-
.
Video
Edited by MMA_Travelling81 - 13/9/2022, 21:05. -
.
Qualche immagine e discorsi vari su motorizzazioni, numeri di vendita, suv & beriline, paragone con Porsche ed altro
Che ne pensate?. -
.
Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 1,326
- Location
- Da Mediolanum ... a qualche aeroporto sparso per il mondo o lassù dove il cielo è più blu...
- Joined
- 28/12/2013
- Status
- Offline
Una vera schifezza....
Un insulto a quella che fu la progenie di capolavori sognata da Enzo Ferrari, "opere d'arte in movimento" che hanno segnato la Storia...
Questo invece è un carrozzone per ricchi annoiati, questa non è una Ferrari....
che vergogna!
Edited by frequentflyer56 - 3/3/2022, 22:58. -
.
Ieri guardavo su rai due un programma e ho scoperto che Ferrari ha presentato la sua prima linea di moda, non parlo dell’abbigliamento sportivo che conosciamo da tempo (scarpe puma, magliette, polo, felpe, cappellini…) ma di veri e propri abiti da uomo e da donna, completi, cravatte, foulard da donna, smoking…
Tutti con il logo ferrari reinterpretato in vari modi o la scritta…
Poi hanno intervistato lo stilista un soggetto stile malgioglio moderno…
Senza voler fare il nostalgico polemico mi sono chiesto: ma cosa penserebbe Enzo Ferrari di questo sfruttamento, questo abuso, questo “stupro” del suo marchio???
Adesso ferrari e anche un brand di moda di lusso
Il suv è quindi il minore dei problemi A questo punto
Stanno spolpando un marchio snaturandolo completamente
Ma cosa c’azzecca uno smoking con un V12 aspirato???????. -
.
Niente, ma sullo smoking probabilmente ci continueranno a fare soldi anche quando smetteranno di produrre i V12. -
.
Io invece penso che abbiano fatto bene a produrlo.
Ci sono Suv Lamborghini, Aston Martin, Porsche, Bentley, Rolls Royce….non vedo il motivo per cui Ferrari non dovesse farlo.
D’altronde un Suv è un’auto che si può utilizzare tutti i giorni, mentre i modelli già in produzione lo sono meno.
Il “cliente” Ferrari potrà averle entrambe, se lo vorrà.. -
.
Sacrosanta scelta di Ferrari, che ovviamente e come sempre, non sbaglia un colpo. Ne venderanno a vagonate. . -
.
Che dire... classico caso in cui cuore e testa dicono due cose diverse.
Da un lato mi fa rabbrividire, dall'altro, se fossi l'amministratore delegato, avrei a malincuore approvato quell'aggeggio.
Ricordiamoci che molto probabilmente senza la Cayenne la Porsche sarebbe morta. Non è questo il caso di Ferrari, che sembra in salute, ma dobbiamo farcene una ragione, queste scelte sono molto probabilmente obbligate o quasi.. -
.
Dobbiamo ricordarci sempre che Ferrari è un'azienda come un'altra, che deve vendere, fare utili e coprire più fette e segmenti di mercato possibile, all'appello dei super suv mancava solo lei, Porsche con cayenne si salvò dalla bancarotta nei primi anni 2000, spero che con il suv, che sarà un successo al 100% ne venderanno a vagonate nei nuovi paesi ricchi, riescano ad avere piu budget per costruire una f1 decente per vincere finalmente qualcosa dopo 15 anni . -
.
Non ho capito: quando andavano le berinone da cummenda, Ferrari stesso faceva e guidava la 400 che era più brutta di una notte senza luna; ora che le berlinone da cummenda sono i SUV, non possono farli?
Tazze marchiate Ferrari, pigiami per bambini col cavallino rampante, la linea di profumi e tutta la chincaglieria esistono da sempre, ero bambino e gia mio padre mi regalava cavolate Ferrari ogni 2x3.. -
.Non ho capito: quando andavano le berinone da cummenda, Ferrari stesso faceva e guidava la 400 che era più brutta di una notte senza luna; ora che le berlinone da cummenda sono i SUV, non possono farli?
Tazze marchiate Ferrari, pigiami per bambini col cavallino rampante, la linea di profumi e tutta la chincaglieria esistono da sempre, ero bambino e gia mio padre mi regalava cavolate Ferrari ogni 2x3.
Della linea moda Ferrari apprezzo e compro il profumo, ma la linea lusso però, quella delle essenze.
I suv oramai sono diventati le nuove utilitarie quindi si può dire che Ferrari arriva in ritardo.. -
.
per tamarri al pari dell Urus e compagnia cantante.. a questo punto solo McLaren e Lotus ancora resistono a fare solo sportive (produttori di sole hypercar esclusi) . -
.
Però sono anni che mi chiedo il perché del grande successo di questi Suv… sarà che, a prescindere dal segmento, non mi sono mai piaciuti
Mai andato neanche vicino ad acquistarne uno, un pianto alla guida
Beh ma credo che la ragione sia abbastanza scontata...spazio, comodità e fruibilità. Dobbiamo tenere conto che molta gente ha problemi di spazio e parcheggio. Piuttosto che comprarsi un suv e una fuoriserie ti compri la Urus e hai entrambe in un colpo solo. Parlando di fascino, ovvio, non c'è paragone..ma in quanto a motore, la Urus non ha nulla da invidiare alla Huracan.. -
.
Al netto di tutto comunque a me dispiace, ho passato tutti i miei 55 anni con la Ferrari nel cuore e continuerò ad avercela ma il sapore è cambiato, un po' di amaro c'è... . -
.
A cosa serve... o meglio... a cosa servono i suv in generale? .