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Buongiorno a tutti! Ho letto qualche articolo sulla nuova Pius che sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima primavera. Ibrida plug-in con autonomia in solo elettrico di circa 70 km. Fra un paio d’anni dovrei cambiare auto e non nascondo che mi attira parecchio, se non altro perché a mio parere è la prima Prius che mi piace esteticamente. La trovo un buon compromesso per chi come me ancora non se la sente al passaggio full electric. Avendo 2 bimbi una delle perplessità sarà verificare la capacità del bagagliaio, uno dei punti deboli di quest’auto. Cosa ne pensate voi?
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Se ho capito bene però, in Europa sarà solo Plug in.
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Bella è bella, finalmente direi, ora va vista dal vivo.
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Bella! Ma immagino che il bagagliaio sia ben poca roba, dipende dove collocano il pacco batterie.
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CITAZIONE (marcolin80 @ 19/11/2022, 09:39) Buongiorno a tutti! Ho letto qualche articolo sulla nuova Pius che sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima primavera. Ibrida plug-in con autonomia in solo elettrico di circa 70 km. Fra un paio d’anni dovrei cambiare auto e non nascondo che mi attira parecchio, se non altro perché a mio parere è la prima Prius che mi piace esteticamente. La trovo un buon compromesso per chi come me ancora non se la sente al passaggio full electric. Avendo 2 bimbi una delle perplessità sarà verificare la capacità del bagagliaio, uno dei punti deboli di quest’auto. Cosa ne pensate voi? (IMG: https://upload.forumfree.net/i/ff13157611/...9FA065F2E5.jpeg) Beh se è tra un paio d’anni, ne vedremo di completamente di diverse rispetto ad ora. Inizierei a guardare più in là. Oggi sicuramente è troppo presto
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Storicamente le Toyota ibride non hanno bagagliai molto capienti, purtroppo.
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Stupenda! E' la prima Prius con un'estetica davvero convincente... Conoscendo bene la qualità ESTREMA che ha da sempre caratterizzato questa vettura, non posso che applaudire un design finalmente degno...
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Esteticamente mi sembra più gradevole di quella attuale
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Appena arriva in concessionaria, vado a provarla
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CITAZIONE (Alstare @ 19/11/2022, 19:28) Storicamente le Toyota ibride non hanno bagagliai molto capienti, purtroppo. Mah... Io ho il Rav4 my20... Bagagliaio ottimo
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CITAZIONE (jo76 @ 21/11/2022, 20:14) Mah... Io ho il Rav4 my20... Bagagliaio ottimo È ci mancherebbe altro:
Lunghezza 4.600 mm Larghezza 1.850 mm Altezza 1.650 mm
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Come volevasi dimostrare: 284 litri di capacità bagagliaio dichiarati (causa ingombro batteria). La capacità di carico di una utilitaria…
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Con quella linea così filante anche l'abitacolo non appare di volume abbondante, di certo la batteria da qualche parte dovevano piazzarla ed il posto non poteva che essere prendendolo dal bagagliaio.
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https://media.corrieredellosport.it/auto/s...41674572843.mp4
propulsori aggiornati: l’endotermico, un quattro cilindri da 1.987 cc, 152 cv e 190 Nm, è più potente, silenzioso e con efficienza termica migliorata; in combinazione con l’elettromotore anteriore da 163 cv la potenza complessiva arriva a ben 223 cv (164 kW), un valore che consente alla segmento C di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.
Veramente notevole, così come la dinamica di guida: l’assetto bilanciatissimo, complici anche la posizione dell’accumulatore, che contribuisce all’abbassamento del baricentro, e i cerchi da 19 pollici (17 di serie) garantiscono la perfetta combinazione tra comfort di marcia e contenimento dei trasferimenti di carico. Inoltre, lo sterzo preciso e piuttosto diretto rende la guida divertente e intuitiva.
Nel nostro percorso misto sulle coste della Grecia, affrontando tratti urbani ed extraurbani, i dati riportati dal computer di bordo hanno superato le aspettative: 18 kWh/ 100 km per quanto riguarda la parte elettrica, solo 4 l / 100 km per quella termica. Valori decisamente positivi, considerando anche la massa complessiva di circa 2 tonnellate, coadiuvati anche dalla gestione automatica della marcia in modalità Auto EV/HV.
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CITAZIONE (Alstare @ 25/1/2023, 13:01) https://media.corrieredellosport.it/auto/s...41674572843.mp4propulsori aggiornati: l’endotermico, un quattro cilindri da 1.987 cc, 152 cv e 190 Nm, è più potente, silenzioso e con efficienza termica migliorata; in combinazione con l’elettromotore anteriore da 163 cv la potenza complessiva arriva a ben 223 cv (164 kW), un valore che consente alla segmento C di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Veramente notevole, così come la dinamica di guida: l’assetto bilanciatissimo, complici anche la posizione dell’accumulatore, che contribuisce all’abbassamento del baricentro, e i cerchi da 19 pollici (17 di serie) garantiscono la perfetta combinazione tra comfort di marcia e contenimento dei trasferimenti di carico. Inoltre, lo sterzo preciso e piuttosto diretto rende la guida divertente e intuitiva. Nel nostro percorso misto sulle coste della Grecia, affrontando tratti urbani ed extraurbani, i dati riportati dal computer di bordo hanno superato le aspettative: 18 kWh/ 100 km per quanto riguarda la parte elettrica, solo 4 l / 100 km per quella termica. Valori decisamente positivi, considerando anche la massa complessiva di circa 2 tonnellate, coadiuvati anche dalla gestione automatica della marcia in modalità Auto EV/HV. I CV non dovrebbero essere 315 sommando le potenze? Poi il tizio che ha scritto quella roba ci dovrebbe spiegare il nesso tra cerchi (che siano da 17 o 19 pollici) e trasferimenti di carico. Mi sa che non ha le idee molto chiare Dai, sono tutte marchette pubblicitarie
Daniele
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67 replies since 19/11/2022, 09:39 2376 views
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