-
.
A mio avviso, potendo scegliere come Ferrari vada a "sconfinare" su altri segmenti, avrebbero dovuto fare la 456 SW, quel paio (o forse uno solo, non ricordo) di esemplari "one off" erano splendidi. EDIT: mentre scrivevo è stata postata e classificata come obbrobrio, ma a me piace molto
Il tema è che qui sopra si parla di gruppo e del fatto che avrebbero dovuto lasciare i SUV ad altri, ma Ferrari è da sempre un po' staccata dal resto, quindi temo che una scelta del genere sia necessaria per rimanere competitivi.
Io ho sempre detestato i SUV, adesso forse ho una posizione più morbida. Nei primi anni della moda li odiavo, per me era insensata l'idea di usare quello che di fatto era vicino ad un fuoristrada vero su strada.
C'è da dire che i SUV odierni sono spesso vicini come proporzioni altezza/lunghezza/larghezza ad auto "normali" di 20 anni fa, scalate al 130%...
Ho un XC60 come auto aziendale temporanea, in attesa di altro, e tutto sommato oggi odio di meno i SUV rispetto a una volta.
Non mi dispiace la visuale più alta (se e solo se sto guidando tranquillo, altrimenti vorrei essere rasoterra e "sentire" l'auto), non mi dispiace spezzarmi di meno la schiena quando metto i bambini nei seggiolini, ma per il resto non fanno per me, e una onesta SW per me rimane preferibile come compromesso tra praticità e piacere di guida, senza contare che lato sicurezza attiva preferisco nettamente un'auto col baricentro più basso.
Quello che davvero fatico a concepire sono i SUV "prestazionali". Pesano come la USS Nimitz, hanno una dinamica tremenda, e per recuperare compensano con cerchi da mille pollici e gomme ultra-ribassate (e addio comunicatività), sono aerodinamici come una lapide.
Con tutto il rispetto per chi lo possiede, se mi regalassero un Urus sarebbe inserzionato su Autoscout entro 4 minuti, il tempo di scattare delle foto.
Allora piuttosto una RS6 - anzi, per evitare il motore sulla targa anteriore una bella serie 5 o classe E un po' prestazionale.. -
.
Io ho chiamato la ditta per il trasloco
Ho provato la Q7 prima serie, la x5 sia M che normale, la ML seconda e terza serie (mi piace solo per il marchio), il Cayenne prima serie, la Q3 nuova, la Kuga, la F-pace, la santa-fe e altri bidet su ruote e nessuno neanche nelle versioni vitaminizzate mi ha entusiasmato.
Ferrari ha fatto benissimo a creare un prodotto si tendenza, ma vuoi mettere questa FF contro un suvAttached Image. -
.Io ho chiamato la ditta per il trasloco
Ho provato la Q7 prima serie, la x5 sia M che normale, la ML seconda e terza serie (mi piace solo per il marchio), il Cayenne prima serie, la Q3 nuova, la Kuga, la F-pace, la santa-fe e altri bidet su ruote e nessuno neanche nelle versioni vitaminizzate mi ha entusiasmato.
Ferrari ha fatto benissimo a creare un prodotto si tendenza, ma vuoi mettere questa FF contro un suv
Mai sopportato il design né della FF, né della 456, né della GTC4lusso...proprio non mi piacciono le Ferrari con questo taglio.
Però qui soni gusti, e ovviamente ognuno ha i suoi. -
.Mai sopportato il design né della FF, né della 456, né della GTC4lusso...proprio non mi piacciono le Ferrari con questo taglio.
Però qui soni gusti, e ovviamente ognuno ha i suoi
Ci mancherebbe sui gusti, alla fine questa tipologia di auto (suv) è la più venduta. Però sono ibridi, ne carne ne pesce... parere mio ovviamente.
Mio padre stava comprando la ML seconda serie, non perché bella (che poi brutte non sono del tutto) ma per avere un ingresso più agevole rispetto alle berline.. -
.Mai sopportato il design né della FF, né della 456, né della GTC4lusso...proprio non mi piacciono le Ferrari con questo taglio.
Però qui soni gusti, e ovviamente ognuno ha i suoi
Vuoi dirmi che, valutando il design, preferisci una Urus ad una FF/GTC4Lusso?. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Bannato da O&P
- Posts
- 2,319
- Location
- 10050 Cielo Drive
- Joined
- 13/2/2017
- Status
- Anonymous
Dubito la vedremo mai al concorso di eleganza sul ghiaccio ... altra classe ... altra eleganza ...
. -
.per tamarri al pari dell Urus e compagnia cantante.. a questo punto solo McLaren e Lotus ancora resistono a fare solo sportive (produttori di sole hypercar esclusi)
A breve solo McLaren (forse), visto cosa circola dalle parti di Hethel.. -
.
Sinceramente peró non capisco tutti questi discorsi tipo
“Eh ma ferrari doveva fare il suv”
“Eh ma tutti gli altri marchi hanno il suv”
“Eh ma se vuoi stare sul mercato devi avere il suv”
“Eh ma porsche con il suv ha risollevato le sorti dell’azienda”
Ma scusate tutti ma ferrari è il marchio piu solido del mondo con un valore pazzesco, fanno utili da anni, sono esclusivi e la gente compra senza battere ciglio….
