Rolex Full Gold : che ne pensate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Un caro saluto a tutti voi.
    Negli ultimi 2 - 3 anni ho valutato diverse volte l'acquisto di un Day-Date oppure di un Daytona in full gold (giallo come prima preferenza e rosa in subordine), ma poi mi sono sempre bloccato per via del fatto che continuo a vedere i full gold come orologi di difficile portabilità.
    A parte quando vado negli Emirati per lavoro, dove confesso che mi sentirei a mio agio con al polso un Daytona in full gold anche in bermuda e polo, in tutte le altre occasioni (inclusi ricevimenti, riunioni al alto livello, frequentazioni di hotel a 5 stelle etc.) non mi ci vedrei con un full gold al polso; aggiungo che le persone che incontro in queste occasioni, che indossano Rolex in full gold, sono assolutamente lontani dal mio stile e dalla mia personalità.
    Probabilmente perché la passione per gli orologi per me è cominciata nella seconda metà degli anni '80, non ho nessun problema ad indossare i Rolex two tone, incluso il vistosissimo Bluesy, ma il full gold continua a rimanere una sorta di tabù per me.

    Qual è la vostra opinione a riguardo? In particolare a coloro che possiedono Rolex in full gold, chiedo in quali occasioni li usate e come vi sentite?
    E ancora, quale modello di Rolex full gold considerate " più portabile"?

    EDIT
    Un orologio in oro giallo ritenete che possa essere eventualmente più facilmente indossabile se ha il quadrante chiaro (bianco o silver) oppure se ha il quadrante scuro (nero, marrone, verde etc.)?

    Edited by Top5 - 3/6/2021, 13:50
     
    Top
    .
  2. kevmit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che il sub oro giallo mi sta piacendo davvero tanto ultimamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,819
    Location
    Bologna
    Joined
    9/6/2020

    Status
    Offline
    Se avessi un Daytona full gold lo porterei tutti i giorni a maggior ragione per il lavoro che svolgi, sicuramente viene dal fatto di sentirsi bene con se stessi in qualsiasi circostanza, se puoi permettertelo perché no .. per quanto riguarda il Dial devi provarli solo così puoi capire quale veramente ti fa scattare la scintilla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    764
    Location
    Dal sud
    Joined
    27/12/2019

    Status
    Anonymous
    Oro bianco, nemmeno si nota se non ci fai attenzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Se già hai il pensiero e non sei pienamente convinto ed il full gold lo ritieni eccessivo in determinate occasioni, perchè forzare le Tue abitudini ?

    Oro bianco e mantieni l'understatement che mi sembra tu stia ricercando in tali referenze,

    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,819
    Location
    Bologna
    Joined
    9/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 3/6/2021, 12:58) 
    Se già hai il pensiero e non sei pienamente convinto, perchè forzare le Tue abitudini ?

    Oro bianco e mantieni l'understatement che mi sembra tu stia ricercando in tali referenze,

    Ciao

    Lui però ha citato l'oro giallo e l'oro rosa
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Leggo che si ritiene "bloccato" in entrambi i casi...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Location
    MI-LUX
    Joined
    10/1/2012

    Status
    Anonymous
    Li indosso spesso, ti direi quasi tutti i giorni. Non indosso quasi più orologi in acciaio a dir la verità. Alterno i full gold a solo testa oro.
    Sono forse di più difficile portabilità ma dipende da che luoghi frequenti ed a che rischi ti esponi. Voglio dire che se dovessi andare in giro a passeggio in una città del nord Italia in t shirt, ecco forse ci starei attento...
    Tuttavia a me piacciono, non mi crea alcun problema indossarli( in ufficio e nella vita di tutti i giorni) quindi me li stragodo ;)


    Non penso che un full gold quadrante chiaro sia meno "vistoso" rispetto ad uno quadrante scuro. Imho...forse unica vera differenza la fanno i materiali...se oro rosa giallo o bianco...Per esperienza personale il giallo spara piu del rosa ed ovviamente il piu discreto è il bianco (ma penso che non sia il full gold braccialato a cui ti riferisci)

