Revisione ufficiale Rolex Daytona 16523

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,522
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Circa due mesi fa mi sono rivolto presso un concessionario ufficiale Rolex per la revisione di un Rolex Daytona 16523, lo stesso mi comunicava che il prezzo per la revisione senza card Rolex ammontava a 1000 euro e che in caso di revisione ufficiale avrebbe dovuto mandarlo alla casa madre per un preventivo.
    Decidiamo assieme di inviarlo alla Rolex per un preventivo di spesa, premettendo che non avrei voluto lucidarlo e sostituire quadrante, sfere, ecc..... insomma avrei voluto la sola revisione.
    Ricevo ieri una chiamata dal concessionario che mi comunica un preventivo di spesa di 2200 euro con obbligo di lucidatura, cambio quadrante e revisione meccanismo, ovviamente ho desistito e ho optato per la prima opzione (la revisione presso l'orologiaio del concessionario senza garanzia ufficiale Rolex) .
    Preso da alcuni dubbi mi sono recato oggi presso un secondo concessionario il quale mi comunica che in caso di revisione presso la casa madre non avrebbero cambiato nessun pezzo ma verrebbe fatta solo la semplice e pura revisione.
    Ora.... premesso e risaputo che la serietà di alcuni concessionari è molto discutibile.... è normale che Rolex cambi quadrante e sfere (trizio) su un 1652x...?? O semplicemente il concessionario ha preferito raccontarmi questa storiella e "spaventarmi" per farmi optare sul loro servizio interno?????? Grazie saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    Molto più onesto il secondo concessionario ufficiale. Se posso darti un consiglio,vai a Milano e consegna tu personalmente l’orologio a Rolex per la revisione. Dovrebbero fare l’accettazione degli orologi per il servizio tecnico.Quando sei li,se vedi che il concessionario ti ha raccontato solo balle per spillarti soldi ,esponi un reclamo mentre sei lì, così certa gente farebbe bene a cambiare lavoro.

    Edited by Professional - 3/9/2022, 14:57
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,522
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professional @ 3/9/2022, 14:55) 
    Molto più onesto il secondo concessionario ufficiale. Se posso darti un consiglio,vai a Milano e consegna tu personalmente l’orologio a Rolex per la revisione. Dovrebbero fare l’accettazione degli orologi per il servizio tecnico.

    non mi risulta che ROlex abbia un centro di revisione aperto al pubblico
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex.christian @ 3/9/2022, 14:56) 
    non mi risulta che ROlex abbia un centro di revisione aperto al pubblico

    sei poco informato....fai una ricerca,scoprirai che in molti paesi europei Rolex ha una accettazione al pubblico per il sevzio tecnico e post vendita 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,522
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professional @ 3/9/2022, 14:58) 
    sei poco informato....fai una ricerca,scoprirai che in molti paesi europei Rolex ha una accettazione al pubblico per il sevzio tecnico e post vendita 😉

    in ITalia dove? Milano?
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex.christian @ 3/9/2022, 15:05) 
    in ITalia dove? Milano?

    Per esperienza personale, ho portato il mio gmt direttamente alla Rolex UK Head Office,dove ad attendere i clienti per il London Service Center, c’è un bellissimo desk con divani e staff super gentile.
    Altri miei colleghi di lavoro hanno fatto lo stesso in altri paesi, in cui prenotando la visita per l’assistenza tecnica ,é possibile portare per revisionare,il tuo Rolex direttamente in casa madre del paese.
    Per cui visto che per certo so che si può fare, dovrebbero farlo anche in Italia. Ovviamente ti inviato a visitare la pagina di Rolex Uk per credere a ciò che ti dico 😉, ciao.

    Ecco qui l’indirizzo dove sono stato io, 19 St James's SquareMayfairLondonSW1Y 4JEUnited Kingdom.
     
