Vacheron Overseas 37mm vs Panerai 38 mm Blue : quale preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vacheron Overseas 2300V 37 mm - Blue
    80.56%
    116
  • Panerai Luminor Marina 38 mm - Blue
    19.44%
    28
Guests cannot vote (Voters: 144)

Vacheron Overseas 37mm vs Panerai 38 mm Blue : quale preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Buona domenica a tutti amici, faccio una premessa, non vi arrabbiate se vi chiedo sempre di votare i miei sondaggi e chiedo consigli su orologi, ma voglio essere sicuro di individuare il mio exit watch perché non posso spendere tutta la mia vita comprando orologi e non voglio pentirmene perché rivendere orologi non fa per me. Il mio prossimo orologio deve essere rigorosamente Blue ! Possibilmente blu navy, meglio se il Dial è non soleil. Ieri ho visto in internet un Vacheron che non conoscevo e mi è piaciuto moltissimo perché blue dial e 37 mm, ma non ho capito se la tonalità è come quella del fratello maggiore da 41mm Overseas 4500V. Sto parlando del Vacheron Overseas 2300V da 37 mm, che ne pensate ? L’altro orologio blue che ho visto è il Panerai Luminor Marina Blue da 38 mm....Vi piace ? Sembra una misura umana per essere un Panerai; capisco la notevole differenza di prezzo, ma non importa; tra i due quale acquistereste ? Perché? Forse il Vacheron è anche un investimento a differenza del Panerai che forse si svaluta un po’ di più, ma comunque non devo rivendere quindi mi interessa relativamente.
    Grazie a tutti coloro che vorranno dire la sua.
    Un saluto
    Le Monde 41095C30-7792-48FE-9F00-189FD240D43B74F6CF0E-58E8-4DF4-8358-816C19856B8F

    Premetto che io non riesco a votare perché non ho visto gli orologi dal vivo e provati; solo il Panerai ho visto in vetrina ma credo era la misura più grande

    Edited by Le Monde Submariner - 17/10/2021, 22:36
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Ciao. Trovo sempre piacevoli i tuoi confronti. Credo però che questo sia il più sbilanciato in assoluto :P
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    L'Overseas 2300 V siamo andati a provarlo per mia moglie; avevano disponibile solo un modello con lunetta con diamanti e hanno detto che quello in acciaio con quadrante rosa bisogna aspettarlo ma lo possono recuperare per il blu invece è molto problematico.
    Comunque la nostra valutazione è che sia un orologio assolutamente femminile, soprattutto per via del bracciale che è molto più stretto rispetto al 4500 V.
    Il Panerai che hai proposto mi sembra che sia un Luminor Due, quello con 30 mt di impermeabilità per intenderci.

    Onestamente passerei per entrambi.

    In casa Panerai con quadrante blu e dimensioni contenute c'è (almeno qualcuno dovrebbe essere ancora disponibile) il PAM 1144 Mediterraneo Edition; Radiomir con cassa da 42 mm e spessore di soli 11 mm; ti garantisco che è portabile anche da chi ha un polso piccolo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carneade88 @ 17/10/2021, 21:17) 
    Ciao. Trovo sempre piacevoli i tuoi confronti. Credo però che questo sia il più sbilanciato in assoluto :P

    Eh si ! Hai perfettamente ragione, ma l’ho specificato di non badare al costo dei rispettivi orologi, da valutare la bellezza dell’orologio; l’aspettò tecnico mi interessa relativamente. Mi piace il blue del Dial
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Sono curioso di vedere quanti pochi voti possa prendere un pam da 38mm :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 17/10/2021, 21:20) 
    L'Overseas 2300 V siamo andati a provarlo per mia moglie; avevano disponibile solo un modello con lunetta con diamanti e hanno detto che quello in acciaio con quadrante rosa bisogna aspettarlo ma lo possono recuperare per il blu invece è molto problematico.
    Comunque la nostra valutazione è che sia un orologio assolutamente femminile, soprattutto per via del bracciale che è molto più stretto rispetto al 4500 V.
    Il Panerai che hai proposto mi sembra che sia un Luminor Due, quello con 30 mt di impermeabilità per intenderci.

    Onestamente passerei per entrambi.

    In casa Panerai con quadrante blu e dimensioni contenute c'è (almeno qualcuno dovrebbe essere ancora disponibile) il PAM 1144 Mediterraneo Edition; Radiomir con cassa da 42 mm e spessore di soli 11 mm; ti garantisco che è portabile anche da chi ha un polso piccolo.

