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Sembra a me o da un po’ di tempo le presentazioni, soprattutto di referenze hot, sono sempre meno? Non consegnano più o non c’è più la voglia di condividere i nuovi acquisti?
Cosa sta succedendo al mercato?
Sta cambiando qualcosa?. -
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si, la gente preferisce tenere in anonimato i propri acquisti . -
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Magari non li presentano perché non fanno in tempo dovendo subito rivenderli al reseller di zona. . -
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Oppure possono essersi stufati dell' attuale andazzo . -
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Buon Giorno a Tutti!
Mi permetto di ricordare, gentilmente, a tutti i partecipanti che siamo in sezione principale, cioè "Parliamo di Orologi".
In quest'ultima sezione non è permesso parlare non solo di prezzi, ma anche dello stesso mercato, quindi del suo andamento.
Insomma, questo poiché è presente la sezione "Stime e Tendenze di Mercato", sicuramente più appropriata.
Ecco quindi che, per favorire un proseguimento più lineare, sposto la discussione in quest'ultima sezione.
Logicamente, trattandosi di un argomento altrettanto "hot", così come le stesse referenze, cerchiamo di rimanere "IT", evitando tanto più qualsiasi tipologia di scontro, personale e non.
Saluti. -
.Sembra a me o da un po’ di tempo le presentazioni, soprattutto di referenze hot, sono sempre meno? Non consegnano più o non c’è più la voglia di condividere i nuovi acquisti?
Cosa sta succedendo al mercato?
Sta cambiando qualcosa?
Le trovi sul mercatino :-) :-). -
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Sembra a me o da un po’ di tempo le presentazioni, soprattutto di referenze hot, sono sempre meno? Non consegnano più o non c’è più la voglia di condividere i nuovi acquisti?
Cosa sta succedendo al mercato?
Sta cambiando qualcosa?
La risposta è semplice: i clienti top dei concessionari sono quasi completamente esauriti. Quelli che dovevano essere accontentati lo sono stati, i clienti normali vengono accontentati con pezzi meno ricercati, i non clienti non riescono a trovare quasi niente.
Il cliente top viene definitivo tale non solo per quanto spese/ha speso, ma anche per la storicità all’interno della gioielleria/concessionario.
Il mio non vuole essere un commento polemico, ma un’analisi quanto più obiettiva possibile.
E, pensandoci razionalmente, forse è giusto così.
I nuovi clienti, specie quelli giovani, potranno farsi spazio acquistando Tudor e Rolex entry-level, così da conquistarsi la fiducia della gioielleria e anche delle politiche della casa madre.
Alla fine questo è sistema per assicurarsi (solo in parte ovviamente) che quel cliente non alimenterà il mercato grigio.
Ripeto: my 2 cents.. -
Manifattura.
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Si dà una parte molti clienti "top" privati dei concessionari sono stati accontentati e dall'altra gli orologi devono sempre finire il più possibile sul mercato nero per mantenere sempre più alti i prezzi e la desiderabilità del marchio. Vendita diretta dei privati a reseller mi pare improbabile, visto quello che possono offrire. . -
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I clienti top ne comprano diversi e magari presentano solo uno ogni tanto, gli altri clienti li presentano direttamente nel mercatino imho . -
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Ma è così difficile per gli “altri clienti” godersi un orologio, magari aspettato un anno o più, senza rivenderlo il giorno dopo? . -
.La risposta è semplice: i clienti top dei concessionari sono quasi completamente esauriti. Quelli che dovevano essere accontentati lo sono stati, i clienti normali vengono accontentati con pezzi meno ricercati, i non clienti non riescono a trovare quasi niente.
Il cliente top viene definitivo tale non solo per quanto spese/ha speso, ma anche per la storicità all’interno della gioielleria/concessionario.
Il mio non vuole essere un commento polemico, ma un’analisi quanto più obiettiva possibile.
E, pensandoci razionalmente, forse è giusto così.
I nuovi clienti, specie quelli giovani, potranno farsi spazio acquistando Tudor e Rolex entry-level, così da conquistarsi la fiducia della gioielleria e anche delle politiche della casa madre.
Alla fine questo è sistema per assicurarsi (solo in parte ovviamente) che quel cliente non alimenterà il mercato grigio.
Ripeto: my 2 cents.
Purtroppo ho la brutta abitudine di entrare in un negozio con i soldi e uscire dopo averli scambiati con un oggetto. Non ho nè il tempo nè tantomeno la voglia di “conquistarmi la fiducia” di chicchessia per avere la grazia di potergli dare un sacco di soldi per un oggetto sfizioso. Non mi stancherò mai di ripetere che il “mercato grigio” è alimentato in primis dalle scelte di marketing della casa, non certo da chi compra qualcosa e, appena fuori dal negozio, ha la possibilità di rivendere l’oggetto al doppio.
Il mondo (anzi, una parte piccolissima del mondo) va in questa direzione, guarderò altrove.. -
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Magari non li presentano perché non fanno in tempo dovendo subito rivenderli al reseller di zona.
Possono anche essere stufi poi di sentirsi dire: usalo eh....mi raccomando vogliamo vederlo con segni di usura... togli tutte le pellicole eh.... adesso goditelo al polso.... non metterlo in cassetta eh....
Neanche ne avessero pagata una percentuale loro !. -
.Possono anche essere stufi poi di sentirsi dire: usalo eh....mi raccomando vogliamo vederlo con segni di usura... togli tutte le pellicole eh.... adesso goditelo al polso.... non metterlo in cassetta eh....
Neanche ne avessero pagata una percentuale loro !
Verissimo. -
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Non so se siano effettivamente diminuite, ma non sarei stupito se molti si fossero stufati di pubblicare le presentazioni, visto che quel tipo di discussioni finisce spesso in caciara, richiedendo l’intervento della moderazione. . -
.Sembra a me o da un po’ di tempo le presentazioni, soprattutto di referenze hot, sono sempre meno? Non consegnano più o non c’è più la voglia di condividere i nuovi acquisti?
Cosa sta succedendo al mercato?
Sta cambiando qualcosa?
Aspettiamo la tua.