    Di seguito i miei full fold

    FB1A6E0A-F24B-440B-9116-36FFC33C17235B96F85C-CF88-4EC4-B320-AE582DE77EDB026D7B9F-B198-48E9-9F02-9361F65D3140

    Edited by Gigianza - 3/6/2021, 13:12
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,819
    Location
    Bologna
    Joined
    9/6/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigianza @ 3/6/2021, 13:02) 
    Li indosso spesso, ti direi quasi tutti i giorni. Non indosso quasi più orologi in acciaio a dir la verità. Alterno i full gold a solo testa oro.
    Sono forse di più difficile portabilità ma dipende da che luoghi frequenti ed a che rischi ti esponi. Voglio dire che se dovessi andare in giro a passeggio in una città del nord Italia in t shirt, ecco forse ci starei attento...
    Tuttavia a me piacciono, non mi crea alcun problema indossarli( in ufficio e nella vita di tutti i giorni) quindi me li stragodo ;)
    Di seguito i miei full fold
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8525917/F...FFC33C1723.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8525917/5...582DE77EDB.jpeg)026D7B9F-B198-48E9-9F02-9361F65D3140

    Complimenti ... bel trio !!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 3/6/2021, 12:58) 
    Se già hai il pensiero e non sei pienamente convinto ed il full gold lo ritieni eccessivo in determinate occasioni, perchè forzare le Tue abitudini ?

    Oro bianco e mantieni l'understatement che mi sembra tu stia ricercando in tali referenze,

    Ciao

    In realtà ho recentemente acquistato il Daytona Oysterflex oro bianco silver panda e l'eventuale aggiunta in oro bianco sarebbe l'116509 blue dial, che onestamente potrebbe starci; inoltre avendo un DJ 41 Jubilee, lunetta zigrinata e Rhodium dial, mi sembra poco logico investire £31 K per in Day-Date oro bianco.

    Comunque confermo di essere maggiormente interessato a ricevere info riguardo al full gold giallo o rosa.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,600
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Offline
    Sarà che non sono più giovane e che ho sempre adorato l'oro (in tutte le sue forme: monete, gioielli, lingottini...), ma sono sempre più convinto che il mio prossimo acquisto sarà full gold. YG !!
    E come te sono ancora indeciso tra Daytona e Day Date. Ma sicuramente nel 2022, causa compleanno "importante", procederò con l'acquisto di uno dei due.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,828
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gigianza @ 3/6/2021, 13:02) 
    Li indosso spesso, ti direi quasi tutti i giorni. Non indosso quasi più orologi in acciaio a dir la verità. Alterno i full gold a solo testa oro.
    Sono forse di più difficile portabilità ma dipende da che luoghi frequenti ed a che rischi ti esponi. Voglio dire che se dovessi andare in giro a passeggio in una città del nord Italia in t shirt, ecco forse ci starei attento...
    Tuttavia a me piacciono, non mi crea alcun problema indossarli( in ufficio e nella vita di tutti i giorni) quindi me li stragodo ;)
    Di seguito i miei full fold
    FB1A6E0A-F24B-440B-9116-36FFC33C17235B96F85C-CF88-4EC4-B320-AE582DE77EDB026D7B9F-B198-48E9-9F02-9361F65D3140

    Complimenti per i tuoi orologi; dei 3 il DD lo vedo meno impegnativo da portare, qual è la tua opinione in merito?
    Hai detto di possedere dei testa oro, trovi questi ultimi portabili con maggior disinvoltura?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    Questi sono i miei full gold, nessun problema li indosso come un acciaio ;
    Attached Image
    Screenshot_20210603-131038_Gallery

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,792
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    DD oro giallo dial champagne o nero.
    Daytona oro rosa quadrante nero.
    Daytona oro giallo quadrante nero.
    GMT II oro rosa

    Questa è la mia classifica dei full gold Rolex.

    Nelle situazioni giuste sono assolutamente portabili,secondo me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    Gmt
    Attached Image
    Screenshot_20210603-131017_Gallery

     
    Top
    .
247 replies since 3/6/2021, 11:15   11824 views
  Share  
.