Una cometa di nome Aslan Karatsev

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Classe 1993 , russo , fino a 27 anni un perfetto sconosciuto , oggi ha fatto a “botte” con un grande Djokovic in semifinale a Belgrado e lo ha messo KO (per chi avesse voglia si guardi la partita , una partita di altri tempi). Mai visto Nole essere abbattuto sul suo stesso terreno , difesa - contrattacco vincete (23 palle break annullate al Serbo a casa sua , nel torneo organizzato da suo fratello). Vi spiego perché lo adoro: perché è uscito dal nulla ed era nel nulla perché non aveva voglia di allenarsi , perché è un pazzo , è uno che o fa il vincente sempre oppure fa il vincente sempre . Un picchiatore della strada che mi esalta ogni volta che lo vedo. Speriamo che gli resti la voglia per qualche anno , quando è al top può essere il numero 1 del mondo. Aslaaaan Karatsevvv !!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,921
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Un fenomeno, mi ricorda il miglior Marat Safin per genio, sregolatezza e voglia intermittente. Sono curioso di vedere quanto dura perché se dura ci divertiamo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriverona @ 24/4/2021, 20:51) 
    Un fenomeno, mi ricorda il miglior Marat Safin per genio, sregolatezza e voglia intermittente. Sono curioso di vedere quanto dura perché se dura ci divertiamo.

    3_3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,559
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Comunque il russo nella semifinale di oggi ha fatto anche degli errori grossolani dai...vero che dall'altra parte del campo c'era un certo Nole a casa sua (i Serbi hanno già aperto al pubblico, bah :EM20: ), però poche prime ed a rete non il massimo...alcuni recuperi sulle corte sbagliati grossolanamente...comunque di sicuro un brutto cliente, coriaceo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Ma tu hai visto la partita vero ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,559
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Si si, su supertennis...ogni tanto me ne andavo, soccia è durata 3h e mezza...ma può essere che, visto che non mi ispira simpatia, il mio sia un giudizio "prevenuto", non lo nego ;) ...ma a parte prendere di ogni e tirare comodini a Nole che ha fatto ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,921
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 24/4/2021, 21:34) 
    Si si, su supertennis...ogni tanto me ne andavo, soccia è durata 3h e mezza...ma può essere che, visto che non mi ispira simpatia, il mio sia un giudizio "prevenuto", non lo nego ;) ...ma a parte prendere di ogni e tirare comodini a Nole che ha fatto ?

    Hai detto poco... comunque neanche io ne sono particolarmente fan, però sono curioso di vedere cosa combina e quanto dura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Non parla mai , neanche nelle conferenze post partita , non è personaggio , non si atteggia mai ed ha i fondamentai più pesanti del circuito . Come fa a non piacere :unsure: . Si è parlato di tanti errori oggi ? io dico che se non c’era Nole di là oggi era record ATP di vincenti su terra. È in spinta su tutti i 15 , senza risparmiarsi mai. Non è Federer , certo che no, ma è l’unico che può prendere a pugni anche i primi tre del mondo. Imho.

    CITAZIONE (Submaviogadri @ 24/4/2021, 21:34) 
    Si si, su supertennis...ogni tanto me ne andavo, soccia è durata 3h e mezza...ma può essere che, visto che non mi ispira simpatia, il mio sia un giudizio "prevenuto", non lo nego ;) ...ma a parte prendere di ogni e tirare comodini a Nole che ha fatto ?

    Fai te ... :woot: A me ricorda Del Potrò .... speriamo prenda il suo posto .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,559
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Beh, ok...però Nole pronti via e va sul 3/0 per poi farse riprendere, poi si fa brekkare, chiamato a servire per il set al russo è venuto il braccino...non so quante palle break ha salvato e non tutte per merito suo... insomma un Nole sprecone, non so per quale motivo (forse non è ancora al top, come Nadal) però il giovinotto lo vedo come "graziato" oggi, pur riconoscendo che l'ha vinta lui, ci mancherebbe ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Si ok, ma non è che si è fatto breakkare , lo ha breakkato a pallate o lo ha fatto scoppiare in difesa (cosa che riusciva solo a Nadal non sempre od al miglior Federer non così spesso). Nole doveva perdere 2 a 0 , altro che graziato . Andate a vedere gli ultimi tre punti di Nole per vincere il primo set. È stata una partita epica , ce ne fossero partite così , altro che ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,559
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Dai, nel primo set sul 5 a 4 e servizio, avanti 30 a 0 se non ricordo male, il russo ha fatto tre cavolate colossali che gli sono costate il contro break, il "vero" Nole avrebbe a quel punto azzannato la preda...comunque vediamo come procede, è il n.27 se non sbaglio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,921
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Comunque tra Montecarlo e Belgrado mi pare chiaro che Nole non sia ancora al top della forma.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriverona @ 24/4/2021, 22:31) 
    Comunque tra Montecarlo e Belgrado mi pare chiaro che Nole non sia ancora al top della forma.

    Si sì , ma ieri ha fatto il tergicristallo ed alla fine del secondo sembrava Russel Crowe nel gladiatore . Ieri Nole c’era imho, solo che l’altro l’ha preso a lavandini per 3 ore ininterrottamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 24/4/2021, 22:11) 
    Dai, nel primo set sul 5 a 4 e servizio, avanti 30 a 0 se non ricordo male, il russo ha fatto tre cavolate colossali che gli sono costate il contro break, il "vero" Nole avrebbe a quel punto azzannato la preda...comunque vediamo come procede, è il n.27 se non sbaglio...

    Il russo ha giocato e gioca sempre a tutta spinta , è un pazzo , normale che commetta anche più errori di Nadal o Carreno Busta alla fine . Però da vedere è stupendo , è un vincente ad ogni colpo . Passi qualche errore di troppo . Sta di fatto che fino a ieri a Nole avevano annullato massimo 19 palle break in un match 2 su 3 e ieri sono state 28. Nello scambio il Serbo a volte sembrava addirittura messo sotto per potenza e reazione dei colpi . Ha fatto il 100% con la seconda contro il più forte ribattitore della storia . Io però a volte non capisco , amate Federer (come me) che certamente non è un regolarista e cerca il vincente anche a costo dell’errore e adesso che c’è uno che cerca solo vincenti mi sento dire che però ogni tanto commette l’errore ... se vuoi uno che non commette mai l’errore devi guardare Bautista Agut , no grazie , prendo Karatsev 🤙🏻
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,559
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    :D Ma si, verissimo, tre ore e mezzo di lavandini a Nole sulla terra, tuttavia credo che con quel tipo di gioco il n.1 al mondo puoi sorprenderlo solo una volta. :rolleyes:
    Statisticamente, che non significa nulla ovviamente, che Nole poi non sfrutti 28 palle break è quasi una singolarità. Ultimo, ma indicativo della condizione fisica, Nole giocava sui tabelloni e spesso era in ritardo/scivolava...bon, detto questo, sto riguardando pure io la semifinale, effettivamente sto Karatsev non è poi così antipatico dai, molto peggio Rublev :ph34r:
     
    Top
    .
108 replies since 24/4/2021, 19:47   1785 views
  Share  
.