Nuova Toyota Prius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Ho letto qualche articolo sulla nuova Pius che sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima primavera. Ibrida plug-in con autonomia in solo elettrico di circa 70 km. Fra un paio d’anni dovrei cambiare auto e non nascondo che mi attira parecchio, se non altro perché a mio parere è la prima Prius che mi piace esteticamente. La trovo un buon compromesso per chi come me ancora non se la sente al passaggio full electric. Avendo 2 bimbi una delle perplessità sarà verificare la capacità del bagagliaio, uno dei punti deboli di quest’auto. Cosa ne pensate voi? 9FA0F09B-0201-4BEE-A832-589FA065F2E5
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    Se ho capito bene però, in Europa sarà solo Plug in.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    9ce720b8dec6f30b47affdc6dc772cfd

    Bella è bella, finalmente direi, ora va vista dal vivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,689
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Online
    Bella! Ma immagino che il bagagliaio sia ben poca roba, dipende dove collocano il pacco batterie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,667
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcolin80 @ 19/11/2022, 09:39) 
    Buongiorno a tutti! Ho letto qualche articolo sulla nuova Pius che sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima primavera. Ibrida plug-in con autonomia in solo elettrico di circa 70 km. Fra un paio d’anni dovrei cambiare auto e non nascondo che mi attira parecchio, se non altro perché a mio parere è la prima Prius che mi piace esteticamente. La trovo un buon compromesso per chi come me ancora non se la sente al passaggio full electric. Avendo 2 bimbi una delle perplessità sarà verificare la capacità del bagagliaio, uno dei punti deboli di quest’auto. Cosa ne pensate voi? (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13157611/...9FA065F2E5.jpeg)

    Beh se è tra un paio d’anni, ne vedremo di completamente di diverse rispetto ad ora. Inizierei a guardare più in là. Oggi sicuramente è troppo presto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    jpg
    Storicamente le Toyota ibride non hanno bagagliai molto capienti, purtroppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Stupenda!
    E' la prima Prius con un'estetica davvero convincente...
    Conoscendo bene la qualità ESTREMA che ha da sempre caratterizzato questa vettura, non posso che applaudire un design finalmente degno...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Esteticamente mi sembra più gradevole di quella attuale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    961
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    Appena arriva in concessionaria, vado a provarla
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alstare @ 19/11/2022, 19:28) 
    jpg
    Storicamente le Toyota ibride non hanno bagagliai molto capienti, purtroppo.

    Mah... Io ho il Rav4 my20... Bagagliaio ottimo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (jo76 @ 21/11/2022, 20:14) 
    Mah... Io ho il Rav4 my20... Bagagliaio ottimo

    È ci mancherebbe altro:

    Lunghezza 4.600 mm
    Larghezza 1.850 mm
    Altezza 1.650 mm
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    Come volevasi dimostrare: 284 litri di capacità bagagliaio dichiarati (causa ingombro batteria). La capacità di carico di una utilitaria…
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,847
    Location
    Torino
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    Con quella linea così filante anche l'abitacolo non appare di volume abbondante, di certo la batteria da qualche parte dovevano piazzarla ed il posto non poteva che essere prendendolo dal bagagliaio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    https://media.corrieredellosport.it/auto/s...41674572843.mp4


    propulsori aggiornati: l’endotermico, un quattro cilindri da 1.987 cc, 152 cv e 190 Nm, è più potente, silenzioso e con efficienza termica migliorata; in combinazione con l’elettromotore anteriore da 163 cv la potenza complessiva arriva a ben 223 cv (164 kW), un valore che consente alla segmento C di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.


    Veramente notevole, così come la dinamica di guida: l’assetto bilanciatissimo, complici anche la posizione dell’accumulatore, che contribuisce all’abbassamento del baricentro, e i cerchi da 19 pollici (17 di serie) garantiscono la perfetta combinazione tra comfort di marcia e contenimento dei trasferimenti di carico. Inoltre, lo sterzo preciso e piuttosto diretto rende la guida divertente e intuitiva.


    Nel nostro percorso misto sulle coste della Grecia, affrontando tratti urbani ed extraurbani, i dati riportati dal computer di bordo hanno superato le aspettative: 18 kWh/ 100 km per quanto riguarda la parte elettrica, solo 4 l / 100 km per quella termica. Valori decisamente positivi, considerando anche la massa complessiva di circa 2 tonnellate, coadiuvati anche dalla gestione automatica della marcia in modalità Auto EV/HV.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,900
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alstare @ 25/1/2023, 13:01) 
    https://media.corrieredellosport.it/auto/s...41674572843.mp4


    propulsori aggiornati: l’endotermico, un quattro cilindri da 1.987 cc, 152 cv e 190 Nm, è più potente, silenzioso e con efficienza termica migliorata; in combinazione con l’elettromotore anteriore da 163 cv la potenza complessiva arriva a ben 223 cv (164 kW), un valore che consente alla segmento C di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.


    Veramente notevole, così come la dinamica di guida: l’assetto bilanciatissimo, complici anche la posizione dell’accumulatore, che contribuisce all’abbassamento del baricentro, e i cerchi da 19 pollici (17 di serie) garantiscono la perfetta combinazione tra comfort di marcia e contenimento dei trasferimenti di carico. Inoltre, lo sterzo preciso e piuttosto diretto rende la guida divertente e intuitiva.


    Nel nostro percorso misto sulle coste della Grecia, affrontando tratti urbani ed extraurbani, i dati riportati dal computer di bordo hanno superato le aspettative: 18 kWh/ 100 km per quanto riguarda la parte elettrica, solo 4 l / 100 km per quella termica. Valori decisamente positivi, considerando anche la massa complessiva di circa 2 tonnellate, coadiuvati anche dalla gestione automatica della marcia in modalità Auto EV/HV.

    I CV non dovrebbero essere 315 sommando le potenze?
    Poi il tizio che ha scritto quella roba ci dovrebbe spiegare il nesso tra cerchi (che siano da 17 o 19 pollici) e trasferimenti di carico. Mi sa che non ha le idee molto chiare ;)
    Dai, sono tutte marchette pubblicitarie :D

    Daniele
     
    Top
    .
67 replies since 19/11/2022, 09:39   2376 views
  Share  
.