Restauratore di casse per Patek Calatrava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    23/4/2021

    Status
    Offline
    Saluti - mi scuso per non poter parlare o scrivere in italiano. Grazie in anticipo per avermi aiutato!

    Ho un Patek Calatrava Ref. 5296 g (oro bianco) che necessita di restauro della cassa. A causa della mia lucidatura a mano, ho rimosso troppo metallo da una parte della lunetta. Il bordo della lunetta è ora arrotondato e più corto in un'area (tra le 12 e le 3).

    Vivo a New York City e ho già parlato con i migliori restauratori negli Stati Uniti. Nessuno è sicuro di poter replicare la finitura di fabbrica di Patek. Il problema principale è che la lunetta e la cassa centrale sono combinate in un unico pezzo.

    Nel frattempo, Patek accetterà solo di ripulire l'intero caso. Ciò rimuoverà molto materiale e cambierà la forma. Non useranno la saldatura laser a meno che il danno non sia molto peggiore.

    Dopo alcune ricerche, ho identificato tre restauratori italiani che dovrebbero essere i migliori per reputazione: TimeLab, Portanova e Martini Gian Carlo.

    Questi restauratori sono davvero le migliori opzioni? Quale consiglieresti?

    Il prezzo non è una considerazione. Voglio semplicemente il lavoro migliore e più perfetto possibile.

    Grazie!!!

    -----------------------------------------
    ORIGINAL ENGLISH BELOW
    -----------------------------------------

    Greetings--apologies that I cannot speak or write Italian. Thank you in advance for helping me!

    I have a Patek Calatrava Ref. 5296G (white gold) that needs case restoration. Due to my own polishing by hand, I removed too much metal from a portion of the bezel. The bezel's edge is now rounded and shorter in one area (between 12 and 3 o'clock).

    I live in New York City and have already spoken to the best restorers in the U.S.A. None are confident that they can replicate Patek's factory finishing. The main problem is that the bezel and middle case are combined into a single piece.

    Meanwhile, Patek will only agree to polish down the entire case. This will remove a lot of material and change the shape. They will not use laser welding unless the damage is much worse.

    After some research, I've identified three Italian restorers that are supposed to be the best by reputation: TimeLab, Portanova, and Martini Gian Carlo.

    Are these restorers indeed the best options? Which would you recommend?

    Price is not a consideration. I simply want the best, most perfect work possible.

    Thank you!!!

    i-FNgrtTv-X3

    i-sPv7bW2-X3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Conosco come lavora Portanova e Martini, con loro sei in ottime mani.
    di Martini oltre a lavori a laser so che è l’unico cui affiderei e affido la manutenzione dei miei Panerai al trizio. Un grandissimo orologiaio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Con TimeLab vai sul sicuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    23/4/2021

    Status
    Offline
    Grazie. Quale dei tre restauratori è più abile?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Monasterace (RC)
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    Non è più facile sostituire il pezzo in sede di revisione?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    23/4/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (ndrededu @ 23/4/2021, 16:43) 
    Non è più facile sostituire il pezzo in sede di revisione?

    La lunetta non è rimovibile. La cassa centrale e la lunetta sono un pezzo insieme.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,257
    Location
    Monasterace (RC)
    Joined
    18/11/2018

    Status
    Offline
    Io la vedo removibile.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    23/4/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (ndrededu @ 23/4/2021, 16:51) 
    Io la vedo removibile.

    Sono certo al 100% che non sia rimovibile. È già stato confermato da Patek e da pochi altri orologiai indipendenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    23/4/2021

    Status
    Offline
    Ora, sento che Il Menzerna potrebbe essere la scelta migliore. Mi sta parlando direttamente. Qualcuno ha esperienza con il suo lavoro?
     
    Top
    .
8 replies since 23/4/2021, 00:41   379 views
  Share  
.