Orologio Travel Alarm Clock Mondaine

orologini da tavolo/viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Joined
    30/10/2022

    Status
    Offline
    Vorrei recensire due orologini da tavolo Mondaine modello Travel Alarm Clock. Il design è molto carino e curato, la cassa in acciaio, l'astuccio da viaggio in cuoio nero, specie quello 'doppio', che si chiude girando il coperchio sopra la base-cassa dell'orologio. Acquistati entrambi nel 2015 uno a RM e uno a LU, la garanzia è stata valida per due anni. Sono rimasti a lungo in un cassetto inutilizzati per poi essere stati entrambi promossi all'arredo di casa e della scrivania. La batteria si cambia facilmente.

    Dopo un paio d'anni di uso il primo è caduto a terra sul lato posteriore dove ci sono le regolazioni delle lancette e ha funzionato a singhiozzo prima di fermarsi definitivamente. Sono andata da un rivenditore mi ha consigliato di buttarlo e di comprarlo nuovo: è ancora in commercio a 218.- CHF. Spedirlo in fabbrica sarebbe costato 150.- CHF minimo.

    Non mi sono data per vinta. Anche l'orologiaio mi ha rimandato indietro: non era in grado di aprire la cassa (a pressione) e ha detto che l'interno è un blocco unico non aggiustabile. Ho inviato una e-mail al servizio clienti della Mondaine che ha risposto che la 'revisione' costa 125.- CHF oltre la spedizione di ritorno. L'ho cercato nuovo on line: si trova scontato su galaxus.ch a 186.- CHF.

    Dopo venti giorni è caduto a terra anche il secondo orologino battendo sul lato posteriore ed ha smesso di funzionare. La cassa di questo modello ha due viti lunghe e sottili e contiene un movimento al quarzo in un blocco unico Made in Taiwan che ingloba il quadrante e che non si può aggiustare. Ma volendo buttare ancora soldi conquistati da un design carino - svizzero - si può sostituire.

    p.s.: per chi si nasconde dietro un nickname: uno di voi ha colto il senso di quello che ho scritto. La foto è facile trovarla su google 'Travel Clock Alarm'.

    Edited by Sabina Robert - 1/11/2022, 18:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,926
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Sarebbe carina una tua presentazione nella apposita sezione.
    Poi, leggendo il regolamento, sapresti come comporre i titoli (non si scrive tutto in maiuscolo).
    Infine mettendo delle foto faresti capire a tutti di cosa stai parlando.
    Ah, in questa sezione non si parla di denaro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,278
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stato più consono iniziare con "Avrei voluto recensire due orologini, ma..." dato che più che una recensione mi sembra una descrizione di sfighe capitate a questi due poveri orologi...😁
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,658
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Non ho capito il senso di questo topic.
    È una recensione, uno sfogo, una richiesta di consiglio?
    Sarebbero poi gradite foto degli orologi in questione.
    Però, dato che sembrano tutti caderti con una certa facilità, ti consiglio un Mondaine da parete.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    514
    Location
    Firenze
    Joined
    3/1/2022

    Status
    Offline
    Sì dai, è il primo post, siate clementi... :)
    Direi che il senso è far capire la qualità/costruzione di questi orologi, non mi sembra che si stia lamentando (anche perché li ha fatti cadere), ma voglia sottolineare il fatto che non sono prodotti riparabili.
    Certo senza foto e indicazione precisa dei modelli non si capisce molto di cosa si parla. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Due orologini da "tavolo" che hanno concluso la loro vita come orologini "per terra"... :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Torino
    Joined
    30/10/2011

    Status
    Offline
    Forse sarebbe da spostare nell'Angolo dell'Orologiaio ( o in quello dell'Esorcista)
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2022, 17:43   361 views
  Share  
.