Tudor Chrono Panda, la prova...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Torino
    Joined
    6/4/2019

    Status
    Online
    IMG-20210417-WA0036_0Buongiorno a tutti!

    Volevo condividere con voi amici del forum, le mie impressioni sull' orologio in oggetto, purtroppo, in controtendenza, vi anticipo che sarò molto critico, ma partiamo dall' inizio.

    Premetto che sono un grande amante di Tudor, ho e ho avuto diversi segnatempo della casa "scudata" negli ultimi anni, tra cui black bay gmt, black bay 58 e black bay chrono, chiaramente nella referenza dismessa, completamente in acciaio.

    Veniamo al dunque...

    Volendomi fare un regalo di compleanno, chiamo il mio concessionario di fiducia e prendo appuntamento per questa mattina...non vedevevo l' ora di mettere le mani sopra al nuovo chrono di casa Tudor, rigorosamente BIANCO!

    Euforico e impaziente finalmente arriviamo alla prova al polso e qui, purtroppo, mi cascano lo braccia...

    Nonostante io abbia un polso nella media (17.6) il feedback che posso dare non è dei migliori, lag to lag importante, spessore migliorato ma comunque ancora mattoncino andate, 41mm che a mio avviso sembrano almeno 42 e in ultimo, è davvero pesante e ingombrante.

    Per sfizio ho provato anche la versione Panda inverso ma purtroppo, e ribadisco, purtroppo, il feeling non è cambiato...

    In conclusione credo che Tudor stia davvero lavorando bene negli ultimi anni, ma dovrebbe trovare una soluzione definitiva per colmare questo gap di vestibilità, sia per accaparrarsi piú estimatori che per rendere piú appetibili i suoi orologi...

    Nel mio caso, volevo acquistarlo, ma le dimensioni e la vestibilità non l' hanno permesso, un vero peccato!

    Spero di riuscire a caricare la foto della prova al polso, scusate ma sono alle prime armi qui sul forum!

    Grazie per l' attenzione!

    Edited by aleenea87 - 17/4/2021, 16:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Genova
    Joined
    17/2/2015

    Status
    Offline
    Pensavo che avessero rgestito meglio gli inconvenienti da te descritti e che ho riscontrato anche io sull'heritage montecarlo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    18/2/2019

    Status
    Offline
    Concordo su tutto! Orologi esteticamente stupendi, ma portabilità minima per chi ha il polso piccolo.. Potevano sforzarsi ad un 40mm e spessore ridotto, peccato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,553
    Location
    Pistoia
    Joined
    9/5/2005

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con te--Bisognerebbe ritornare alle vecchie dimensioni, ormai questi orologi sono sempre più grandi e pesanti forse pensano che siamo tutti Hulk-per quanto riguardo Black Bay Chrono il Panda non mi piace preferisco il Nero-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    A me veste benissimo invece. E ho polso 17.. io appena provato al polso me ne sono innamorato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,391
    Location
    Cavi arenelle
    Joined
    19/11/2020

    Status
    Offline
    A me non sembra ti stesse male

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleenea87 @ 17/4/2021, 15:28) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13189491/...7-WA0036_0.jpeg)Buongiorno a tutti!

    Volevo condividere con voi amici del forum, le mie impressioni sull' orologio in oggetto, purtroppo, in controtendenza, vi anticipo che sarò molto critico, ma partiamo dall' inizio.

    Premetto che sono un grande amante di Tudor, ho e ho avuto diversi segnatempo della casa "scudata" negli ultimi anni, tra cui black bay gmt, black bay 58 e black bay chrono, chiaramente nella referenza dismessa, completamente in acciaio.

    Veniamo al dunque...

    Volendomi fare un regalo di compleanno, chiamo il mio concessionario di fiducia e prendo appuntamento per questa mattina...non vedevevo l' ora di mettere le mani sopra al nuovo chrono di casa Tudor, rigorosamente BIANCO!

    Euforico e impaziente finalmente arriviamo alla prova al polso e qui, purtroppo, mi cascano lo braccia...

    Nonostante io abbia un polso nella media (17.6) il feedback che posso dare non è dei migliori, lag to lag importante, spessore migliorato ma comunque ancora mattoncino andate, 41mm che a mio avviso sembrano almeno 42 e in ultimo, è davvero pesante e ingombrante.

    Per sfizio ho provato anche la versione Panda inverso ma purtroppo, e ribadisco, purtroppo, il feeling non è cambiato...

    In conclusione credo che Tudor stia davvero lavorando bene negli ultimi anni, ma dovrebbe trovare una soluzione definitiva per colmare questo gap di vestibilità, sia per accaparrarsi piú estimatori che per rendere piú appetibili i suoi orologi...

    Nel mio caso, volevo acquistarlo, ma le dimensioni e la vestibilità non l' hanno permesso, un vero peccato!

    Spero di riuscire a caricare la foto della prova al polso, scusate ma sono alle prime armi qui sul forum!

    Grazie per l' attenzione!

    Il problema è’ anche l’attacco bracciale 22
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    271
    Location
    Catania
    Joined
    12/11/2012

    Status
    Offline
    Mi hai tolto un dubbio , grazie 😅
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,182
    Location
    PUGLIA
    Joined
    23/11/2011

    Status
    Offline
    Una prova al polso che servirà a tanti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,161
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Che i Tudor siano spessi si sa. Lo stesso BB 41 è parecchio ingombrante.
    Poi ovviamente diventa fondamentale la prova al polso perchè quella è molto soggettiva.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Torino
    Joined
    6/4/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 17/4/2021, 16:43) 
    A me veste benissimo invece. E ho polso 17.. io appena provato al polso me ne sono innamorato

    Sicuramente è molto soggettivo! Esteticamente fantastico, poi al polso lo vedo grande 😭
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,553
    Location
    Pistoia
    Joined
    9/5/2005

    Status
    Offline
    Anche io ho il polso piccolo ho risolto il problema dell'ingombro dei Black Bay acquistando i modelli con il cinturino in pelle- si alleggerisce moltissimo l'orologio e si può fare aderire meglio al polso--in Estate uso un cinturino in tessuto o nato-Provare per credere--ritornando sul Chrono l'unica cosa che non mi piace sono i due contatori per me il Chrono deve avere tre contatori-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Prov. di Bari
    Joined
    3/5/2006

    Status
    Offline
    Mi piace pero’ preferisco sempre il Big Block Oysterdate 79160 a tre contatori <3
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Roma
    Joined
    28/3/2020

    Status
    Offline
    Io se potessi lo comprerei col cinturino cuoio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Napoli
    Joined
    14/4/2021

    Status
    Offline
    Sinceramente non amo i Tudor.
     
    Top
    .
128 replies since 17/4/2021, 14:28   17278 views
  Share  
.