Rolex Submariner 5513 fine anni 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Puglia
    Joined
    18/1/2022

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, eccomi qui nuovamente. Nella mia affannosa ricerca di un Submariner 5513 anni 60, ho trovato in vendita da un privato questo esemplare (dovrebbe risalire al 1967). Una cosa che non mi convince è l'inserto (da varie discussioni sul forum ho trovato che questo modello dovrebbe avere un inserto diverso, questo mi sembra più degli anni 70). Il bracciale dovrebbe essere compatibile (finale 580). Le condizioni generali mi sembrano buone, ma qui mi rimetto alle vostre esperte mani... E' il mio primo Submariner vintage che spero di tenere a vita e non vorrei commettere errori, sia nella scelta dell'orologio che del prezzo da pagare. Grazie mille a tutti voi per il concreto supporto

    5513_13_5513_12_5513_11_5513_10_5513_9_5513_8_5513_7_5513_6_5513_5_5513_4_5513_3_5513_2_5513_1_
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    E' quasi messo peggio di quello sudafricano ...

    Saluti
    Simone
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,093
    Location
    Parma
    Joined
    18/9/2020

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa coeva al seriale è il quadrante che, tuttavia, è bruttino.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    Peraltro il bracciale è malmesso.
    Molto smangiato in alcune maglie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Inserto senza dubbio da 5513 di fine anni 80..
     
    Top
    .
  6. claudio CA
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure i finali uni diverso dall’altro ….
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,204
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    sempre bracciale a maglie non ripiegate… allora è un vizio!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Milano
    Joined
    20/2/2017

    Status
    Offline
    non mi sembra tutto coevo.
    Tutto poi dipende dal prezzo e dal tipo di utilizzo che ne farai.
    Mi spiego, se non è un salasso lo puoi portare con più "serenità" rispetto ad uno perfetto in tutto e magari completo di scatola e garanzia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    620
    Location
    In cuore alle Alpi - provincia di SO
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    A parte il bracciale da sostituire, per il resto non ne farei un dramma, anzi, si vede di molto peggio in circolazione.
    Dipende anche dalla richiesta e poi col tempo se vorrai potrai sempre trovare un inserto coevo, altrimenti goditelo così che ha comunque il suo fascino
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Puglia
    Joined
    18/1/2022

    Status
    Offline
    La richiesta per questo orologio, senza né scatola né documenti è di 12'000 Euro (presumibilmente trattabili in qualche modo). Il mio budget si spinge fino a 14/15 per un orologio con documenti e coevo. Non so se ce la farò mai o se troverò il giusto pezzo... Quello che sto riscontrando è che c'è un po' di confusione e che è facile prendere mezze fregature. Ed è proprio quello che vorrei evitare... Non mi perdo d'animo, continuerò nelle mie ricerche!

    Grazie ancora a tutti per il graditissimo supporto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,204
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelcot @ 19/1/2022, 11:00) 
    La richiesta per questo orologio, senza né scatola né documenti è di 12'000 Euro (presumibilmente trattabili in qualche modo). Il mio budget si spinge fino a 14/15 per un orologio con documenti e coevo. Non so se ce la farò mai o se troverò il giusto pezzo... Quello che sto riscontrando è che c'è un po' di confusione e che è facile prendere mezze fregature. Ed è proprio quello che vorrei evitare... Non mi perdo d'animo, continuerò nelle mie ricerche!

    Grazie ancora a tutti per il graditissimo supporto!

    ciao,
    il mondo vintage è molto insidioso e quello Rolex lo è ancora di più, ormai trovare pezzi belli, interessanti, coevi è molto difficile, basta vedere sul nostro mercatino quanti sono i "Cerco" e quanti sono i "Vendo"... mi sembra di capire che stai cercando sul noto sito di vendite, a mio parere l'ultimo posto dove comprare certe referenze, cercare magari, ma per poi tentare la trattativa di persona.
    Se realmente tieni a questo acquisto ti consiglio di rivolgerti ad un esperto, o magari di andare al prossimo Mercante in Fiera, non è un modello rarissimo quello che cerchi, sono sicuro ne troverai da vedere e toccare, magari alcuni saranno al di fuori del tuo budget ma almeno potrai farti un idea e parlare con commercianti referenziati ed affidabili, oppure metti anche tu un annuncio nel nostro mercatino appena potrai, o visita le vetrine dei commercianti sul forum e magari avrai ispirazione di contattare uno di loro affidando a lui la tua ricerca!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    19/3/2015

    Status
    Offline
    Mi accodo alle valutazioni fatte da chi mi ha preceduto, cercherei altro e altrove. Inoltre leggendo quello che è il tuo budget la vedo dura trovare un bell'esemplare tutto corretto e per di più completo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Location
    Grosseto
    Joined
    21/3/2011

    Status
    Offline
    Bracciale , inserto , ma del quadrante con le caccole di trizio ne vogliamo parlare ...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Puglia
    Joined
    18/1/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloI @ 19/1/2022, 11:21)
    ciao,
    il mondo vintage è molto insidioso e quello Rolex lo è ancora di più, ormai trovare pezzi belli, interessanti, coevi è molto difficile, basta vedere sul nostro mercatino quanti sono i "Cerco" e quanti sono i "Vendo"... mi sembra di capire che stai cercando sul noto sito di vendite, a mio parere l'ultimo posto dove comprare certe referenze, cercare magari, ma per poi tentare la trattativa di persona.
    Se realmente tieni a questo acquisto ti consiglio di rivolgerti ad un esperto, o magari di andare al prossimo Mercante in Fiera, non è un modello rarissimo quello che cerchi, sono sicuro ne troverai da vedere e toccare, magari alcuni saranno al di fuori del tuo budget ma almeno potrai farti un idea e parlare con commercianti referenziati ed affidabili, oppure metti anche tu un annuncio nel nostro mercatino appena potrai, o visita le vetrine dei commercianti sul forum e magari avrai ispirazione di contattare uno di loro affidando a lui la tua ricerca!

    Grazie mille Paolo, farò tesoro dei preziosi consigli che mi hai dato!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    ..se non sei un esperto... prima di comprare l'orologio "compra" il venditore... eviterai brutte sorprese...
     
    Top
    .
15 replies since 18/1/2022, 17:49   1045 views
  Share  
.