli... questa è una stanza di relax e divertimento su una passione che in molti abbiamo. Sono sicuro quindi che la tua intelligenza comprenderà come la mia parola lutto sia ironica e riferita a questo specifico argomento.
Se vuoi scrivere qualcosa di costruttivo puoi iniziare a dirci cosa non ti piace di questo M156 6.2 l aspirato... Motore che per un periodo non molto breve è stato il V8 aspirato più potente in produzione.
Ribadisco quindi il mio lutto, in maniera scherzosa sia chiaro, certo che non ti offenderai.
Mi viene anche da chiedere... a che auto stradali sei abituato che viaggiano a 10.000 giri motore? Perché io sopra i 9.0000 ho difficoltà ad averne memoria
Edited by DavideO. - 31/3/2021, 13:40.