Consiglio acquisto auto, budget 20k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Causa lavoro sono costretto a comprare un auto. Chilometraggio quotidiano di 50 km cittadini dove difficilmente si superano i 60 km orari. Ultimamente tra usato e nuovo c’è poca differenza di prezzo… sono aperto a varie alternative, col budget non vorrei superare i 20k euro… Pensavo ad un GPL ma vedo poche alternative, mi piace molto la Polo, mi hanno proposto una 2021 1.0 95cv benzina ma non so se i consumi sarebbero eccessivi. Cosa mi consigliate? Io non compro un’auto da 14 anni… grazie a tutti

    Edited by MARCO_90 - 6/3/2022, 18:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Toyota Yaris Hybrid, Honda Jazz, Clio Hibrid
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Sembra consumino abbastanza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Nò non in quelle condizioni d'uso. Nessuna delle tre.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    io lascerei perdere il gpl sinceramente con i prezzi che ha raggiunto non ne vale piu la pena imho, 50kmx365gg non sono nemmeno 20k km annui, vai di benzina, puro o mild hibrid cambia poco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,900
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Io cercherei l'equivalente Skoda invece che WV, ma soprattutto guarderei alle concorrenti giapponesi o coreane, poca spesa, molta resa. La Polo credo sia quella che costa di più, senza dare un filo di più delle concorrenti.

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Grazie per gli interventi. Mi hanno proposto a 18k una Polo anno 2021. Volevo prendere info anche su noleggio per privati sinceramente
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    Io andrei di Fiat Panda tutta la vita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Suzuki Swift 1.2 ibrida.
    Fa più dei 20 al litro anche in città.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 6/3/2022, 21:55) 
    Suzuki Swift 1.2 ibrida.
    Fa più dei 20 al litro anche in città.

    Ottimo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Toscana
    Joined
    26/12/2018

    Status
    Anonymous
    Panda, what else?
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,424
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    La Panda mi chiedo ancora come sia la prima auto venduta in Italia ancora nel 2021. Non costa poco per quello che offre, e la base panda costa quasi quanto una base Giappo o coreana offrendo però molto meno.
    Guarda come ti è stato suggerito la Swift che anche esteticamente è sfiziosa, e la Suzuki ha un'ottima gestione degli spazi
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioSt @ 7/3/2022, 09:38) 
    La Panda mi chiedo ancora come sia la prima auto venduta in Italia ancora nel 2021. Non costa poco per quello che offre, e la base panda costa quasi quanto una base Giappo o coreana offrendo però molto meno.
    Guarda come ti è stato suggerito la Swift che anche esteticamente è sfiziosa, e la Suzuki ha un'ottima gestione degli spazi

    Correva l'anno 2009...incentivi....io presi una citycar giapponese dando dentro una Punto....le cui condizioni lasciamo stare....Una signora prese una Panda arancione benzina se non erro, 4x4, una versione un pò sfiziosa di cui non ricordo il nome.

    Bene una mattina prima che andassi al lavoro al bar entrambi con la macchina nuova erano parcheggiate vicine. Così prime sensazioni di entrambe e confronto tra le due. La signora faceva circa 12Km/l io quasi venti in extraurbano, spazio interno inparagonabile. MA ci rimase male a sapere che l'avevo pagata la metà circa dei suoi diciottomilaeurozzi...l'avevano pettinata bene con Optional e ammeniccoli...ma la sostanza era che la mia era più comoda, più parca. La sua aveva solo un pò più di bagagliaio e il quinto posto, a pagamento se non ricordo male e poi ovvio fendinebbia e altri gadget.

    Morale della favola la mia gira ancora la usa mio padre quella a dire il vero non l'ho più vista.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,097
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Panda e Fiat in generale non ero intenzionato. Diciamo che essendo in 4 in famiglia non volevo prendere qualcosa di piccolo per una passeggiata all’occorrenza
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 7/3/2022, 10:12) 
    Correva l'anno 2009...incentivi....io presi una citycar giapponese dando dentro una Punto....le cui condizioni lasciamo stare....Una signora prese una Panda arancione benzina se non erro, 4x4, una versione un pò sfiziosa di cui non ricordo il nome.

    Bene una mattina prima che andassi al lavoro al bar entrambi con la macchina nuova erano parcheggiate vicine. Così prime sensazioni di entrambe e confronto tra le due. La signora faceva circa 12Km/l io quasi venti in extraurbano, spazio interno inparagonabile. MA ci rimase male a sapere che l'avevo pagata la metà circa dei suoi diciottomilaeurozzi...l'avevano pettinata bene con Optional e ammeniccoli...ma la sostanza era che la mia era più comoda, più parca. La sua aveva solo un pò più di bagagliaio e il quinto posto, a pagamento se non ricordo male e poi ovvio fendinebbia e altri gadget.

    Morale della favola la mia gira ancora la usa mio padre quella a dire il vero non l'ho più vista.

    :asd:
    Scusa se rido… ma ti immagino a parlare al bar di consumi al litro con una signora con la Panda arancione…. roba da fantascienza.
    Hai provato a fare dopo il caffè un po’ di off road e stradine di montagna innevata con la tua giapponese e la Panda Arancione? Magari la stracciavi anche lì…. Comunque, aldilà di tutto, e ovviamente detto scherzosamente e quindi spero che non ti offendi e parlando seriamente, che c’è ne facciamo con il tuo confronto senza dirci nemmeno che macchina hai preso al posto della tua Punto ?
    La tua era una 4x4 come la Panda?

    CITAZIONE (Luigino82 @ 7/3/2022, 22:03) 
    Panda e Fiat in generale non ero intenzionato. Diciamo che essendo in 4 in famiglia non volevo prendere qualcosa di piccolo per una passeggiata all’occorrenza

    Allora vai di Polo, se Fiat non è di tuo gusto…
     
    Top
    .
19 replies since 6/3/2022, 09:00   913 views
  Share  
.