ma la benzina a 2.299 euro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venerdì la benzina era a 1.949 da me... oggi a 2.299... probabilmente è la stessa benzina di venerdì... la cisterna per riempire arriverà una volta a settimana se non di più, poi certo dipende dalla capacità dei vari benzinai...

    però oggettivamente mi sembra assurdo...

    ma poi, non ci è sempre stato detto che il prezzo del petrolio non è correlato al prezzo della benzina alla pompa? ma è il prezzo futuro che avrà la benzina?


    e in tutto questo , i politici dove sono? nessuno dice nulla...

    a me interessa poco , molto poco... la uso solo la domenica o il sabato per per svago... ma è assurdo non vedere nessuno parlarne!

    cioè in confronto per vaccini e greenpass ci sono stati dibattiti quotidiani ...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    quoto 100%
    ma -soprattutto- io non ho ben chiaro cosa c'entri il prezzo del petrolio con la guerra in Ucraina; cioè c'è stata la guerra con l'iraq e il prezzo del petrolio non è salito(o di poco),lo stesso con la guerra in kuvait e adesso in tre giorni un litro di gasolio è aumentato di 50cent.
     
    Top
    .
  3. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Menodizero @ 9/3/2022, 18:05) 
    quoto 100%
    ma -soprattutto- io non ho ben chiaro cosa c'entri il prezzo del petrolio con la guerra in Ucraina; cioè c'è stata la guerra con l'iraq e il prezzo del petrolio non è salito(o di poco),lo stesso con la guerra in kuvait e adesso in tre giorni un litro di gasolio è aumentato di 50cent.

    esatto.. aumentato di 50 centesimi... senza nessun MOTIVO

    non capisco perchè nessun giornalista faccia domande a rigaurdo ai vari politici di turno... Draghi , non dice nulla?

    boh
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,853
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    Speculazione?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    16/10/2021

    Status
    Offline
    sacrosante le tue parole sul fatto che se ne parli poco ma d'altronde la guerra fa piu paura e nasconde tutto.
    Poveri quelli che ci sono capitati.
    Speriamo finisca la guerra e che scenda il petrolio ma ci credo poco
     
    Top
    .
  6. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigetto @ 9/3/2022, 18:14) 
    Speculazione?

    secondo me si! stanno cavalcando l'onda un pò tutti...

    ad esempio i mangimi per le galline , i sacchi da 15-20kg, sono aumentati di 1-2 euro ( su 13 euro è tantissimo ) e danno la colpa alla guerra... ma il grossista di questi sacchi di mangimi ne avrà magazzini pieni, non è che in 10 giorni gli si è svuotato tutto...

    secondo me stanno speculando su tutto... l'aumento dei prezzi a noi privati è davvero senza senso e spiegabile solo in questo modo

    CITAZIONE (emanuele22 @ 9/3/2022, 18:16) 
    sacrosante le tue parole sul fatto che se ne parli poco ma d'altronde la guerra fa piu paura e nasconde tutto.
    Poveri quelli che ci sono capitati.
    Speriamo finisca la guerra e che scenda il petrolio ma ci credo poco

    ok la guerra.. ma c'è anche tutto il resto ed il mondo nel bene o nel male va a vanti... e comunque i politici italiani dovrebbero occuparsi in primis dei propri cittadini!

    per me possiamo anche della guerra, ma tutto il resto non sparisce.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    per inciso lo stesso possiamo dire del gas, visto che in italia il gas arriva tanto e quanto ne arrivava sei mesi fa
     
    Top
    .
  8. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Menodizero @ 9/3/2022, 18:18) 
    per inciso lo stesso possiamo dire del gas, visto che in italia il gas arriva tanto e quanto ne arrivava sei mesi fa

    esatto! e soprattutto il gas che arriva già sarà stato comprato e pagato... cioè immagino che ad inizio stagione o comunque ogni mese o sei mesi ( non lo so ) , si stabilisca il prezzo e se ne compri un TOT.

    cioè se io ordino 1000 litri di acqua a 10 euro pagati in anticipo non è che il prezzo si cambia in corsa.. almeno credo. boh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,853
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    Non è così e proporzione vuole che salendo il prezzo salgano gli importi aggiuntivi
     
    Top
    .
  10. kevmit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigetto @ 9/3/2022, 18:32) 
    Non è così e proporzione vuole che salendo il prezzo salgano gli importi aggiuntivi

    ok, ma per la benzina ci hanno sempre detto che il costo del barile oggi sarà il prezzo della benzina fra 3-6 messi e non domani...

    non è cosi?

    e comunque non credo che in 5 giorni possa salire di 50 centesimi .. e lo stesso vale per il gas! perchè ci sarà già scorte comprate ad altri prezzi e stiamo usando quello non altro che dovrà arrivare ..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,108
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Scandaloso, così non si può andare avanti mebiro_01
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,075
    Location
    Firenze
    Joined
    19/12/2017

    Status
    Anonymous
    Basterebbe che levassero una manciata di accise secolari che gravano sul prezzo alla pompa...
     
    Top
    .
  13. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archemeghiste @ 9/3/2022, 19:01) 
    Basterebbe che levassero una manciata di accise secolari che gravano sul prezzo alla pompa...

    Salvini lo aveva promesso..





    la prima cosa che avrebbe fatto...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,707
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    1/12/2015

    Status
    Offline
    Ho letto su Ansa che l'Irlanda ha tagliato le accise sui carburanti. In Italia si paga ancora delle imposte per la guerra in Abissinia! Ma dài!

    Edited by giemmetì - 9/3/2022, 19:13
     
    Top
    .
  15.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Location
    Bologna
    Joined
    21/1/2020

    Status
    Offline
    A Milano e non solo, hanno fatto per circa 10 mesi ogni Sabato pomeriggio manifestazioni alle volte anche di forte contestazione per il green pass... Rivendicando libertà violate, segreti personali, dittature, quando poi sulla propria pagina social il cittadino medio riporta anche le volte in cui va in bagno.
    I camionisti e portuali che hanno bloccato il porto logistico di Trieste ad Ottobre e Novembre 2021 dove sono... liquefatti, polverizzati, nebulizzati?

    Sono sempre più convinto che dietro queste mobilitazioni o, quando queste latitano, ci sia sempre la 'politica' a manovrare il tutto e manipolare categorie di lavoratori, cittadini con 'anello al naso'.

    Dispiace soprattutto perché questi aumenti toccano le tasche delle persone e categorie meno abbienti.

    Edited by Luminor8o - 9/3/2022, 19:46
     
    Top
    .
1512 replies since 9/3/2022, 18:00   40839 views
  Share  
.