    Top
    .
  7.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    vuoi un consiglio davvero sensato ?
    un 16520 portalo da un orologiaio di fiducia e lascia perdere le revisioni ufficiali.
    ;) ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Io uno dei miei lho portato da un bravo indipendente..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Mantova
    Joined
    3/8/2019

    Status
    Offline
    Due anni fa portato dal mio orologiaio di fiducia il 16520 per revisione completa, sostituta anche una ruota consumata che a detta sua è il punto debole dello Zenith, no lucidato, per 440 euro. Va che è uno spettacolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,342
    Joined
    28/7/2019

    Status
    Anonymous
    Rolex MI fa una revisione secondo i loro standard che ne modificano sicuramente la coevità, io ne so qualcosa #entry635800150 , personalmente lo porterei da un bravo indipendente.

    P.S.
    Ultimamente ho acquistato vetro e corona coevi a 750€ tanto da metterli a corredo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,951
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (difalco @ 3/9/2022, 16:29) 
    vuoi un consiglio davvero sensato ?
    un 16520 portalo da un orologiaio di fiducia e lascia perdere le revisioni ufficiali.
    ;) ;)

    Per la mia oersonale esperienza, consiglio di seguire il consiglio sensato!!! Solo da portare da un orologiaio capace e lasciare stare la casa madre...
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Modena
    Joined
    16/6/2020

    Status
    Anonymous
    Se l'orologio funziona, io lascerei proprio perdere le revisioni, a prescindere...
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Milano
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    Mia esperienza da Pisa a Milano per un sea deweller del 2005 e un 16710 del 92 , fanno la revisione e non cambiano proprio nulla che non sia danneggiato. I quadrante trizio del 16710 non si sono sognati neache di toccarlo su mia richiesta. Costo per la sola revisione euro 700 circa cadauno ma almeno so che ciò che che è stato cambiato all’interno del movimento è originale senza dubbio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,587
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex.christian @ 3/9/2022, 14:51) 
    Ora.... premesso e risaputo che la serietà di alcuni concessionari è molto discutibile.... è normale che Rolex cambi quadrante e sfere (trizio) su un 1652x...?? O semplicemente il concessionario ha preferito raccontarmi questa storiella e "spaventarmi" per farmi optare sul loro servizio interno?????? Grazie saluti

    Tieni presente che la revisione dei Daytona 165xx si fa solo a Milano, per circolare della Casa Madre tutti i concessionari, anche quelli dotati di laboratorio autorizzato interno, se prendono in carico uno Zenith lo devono spedire.
    Questo rende il tutto “meno controllabile”, nel senso che mentre con un laboratorio a te vicino è fattibile che alcune richieste vengano facilmente accolte Milano fa il suo lavoro e stop. C’è gente che ha mandato orologi che sono tornati indietro con quadranti e giochi sfere successivi, lucidati (per carità a regola d’arte ma lucidati)… insomma indipendentemente dal prezzo, che comunque ha il suo peso nella scelta, lo porterei ad un indipendente bravo e affidabile
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,628
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Esatto. Io portai un paio di anni fa un 116520 slim hands per una revisione ufficiale in Rolex da un concessionario al cui interno hanno anche il laboratorio revisione e L’orologiaio a tempo pieno. Nonostante le mie richieste, dopo analisi dell’orologio che richiede circa un mese, mi dissero che era obbligatorio lucidare o sostituire la ghiera tachimetrica e lucidare il bracciale per rispondere ai requisiti qualitativi imposti da casa madre. Non solo, il tecnico si fisso’ sul fatto che durante lo smontaggio delle sfere slim, le stesse si potessero segnare con successivo obbligo quindi di sostituirle con quelle in uso ora, più grosse. Quindi alla fine decisi di lasciar perdere. Il mio suggerimento da allora è che su certi orologi è meglio andare da un bravo indipendente e lasciar perdere la parte ufficiale.
     
    Top
    .
51 replies since 3/9/2022, 13:51   3551 views
  Share  
.