Aiuto riconoscimento movimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    Buonasera, prima di aprire il topic ho provato a cercare che movimento c’è su questo orologino di poco valore materiale (ma di grande valore affettivo). Non sono riuscito a trovare nulla neanche su ranfft.
    Chiedo ai più esperti se riescono ad aiutarmi e nel caso dove poter reperire un movimento di ricambio per poter riportare in vita l’orologio!
    (Portato per una revisione ma mi hanno sconsigliato di farla perché non valeva la pena)42345900-2909-4019-B657-14BBBE4D5615CDC6668F-08A4-47EE-B915-0F6131746CE8image_4
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    436
    Location
    Gainesville
    Joined
    30/9/2022

    Status
    Anonymous
    Osteria, emozionante vedere un Roskopf di tanto in tanto.

    Tenerone !

    ...il primo a sinistra ovviamente

    ORA_Indicateur_Davoine_1960-69

    Ora_234_12_freigestellt
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    Fantastico! Grazie infinite! Qualcuno mi sa dire se e' facile reperire un movimento nuovo per sostituire il mio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Sassari
    Joined
    4/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilau11 @ 16/10/2022, 22:24) 
    Fantastico! Grazie infinite! Qualcuno mi sa dire se e' facile reperire un movimento nuovo per sostituire il mio?

    Cambiare il movimento equivale ad un trapianto di cuore , poi non capisco il non ne vale la pena
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    eh riporto quello che mi ha detto l'orologiaio. che non valeva la pena sistemarlo. Immagino per il valore in se dell'orologio che presumo sia nullo. Ma come detto non mi interessa, l'orologio a me piace e a mali estremi... cambio il movimento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    Sassari
    Joined
    4/11/2021

    Status
    Offline
    [QUOTE=Danilau11,16/10/2022, 22:54 ?t=79350572#entry661021198]
    eh riporto quello che mi ha detto l'orologiaio. che non valeva la pena sistemarlo. Immagino per il valore in se dell'orologio che presumo sia nullo. Ma come detto non mi interessa, l'orologio a me piace e a mali estremi... cambio il movimento.
    [/ intendevo che trovare un movimento di quel tipo abbastanza complicato , magari qualcosa di compatibile sempre che vada bene , spesa nel comprarlo smontare e rimpiazzare ti costa quanto revisionarlo .
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Il problema è che il movimento ha uno scappamento a caviglie, soluzione già di partenza molto economica e che generava usure superiori a quello classico con scappamento ad àncora svizzera. Probabilmente l'orologiaio non vuole metterci mano perché già sa che comunque andrà malissimo e poi dovrà combattere con un cliente insoddisfatto del risultato. Forse sarà il caso di dire all'orologiaio che basta che cammina, la precisione non conterà assolutamente nulla, e magari cambia idea. Dubito comunque che si possa trovare un movimento in sostituzione e se si trova magari è messo peggio di questo.

    Daniele
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 17/10/2022, 08:14) 
    Il problema è che il movimento ha uno scappamento a caviglie, soluzione già di partenza molto economica e che generava usure superiori a quello classico con scappamento ad àncora svizzera. Probabilmente l'orologiaio non vuole metterci mano perché già sa che comunque andrà malissimo e poi dovrà combattere con un cliente insoddisfatto del risultato. Forse sarà il caso di dire all'orologiaio che basta che cammina, la precisione non conterà assolutamente nulla, e magari cambia idea. Dubito comunque che si possa trovare un movimento in sostituzione e se si trova magari è messo peggio di questo.

    Daniele

    Chiaro adesso del perche' magari secondo lui non valeva la pena. Secondo te trovare un movimento della stessa misura sempre con secondina, da rimpiazzare a questo e' fattibile?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,917
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilau11 @ 17/10/2022, 10:38) 
    Chiaro adesso del perche' magari secondo lui non valeva la pena. Secondo te trovare un movimento della stessa misura sempre con secondina, da rimpiazzare a questo e' fattibile?

    Va sentito l'orologiaio e va concertata la cosa con lui ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/2/2022

    Status
    Offline
    Grazie mille delle preziose risposte!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/12/2008

    Status
    Offline
    Io dubito che si possa trovare un movimento uguale, ma ammesso che sia possibile sarebbe comunque da revisionare, quindi tanto vale revisionare il tuo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,097
    Location
    torino granata
    Joined
    28/2/2008

    Status
    Offline
    Trovare un movimento con le stesse dimensioni, la stessa altezza della tiges, lo stesso diametro delle sfere ecc ecc sarà difficilissimo, io revisionerei il suo movimento
     
    Top
    .
11 replies since 16/10/2022, 20:36   351 views
  Share  
.