Consiglio Mirrorless Neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Portici
    Joined
    5/1/2021

    Status
    Offline
    Buongiorno gruppo, da un po di tempo ho in mente di voler acquistare una macchina fotografica mirrorless e immergermi nel mondo della fotografia, cercando scatti che possano sicuramente essere migliori rispetto a quelli ottenuti tramite smartphone. L'uso che ne vorrei fare sarebbe in qualsiasi tipo di situazione, tra paesaggi, natura, ritratti e street photography. Leggendo su vari forum e siti sto cercando di capire i modelli ideali per iniziare, senza spendere troppo, in caso poi questa attività non dovesse fare per me. Valuto l'acquisto sia del nuovo sia dell'usato, in modo da trovare magari un prezzo più vantaggioso, aggirandomi sulle 400/500 euro. L'unico problema dell'usato è che non saprei comprendere se effettivamente la macchina possa avere difetti o meno.
    in particolare ho letto di questi modelli, ma sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio!

    - Sony A6000
    - Panasonic GX80KEG K
    - Lumix DMC G80MEG K
    - Olympus E M10 III
    - Fujifilm X A5
    - Fujifilm X A7
    - Fujifilm XT200
    - Lumix G7KEC
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,060
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    scegli il formato e poi più o meno son lì. la differenza è data dalla comodità dei controlli.
    le differenze sulle fotocamere non mi sembrano molto importanti, bisogna guardare gli obiettivi e quello che si cerca.

    oggi ci sono anche le fotocamere con sensore da 1" che fanno già fotografie belline ed hanno controlli completi. averne una è sempre utile anche per i non appassionati.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Joined
    20/5/2022

    Status
    Offline
    Buongiorno, ti consiglio di visitare il sito Rce Foto per l’usato , trovi tante occasioni per tutte le tasche e sicuramente ti sapranno consigliare bene , molto seri e affidabili , usato con garanzia anche di due anni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Portici
    Joined
    5/1/2021

    Status
    Offline
    Grazie mille per le risposte
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Napoli-Roma
    Joined
    24/10/2020

    Status
    Offline
    Ti consiglio Fujifilm come grosso brand: grande qualità/prezzo, buon mercato dell'usato, ottima resa delle ottiche e compatbilità (vedi viltrox).
    Io ho iniziato da neofita con una XT-20 e non la mollo più, aumento solo il parco ottiche! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    RE
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Anonymous
    Io ho iniziato con la Sony A6000 e non posso parlarne male, se ti interessa la sto vendendo .
     
    Top
    .
5 replies since 1/8/2022, 11:38   300 views
  Share  
.