Info valutazione economica binocolo Zeiss

richiedo valore economico binocolo Zeiss 15x60 usato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    23/8/2022

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono Piero dalla provincia di Napoli e cerco "aiuto" magari da qualche esperto per stimare in termini economici il mio binocolo Zeiss 15x60.
    Il binocolo è in buone condizioni, non ho custodia o altri accessori. Vorrei venderlo per inutilizzo ma non saprei a che prezzo potrei metterlo online. Se c'è qualcuno che mi può aiutare... che ben venga. Allego foto e posso mostrarne altre, in attesa di risposte e/o confronti, saluti e grazie. Piero.
    Attached Image
    IMG_20220822_092552 (1)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Bellissimo e di eccellente marca. Un poco difficile da tenere a mano libera...ma se uno vuole 16 ingrandimenti...
    Tuttavia per la valutazione è necessario vederlo e provarlo. (e magari confrontarlo con un altro simile)
    Infatti è indispensabile verificare sia l'allineamento dei prismi interni e sia lo stato delle lenti oltre, naturalmente, della fluidità del movimento di messa a fuoco e la parte estetica del rivestimento.
    Purtroppo con le foto...non ci facciamo nulla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    23/8/2022

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie la risposta.
    Data la mia ignoranza in materia, mi saprebbe indicare dove posso portarlo per verificare, e magari far sistemare, tutte le cose di cui mi ha scritto nel suo messaggio? Non so... devo cercare negozi di ottica specializzati, negozi di collezionismo o che altro?

    Ringraziandola nuovamente per l'interesse alla mia domanda,
    la lascio ad una buona giornata.

    PS io vivo a Napoli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,921
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierpaolo Romano @ 26/8/2022, 09:49) 
    Buongiorno e grazie la risposta.
    Data la mia ignoranza in materia, mi saprebbe indicare dove posso portarlo per verificare, e magari far sistemare, tutte le cose di cui mi ha scritto nel suo messaggio? Non so... devo cercare negozi di ottica specializzati, negozi di collezionismo o che altro?

    Ringraziandola nuovamente per l'interesse alla mia domanda,
    la lascio ad una buona giornata.

    PS io vivo a Napoli

    Io proverei piuttosto nei negozi di telescopi, sempre più rari ma a Napoli potrebbe esserci qualcosa.
    Quelli seri normalmente hanno um laboratorio interno e un tecnico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,662
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    I prezzi inerenti all'usato,fanno desistere alla vendita.Ne posseggo uno militare2ww,sempre lenti Zeiss completo di custodia.Usato dai frontalieri francesi.Non se li fila nessuno.
    A tale proposito,inviterei Pierpaolo a presentarsi,e leggere il regolamento come da netiquette.
     
    Top
    .
4 replies since 23/8/2022, 08:01   212 views
  Share  
.