    Grazie per il tuo prezioso contributo! Adesso mi vado a vedere il Panerai che dici tu. Però Overseas 2300v lo indossano anche uomini
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 17/10/2021, 21:21) 
    Eh si ! Hai perfettamente ragione, ma l’ho specificato di non badare al costo dei rispettivi orologi, da valutare la bellezza dell’orologio; l’aspettò tecnico mi interessa relativamente. Mi piace il blue del Dial

    Invero non mi riferivo al prezzo, ma al fatto di avere un Vacheron in una misura appetibile a molti e un Panerai in una misura che fa storcere il naso ai più
     
    Top
    .
  8. Franky Boy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio femminile con la secondina che è piacevole come un gatto nelle mutande
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Invece il VC come misura la vedo ottima, anche perché le dimensioni dei fratelli maggiori sono adatti a polsi molto importanti. Il dial asimmetrico però non mi fa impazzire
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 17/10/2021, 21:20) 
    L'Overseas 2300 V siamo andati a provarlo per mia moglie; avevano disponibile solo un modello con lunetta con diamanti e hanno detto che quello in acciaio con quadrante rosa bisogna aspettarlo ma lo possono recuperare per il blu invece è molto problematico.
    Comunque la nostra valutazione è che sia un orologio assolutamente femminile, soprattutto per via del bracciale che è molto più stretto rispetto al 4500 V.
    Il Panerai che hai proposto mi sembra che sia un Luminor Due, quello con 30 mt di impermeabilità per intenderci.

    Onestamente passerei per entrambi.

    In casa Panerai con quadrante blu e dimensioni contenute c'è (almeno qualcuno dovrebbe essere ancora disponibile) il PAM 1144 Mediterraneo Edition; Radiomir con cassa da 42 mm e spessore di soli 11 mm; ti garantisco che è portabile anche da chi ha un polso piccolo.

    Sarebbe questo ?C31E6A56-3A2A-4E79-B7F7-0805C3B7E97A

    CITAZIONE (Carneade88 @ 17/10/2021, 21:24) 
    Invero non mi riferivo al prezzo, ma al fatto di avere un Vacheron in una misura appetibile a molti e un Panerai in una misura che fa storcere il naso ai più

    Ho provato il Vacheron 4500V blue a Mosca in boutique e mi stava grande !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    WoW ! Questo è manuale! Bellissimo 9DAA50D4-7DF9-4534-8823-AC15001C95F7
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 17/10/2021, 21:23) 
    Grazie per il tuo prezioso contributo! Adesso mi vado a vedere il Panerai che dici tu. Però Overseas 2300v lo indossano anche uomini

    Non metto in dubbio che possa piacere anche a qualche uomo, però ti garantisco che il bracciale è talmente piccolo che non sembra nemmeno un bracciale integrato.
    Tanto per intenderci io il Royal Oak 15450 lo porterei volentieri; entrambi gli orologi hanno il diametro della cassa da 37 mm, ma la differenza la fa il bracciale del 2300 V che risulta molto più sottile all'attaccatura con la cassa.

    Altra piccola considerazione, se 11 mm abbondanti sono in generale considerati troppi per il 4500 V, immagina lo stesso spessore per la versione con cassa da 37 mm.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Lato B Radiomir Blue...lo vorrei inserire nel sondaggio 5219BEF9-1E1E-4C08-819F-06A7FA69D6F7
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 17/10/2021, 21:33) 
    WoW ! Questo è manuale! Bellissimo 9DAA50D4-7DF9-4534-8823-AC15001C95F7

    Si è proprio lui.
    Dal vivo il quadrante è paragonabile a quello del Sub Bluesy (che possiedo) e, ribadisco che non ha dimensioni eccessive, soprattutto perché è incredibilmente sottile (per essere un Panerai) e non ha l'ingombro del proteggi corona; per intenderci è molto più portabile rispetto al Luminor 44 (che possiedo).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 17/10/2021, 21:40) 
    Si è proprio lui.
    Dal vivo il quadrante è paragonabile a quello del Sub Bluesy (che possiedo) e, ribadisco che non ha dimensioni eccessive, soprattutto perché è incredibilmente sottile (per essere un Panerai) e non ha l'ingombro del proteggi corona; per intenderci è molto più portabile rispetto al Luminor 44 (che possiedo).

    Nella wish list ! Panerai sconta da listino ?
     
    Top
    .
109 replies since 17/10/2021, 19:51   3801 views
  Share  
.