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Raga consiglio la visione del film " Avventurieri ai confini del Mondo ". . -
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... ed io fra voi.. -
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Poche immagini potranno essere più tedesche di questa!. -
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Almeno questi stanno su .... -
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Su ci stavano anche gli Starfighter, il problema era ostinarsi a farli volare rasoterra!. -
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Certo però che riescono a essere "truzzi" anche con gli aerei oltre che con le auto.... -
.Su ci stavano anche gli Starfighter, il problema era ostinarsi a farli volare rasoterra!
Paradossalmente è stato proprio facendolo volare raso terra che un nostro F104 ebbe la meglio contro un F15 americano in un’esercitazione USA… se sia leggenda o meno non lo so ma come accennato da lucedoriente, potevamo anche avere aerei di cacca ma la fantasia nostra gli altri se la sognano.. -
.Paradossalmente è stato proprio facendolo volare raso terra che un nostro F104 ebbe la meglio contro un F15 americano in un’esercitazione USA… se sia leggenda o meno non lo so ma come accennato da lucedoriente, potevamo anche avere aerei di cacca ma la fantasia nostra gli altri se la sognano.
Lessi proprio un resoconto di uno dei 2 piloti di F 104 che in una esercitazione in Europa vennero sempre bastonati per via del limitatissimo
radar ;il nemico li vedeva con vari minuti di anticipo , quindi penso si trattasse della prima versione su F 104 G .
Riuscirono invece a bastonare gli avversari infilandosi sotto il profilo dei rilievi dove serviva manovrabilità ed astuzia .
Immaginate quanta manovrabilità ti possa concedere lo spillone .... -
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“Il Douglas X-3 Stiletto sembra veloce, ma un motore sotto alimentato ha limitato questo velivolo sperimentale a velocità subsoniche in volo a livello.”
“I dati dei test X-3, sono stati usati dai progettisti Lockheed durante lo sviluppo dell'F-104 Starfighter.”
Foto e commento riportati dal web.. -
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Dicono che la coperta sia sempre troppo corta, Che non puoi tenere al caldo i piedi e contemporaneamente le spalle.
Pare sia impossibile riuscire a creare un aereo che sia al contempo potente, veloce, agile e capace di portare un carico bellico notevole. O fai il caccia o fai il bombardiere strategico.
Poi però ci sono i General Electric J79 e si sa, quando i J79 iniziano a spingere e ad ululare con vigore tutto diventa velocissimo e bellissimo e a quel punto, così come l’F-104 poteva volare fino a quasi 100 mila piedi spinto da uno dei motori più belli che siano mai stati accesi, come come quel camion con le ali del Phantom riusciva a volare in maniera decente, grazie ai J79 poteva succedere che venissero costruiti e fatti volare aerei come l’incredibile Convair B-58 Hustler.
Veloce, losco quanto basta, erotico con la sua livrea in NMF (natural Metal finish), affilato e capace di portarsi dietro un notevole carico di bombe, il B-58 era un aereo velocissimo, lo sarebbe anche oggi ma lo era ancor di più all’epoca della sua presentazione.
L'aereo prestò servizio presso il SAC (strategic Air Command) per un periodo di soli 10 anni (dal 1960 al 1970) e, sebbene nessuno dei 116 Hustler prodotti sia mai stato utilizzato in ambito operativo ma solo come deterrente, le sue capacità lo resero protagonista di diversi voli finalizzati a segnare numerosi record di velocità.
Era quindi il 16 ottobre del 1963 quando un B-58 decollò da Tokyo, diede tutta manetta lasciandosi dietro quattro lunghe lingue di fuoco e raggiunse Londra - sorvolando Alaska e Groenlandia - in appena 8 ore e 35 minuti alla media di 1510 km/h con in mezzo ben 5 rifornimenti in volo. Certo, avrebbe potuto fare meglio se fosse stato nero e prodotto dalla Lockheed ma questo risultato, ancora imbattuto e ottenuto 60 anni fa da un aereo oramai visibile solo in alcun musei, fa ancora parecchia scena.. -
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Generazioni di motori Rolls-Royce. -
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