Datario nei diver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    102
    Joined
    20/1/2020

    Status
    Offline
    Con tanta tecnologia disponibile, cell smartphone, pc.... ma e' cosi' necessaria la data nei diver ? perche' le case non fanno a meno di questa superata complicazione ?

    Anche nei segnatempo classici dai quadranti spettacolari quella finestrella messa li a ore tre o peggio tra le 4e le 5 , non sarebbe meglio risparmiarla per dedicasi alla cura di quadranti e sfere?

    Che ne pensate ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,647
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Penso che senza datario molti orologi ne guadagnerebbero. Soprattutto i divers, che perché teoricamente dovrebbero essere usati sott'acqua e non credo che uno, sott'acqua, senta così impellente il bisogno di sapere che giorno è!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    108
    Location
    Sora - Alta Terra di Lavoro
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Offline
    La penso come te... Ma ormai i diver sono da passeggio e non orologi professionali.

    Sarebbe già un passo in avanti se riuscissero a fare il disco data dello stesso colore del quadrante.
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Bologna
    Joined
    8/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lancett @ 8/6/2021, 15:44) 
    Con tanta tecnologia disponibile, cell smartphone, pc.... ma e' cosi' necessaria la data nei diver ? perche' le case non fanno a meno di questa superata complicazione ?

    Anche nei segnatempo classici dai quadranti spettacolari quella finestrella messa li a ore tre o peggio tra le 4e le 5 , non sarebbe meglio risparmiarla per dedicasi alla cura di quadranti e sfere?

    Che ne pensate ?

    personalmente penso che, se la premessa è quella della obsolescenza rispetto ai tempi, non avrebbe senso manco avere un orologio al polso men che meno automatico.
    E' una valutazione prettamente estetica, di gusto e quindi varia da persona a persona. A me piace vedere la finestrella della data a seconda dei quadranti, del tipo di orologio, persino del colore per cui non sono ne per ne contro, dipende da come mi sveglio la mattina.
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,197
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    Il mio orologio di tutti i giorni.
    IMG20210608160549
    Personalmente ora, giorno e data li guardo ancora sull'orologio. Per me il giorno è fondamentale, figuriamoci la data. Non mi chiedano di tenere a mente giorno e data o di consultarli sullo smartphone perché non ce la faccio proprio.
     
    Top
    .
  6.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Io uso principalmente diver's, anche per andare in ufficio e trovo il datario estremamente comodo nonchè essenziale :)
    Ancora meglio se hanno il giorno della settimana perchè me lo dimentico sempre...
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,904
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Online
    Io purtroppo la data non la vedo più... l'età... (e non ne ho ancora 48)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,197
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide84 @ 8/6/2021, 16:14) 
    Io uso principalmente diver's, anche per andare in ufficio e trovo il datario estremamente comodo nonchè essenziale :)
    Ancora meglio se hanno il giorno della settimana perchè me lo dimentico sempre...

    Esatto. Anche a me succede la stessa cosa. Per fortuna non sono il solo. Deve essere una qualche patologia strana :lol: .
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,278
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Non amo il datario, e ancora meno il day/date. Da qualche tempo cerco esclusivamente orologi (diver per essere in topic) con questo ordine di priorità: assenza di data, data a ore 6, data con sfondo dello stesso colore del quadrante.

    Comunque è una complicazione molto comune e ricercata dalla maggior parte delle persone, questo è uno dei motivi per cui nonostante siamo circondati da tecnologia che indica la data si continui a implementarla. Ma questo vale anche per l'ora, giusto? :)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pr. Camacho @ 8/6/2021, 16:07) 
    personalmente penso che, se la premessa è quella della obsolescenza rispetto ai tempi, non avrebbe senso manco avere un orologio al polso men che meno automatico.
    E' una valutazione prettamente estetica, di gusto e quindi varia da persona a persona. A me piace vedere la finestrella della data a seconda dei quadranti, del tipo di orologio, persino del colore per cui non sono ne per ne contro, dipende da come mi sveglio la mattina.

    Pienamente concorde.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    Esteticamente il datario può apparire sgradevole o superfluo (soprattutto su un diver), ma il datario per l'uso giornaliero è molto comodo ed utile. Poi sott'acqua non dà fastidio a nessuno.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    51,161
    Location
    Milano
    Joined
    10/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giuseppe_test @ 8/6/2021, 16:31) 
    Esteticamente il datario può apparire sgradevole o superfluo (soprattutto su un diver), ma il datario per l'uso giornaliero è molto comodo ed utile. Poi sott'acqua non dà fastidio a nessuno.

    Ma soprattutto, carissimo Giuseppe, a 57 primavere...chi lo vede il datario? :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (breitling @ 8/6/2021, 16:39) 
    Ma soprattutto, carissimo Giuseppe, a 57 primavere...chi lo vede il datario? :lol:

    Io a stento leggo il calendario. Ho occhiali da vicino/vicino, vicino, vicino/medio vicino, medio vicino/ medio e medio/medio lontano. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    51,161
    Location
    Milano
    Joined
    10/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giuseppe_test @ 8/6/2021, 16:59) 
    Io a stento leggo il calendario. Ho occhiali da vicino/vicino, vicino, vicino/medio vicino, medio vicino/ medio e medio/medio lontano. :D

    Io solo da vicino, per ora, ma ancora per poco 😄
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (breitling @ 8/6/2021, 17:06) 
    Io solo da vicino, per ora, ma ancora per poco 😄

    Allora il datario ancora ti serve :P
     
    Top
    .
140 replies since 8/6/2021, 14:44   4489 views
  Share  
.