Mostriamo i nostri Pilot Aviation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santograal
        +10   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon sabato a tutti,

    Vi propongo questa piacevole (spero) "sfilata" dei nostri segnatempo Pilot Aviation.
    Ho notato che in generale rappresentano una tipologia di orologi meno popolari di altri e quindi apro questa discussione anche come un piacevole spunto di "rilancio" :D
    Inoltre possiedono delle caratteristiche tecniche che altre tipologie di orologi ovviamente non hanno.
    Aprendo il topic in questa sezione che comprende sia PMW che altri brand etc., sarebbe meglio tenersi in una fascia di prezzo che non superi i 1500 💶 circa...
    Inizio io con il mio meraviglioso Hamilton Khaki x-Wind Auto Chrono L.E., che tra le varie specifiche possiede anche l'angolo di deriva utilizzabile dai piloti in fasi di drift, caratteristica molto affascinante e molto complessa che tuttavia io non utilizzerò mai :shifty:
    Se vi fa piacere potete allegare oltre alla foto anche una breve descrizione di caratteristiche del vostro segnatempo che vi intrigano particolarmente.
    Divertiamoci! :D
    Attached Image
    20220217_093701

     
    Top
    .
  2.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Rilancio con i miei Citizen....
    Abbondantemente sotto la soglia da te citata... :lol:

    CA-7040...

    IMG_20220214_174659_1

    NJ-0100...

    IMG_20220203_200057_0

    Bel thread, potrebbero venir fuori tanti spunti interessanti e anche qualche scimmietta!! :UH:
     
    Top
    .
  3.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Treviso
    Joined
    6/6/2021

    Status
    Offline
    Il mio Citizen (CB0240-29X):9B2E0E53-1534-43F9-B21A-9F49300930DF
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    I pilot sono i miei preferiti. Citizen radiocontrollato in supertitanio✈️
    Attached Image
    1BC6C515-D6EE-40DC-9B08-3226D8431896

     
    Top
    .
  5. Santograal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una risposta collettiva: "Ammazza ohh" :D
    Complimenti!
    Citizen va per la maggiore finora e lo immaginavo, e comunque i 45 mm sono tanti (anche il mio x-Wind è un 45) ma c'è anche tanta roba dentro!!! :asd:
    Il Pilot bronzeo bellissimo si merita la sfilata anche solo per la freccia!! ;)
     
    Top
    .
  6. Santograal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F78 @ 19/2/2022, 13:56) 
    Ti ringrazio molto!

    Potrei approfittare di questo bel thread per chiedere un parere su un Pilot che sto valutando?

    Ciao F78 certamente, spero solo che per tua sicurezza ti risponda qualcuno molto più esperto di me!! :XD:
     
    Top
    .
  7. Santograal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (timer @ 19/2/2022, 14:01) 
    Titus Aero


    Che classe....... :b:
     
    Top
    .
  8. Santograal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F78 @ 19/2/2022, 14:02) 
    Allora ne approfitto volentieri!

    L'orologio che sto valutando (pilot ovviamente) è un San Martin (microbrand cinese che sforna sia homage, sia linee originali). Cassa in bronzo, 39mm di diametro e lug to lug 49 (un po' tanto).

    Potrei scegliere tra movimento NH35 e Epson YN55A.

    Che ne pensate? Secondo voi omaggia qualcosa? Grazie per l'ospitalità su questo thread 😊😊

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13546424/1_0.jpg)

    Esteticamente a me piace molto, ha un che di retró, forse ricorda alcuni Khaki ma non mi sembra un classico homage...l'Nh35 io ce l'ho su 3 orologi se non ricordo male e fa il suo lavoro come deve, l'altro non lo conosco e di più non mi azzardo a dire ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,284
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santograal @ 19/2/2022, 14:15) 
    Esteticamente a me piace molto, ha un che di retró, forse ricorda alcuni Khaki ma non mi sembra un classico homage...l'Nh35 io ce l'ho su 3 orologi se non ricordo male e fa il suo lavoro come deve, l'altro non lo conosco e di più non mi azzardo a dire ;)

    Grazie del parere! Di NH35 ne sono pieno anche io, l'altro lo conosco di meno (è utilizzato su alcuni Orient), sul sito lo danno come un upgrade.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,494
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (F78 @ 19/2/2022, 14:02) 
    Allora ne approfitto volentieri!

    L'orologio che sto valutando (pilot ovviamente) è un San Martin (microbrand cinese che sforna sia homage, sia linee originali). Cassa in bronzo, 39mm di diametro e lug to lug 49 (un po' tanto).

    Potrei scegliere tra movimento NH35 e Epson YN55A.

    Che ne pensate? Secondo voi omaggia qualcosa? Grazie per l'ospitalità su questo thread 😊😊

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13546424/1_0.jpg)

    A me ricorda uno stowa pilot da 40 ma con qualche differenza, in primis la corona, anche se anche lo stowa non ha la classica cipolla, in acciaio la similitudine
     
    Top
    .
  11. Depzone
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello il Titus Aero! 👏👏
    Il San Martin è un orologio flieger con quadrante B (con il cerchio e le ore segnate all'interno, fuori i minuti, poi c'era quadrante A con solo ore in esterno), sono orologi che furono assegnati agli aviatori tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

    Edit ecco i due quadranti, di tipo A a sinistra e tipo B a destra:

    IMG_20220219_150046

    Piacerebbe anche a me prenderne uno, magari Stowa o Laco che furono al tempo i fornitori di questi modelli.
    Mi piacciono forse più gli Stowa, sono molto configurabili e puoi scegliere anche il movimento a carica manuale...niente male.
    Complimenti a tutti per i vostri Pilot, anche i Citizen davvero belli 👏👏👏

    Edited by Depzone - 19/2/2022, 15:02
     
    Top
    .
  12.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F78 @ 19/2/2022, 14:02) 
    Allora ne approfitto volentieri!

    L'orologio che sto valutando (pilot ovviamente) è un San Martin (microbrand cinese che sforna sia homage, sia linee originali). Cassa in bronzo, 39mm di diametro e lug to lug 49 (un po' tanto).

    Potrei scegliere tra movimento NH35 e Epson YN55A.

    Che ne pensate? Secondo voi omaggia qualcosa? Grazie per l'ospitalità su questo thread 😊😊

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13546424/1_0.jpg)

    Omaggia questo laco che tra l’altro costa relativamente poco. Io andrei sull’originale.
    Attached Image
    5A0393C7-B3D3-4FD3-B2FC-EDD67B364CD3

     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Napoli/Caserta
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Depzone

    Le case che fornirono l'aviazione tedesca, secondo letteratura corrente, producendo appunto i flieger tipo A e/o tipo B su specifiche del RLM furono 5:

    Lange & Söhne.
    Laco (Lacher & Co)
    Stowa (Walter Storz)
    Wempe (Chronometerwerke Hamburg)
    IWC.

    Oggigiorno Laco è la più abbordabile, e storicamente ineccepibile insieme a Stowa.
     
    Top
    .
  14. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si non ho nominato IWC perché si esce dalla soglia pmw e poi se vogliamo fare i puntigliosi dal punto di vista storico fornirono anche gli alleati se non sbaglio..
    Non conoscevo Wempe, ora guardo grazie.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Napoli/Caserta
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Depzone

    Sì esatto, pecunia non olet....
    Io credo che il campo dei pilot watches sia interessantissimo, pieno di spunti per una collezione piccola ma tematica e con pezzi, da notare, rispondenti a specifiche stringenti e di livello alto.
     
    Top
    .
234 replies since 19/2/2022, 10:46   20911 views
  Share  
.