Ferrari non aveva bisogno del suv per stare in piedi
Non aveva bisogno del suv per fare cassa è sanissima come azienda quindi tutti questi discorsi di “necessità” di avere il suv a catalogo proprio non li capisco
Se mi dite che l’hanno fatto per spremere il liu possibile un brand top e fare contenti gli azionisti ok ma non ditemi che “doveva” farlo perchè proprio non è vero. -
.Sinceramente peró non capisco tutti questi discorsi tipo
“Eh ma ferrari doveva fare il suv”
“Eh ma tutti gli altri marchi hanno il suv”
“Eh ma se vuoi stare sul mercato devi avere il suv”
“Eh ma porsche con il suv ha risollevato le sorti dell’azienda”
Ma scusate tutti ma ferrari è il marchio piu solido del mondo con un valore pazzesco, fanno utili da anni, sono esclusivi e la gente compra senza battere ciglio….
Ferrari non aveva bisogno del suv per stare in piedi
Non aveva bisogno del suv per fare cassa è sanissima come azienda quindi tutti questi discorsi di “necessità” di avere il suv a catalogo proprio non li capisco
Se mi dite che l’hanno fatto per spremere il liu possibile un brand top e fare contenti gli azionisti ok ma non ditemi che “doveva” farlo perchè proprio non è vero
Secondo me invece se alla fine, ad anni di distanza dai concorrenti, lo hanno fatto anche loro evidentemente si sono fatti due conti e il risultato è stato che “dovevano farlo”.. -
.Secondo me invece se alla fine, ad anni di distanza dai concorrenti, lo hanno fatto anche loro evidentemente si sono fatti due conti e il risultato è stato che “dovevano farlo”.
Ma ripeto se “dovevano farlo” per guadagnare di piu è un conto
Ma non “dovevano farlo” come ha “dovuto farlo” porsche perchè era messa da panico finanziariamente
Ferrari era ed è sana a prescindere dal suv. -
.Ma ripeto se “dovevano farlo” per guadagnare di piu è un conto
…
“Guadagnare di più” è l’obiettivo di ogni azienda, non ci vedo nulla di strano.. -
.
Appoggio la strategia.I competitors hanno un suv a listino,e Lamborghini con l'Urus ha centrato l'obiettivo.Ritengo corretto proporre un suv in gamma (anche se non mi entusiasmano) . -
.Ma ripeto se “dovevano farlo” per guadagnare di piu è un conto
Ma non “dovevano farlo” come ha “dovuto farlo” porsche perchè era messa da panico finanziariamente
Ferrari era ed è sana a prescindere dal suv
Sicuramente non erano a rischio come Porsche ai tempi, ma suppongo che Ferrari, in quanto società quotata, non possa accontentarsi di dare buoni rendimenti se con una scelta del genere può darne di ottimi.. -
.Sinceramente peró non capisco tutti questi discorsi tipo
“Eh ma ferrari doveva fare il suv”
“Eh ma tutti gli altri marchi hanno il suv”
“Eh ma se vuoi stare sul mercato devi avere il suv”
“Eh ma porsche con il suv ha risollevato le sorti dell’azienda”
Ma scusate tutti ma ferrari è il marchio piu solido del mondo con un valore pazzesco, fanno utili da anni, sono esclusivi e la gente compra senza battere ciglio….
Ferrari non aveva bisogno del suv per stare in piedi
Non aveva bisogno del suv per fare cassa è sanissima come azienda quindi tutti questi discorsi di “necessità” di avere il suv a catalogo proprio non li capisco
Se mi dite che l’hanno fatto per spremere il liu possibile un brand top e fare contenti gli azionisti ok ma non ditemi che “doveva” farlo perchè proprio non è vero
Ferrari è l'Apple delle auto, non sono nati ieri, e dei nostalgici appassionati ( che non possiedono nessuna auto ma criticano solo) non se ne fanno nulla, quando si muovono è perchè hanno fatto ricerche di mercato, soprattutto tra i loro clienti, e hanno visto che il suv ci voleva, sono sicuro che sarà prenotato da quando esce fino al 3000dc. -
.Sinceramente peró non capisco tutti questi discorsi tipo
“Eh ma ferrari doveva fare il suv”
“Eh ma tutti gli altri marchi hanno il suv”
“Eh ma se vuoi stare sul mercato devi avere il suv”
“Eh ma porsche con il suv ha risollevato le sorti dell’azienda”
Ma scusate tutti ma ferrari è il marchio piu solido del mondo con un valore pazzesco, fanno utili da anni, sono esclusivi e la gente compra senza battere ciglio….
Ferrari non aveva bisogno del suv per stare in piedi
Non aveva bisogno del suv per fare cassa è sanissima come azienda quindi tutti questi discorsi di “necessità” di avere il suv a catalogo proprio non li capisco
Se mi dite che l’hanno fatto per spremere il liu possibile un brand top e fare contenti gli azionisti ok ma non ditemi che “doveva” farlo perchè proprio non è vero
Prevenire è meglio che curare, un suv che fa tendenza ci voleva altrimenti si passa alla concorrenza, anzi, sono arrivati anche tardi..