-
.
Sarà l'avvento sempre più ridondante di questi elettrodomestici travestiti da auto che stanno invadendo le strade, sarà che più invecchio e più la tamarraggine che cova nel mio animo si fa sentire prepotentemente, sarà che do sempre più importanza al piacere di guida che al blasone e all'immagine che il mezzo porta con se...sarà quello che volete voi, ma è la prima volta che sono attratto da una Civic.
. -
.
cosi' a prima vista preferisco la versione attuale , sicuramente da guidare quasta sara' ancora piu appagante ma l'estetica mi lascia un po' deluso
in ogni caso una gran macchina. -
.
brutta era e brutta rimane anche se a mio gusto l hanno migliorata rispetto all attuale.
Auto senza senso cmq: TA dai costi di gestione improponibili in Italia e dal costo di acquisto comunque non basso senza blasone alcuno, come la concorrente Megan RS... -
.brutta era e brutta rimane anche se a mio gusto l hanno migliorata rispetto all attuale.
Auto senza senso cmq: TA dai costi di gestione improponibili in Italia e dal costo di acquisto comunque non basso senza blasone alcuno, come la concorrente Megan RS..
Non sono d’accordo al 100%
Blasone ne ha eccome , brutta neppure un po’ anche se preferisco la vecchia e come guida è una super macchina cioè in pista sei a livelli di una m. -
.
Honda non ha blasone (è vero) in Italia.
Ma nel mondo mette scopa a tante case.
Sempre alta nelle classifiche di affidabilità.
Poi, deve piacere.
Design giapponese.... -
.
Premetto, che in generale, pochissime auto giapponesi mi affascinano, tra queste la Nissan 370Z che è sempre stata un mio pallino, ma questa è solo una divagazione...anche se un pensierino ce lo faccio spesso.
Le Civic in genere non mi sono mai piaciute, ma questa la trovo accattivante e con un estetica più occidentale ( non so se è un bene, in quanto la snatura un pochino), ed è per questo che ho chiesto pareri.
Da qui a dire che la comprerei, bèh, non credo proprio, anche se i contenuti ci sono, ed il blasone del nome che porta per gli appassionati del genere non è proprio così insignificante, è un auto che in questo segmento dice la sua.. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,540
- Location
- NL - SP - PI - NA Q.S.
- Joined
- 13/8/2010
- Status
- Online
A me non dispiace il fatto che possa sembrare un auto borghese. Adoro l'effetto sorpresa all'atto della prova di guida... . -
.
Honda Type-R e Renault RS nessun blasone?
Mah…
Cioè, se parliamo di blasone per fare o fighi al bar o nelle vie del centro ok allora va bene la classe A diesel (renault), ma se parliamo di blasone di sportività Renault RS e Honda Type-R ne hanno da vendere.. -
.
il fatto che sia conosciuta solo tra appassionati e' proprio conferma che di blasone/immagine queste macchine ne hanno zero!
E' piu apprezzata conosciuta ecc ecc una classe A diesel perche Mercedes e' Mercedes! per il famoso prestigio, blasone (chiamalo come vuoi) del marchio sul cofano. La percezione del marchio diffusa, insomma.
Poi se mi si dice che son aspetti che non interessano ok sono d accordo.. che sia meglio una honda da 300cv di una mercedes da 90cv ok anche qui son d accordo.. ma sull'immagine proprio nn si discute: Honda o Renault ecc nn hanno l appeal di altri brand.. come per altro capita anche per gli orologi..
Ma a parte l appeal per me il problema di queste TA pompate d marchi generalisti e' uno: nn spenderei mai 40/50k piu super bollo ecc ecc per questa quando con lo stesso budget prendo una A45 380cv o una M2 (usate,chiaro.. ma molto meglio di questa nuova se dovessi effettuare io l acquisto)
Io ricordo di aver usato una Megan RS e a parte il design poco riuscito, va molto forte ma con tutti i limiti di una TA.. -
.A me non dispiace il fatto che possa sembrare un auto borghese. Adoro l'effetto sorpresa all'atto della prova di guida...
sembra piu "borghese" una A 45 in argento o nero senza alettoni o cerchi verniciati ecc ecc.. questa piu che borghese mi pare tamarra e sgraziata e allora se serve qualcosa di generalista e tamarro bisogna andare su una Focus RS integrale 350cv color puffo... -
.
Ho sempre appreezzato le Type R, all'epoca ebbi modo di provare quella del 2001 (la monovolume, per intenderci) e solo il motore duemila aspirato da 200 cavalli che a 7000 giri cambiava tonalità per spingersi a oltre 9000 valeva il prezzo della macchina, a cui salvavo anche i sedili spettacolari e la qualità generale complessiva tipicamente giapponese, tuttavia la linea bisognava digerirla, anche perchè con lo stesso motore si prendeva la Integra, molto più carina, Le versioni successive hanno confermato il trend, design sempre più brutto e indigesto nonostante la meccanica eccellente e l' indiscutibile qualità costruttiva . -
.
Però se a parità di budget si mettono a confronto auto nuove ed usate non se ne esce più. Va confrontato il nuovo col nuovo e l'usato con l'usato. . -
.
La qualità’ Honda non ha nulla da invidiare alle tedesche , anzi . -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,786
- Location
- provincia nord di Milano
- Joined
- 12/10/2011
- Status
- Offline
Adoro le auto giapponesi e adoro le Honda ma questa proprio non si può guardare ma che è ?!?!? Capisco che le fantastiche linee delle civic anni 90 sono inavvicinabili ad oggi ma sti cassoni dai…🤦♂️ . -
.
Master Forumer Column
- Group
- Referenced Seller
- Posts
- 10,648
- Location
- Varese
- Joined
- 8/5/2017
- Status
- Anonymous
Piaccia o meno il rapporto prezzo/qualità Honda è notevolissimo.
Le sportive poi le sa fare parecchio bene..