-
.
comincio io:
acquistai una golf 4 tdi 101cv anno 2002 usata con 170.000 km nel 2010, me ne separai nel 2019 con le bellezza di 405.000km causa limitazioni traffico euro 4 e nascita di un figlio (necessità di spazio).
A parte 2 frizioni, 1 volano, 1 alternatore, ammortizzatori, qualche cuffia semiasse, silent block e top mount, 1 alzavetro per il resto è sempre andata come un treno, gran macchina, tante soddisfazioni!! sicuramente avrebbe dato ancora tanto..
Edited by MARCO_90 - 7/12/2022, 15:27. -
.
Ford fiesta 1.8 diesel aspirato endura
Presa nuova forse 98' targa bexxxxx .. 35 cambi olio 350000km 4 candelette il solenoide per il gasolio un manicotto acqua e tre rubinetti per il passaggio acqua calda al radiatore riscaldamento.. frizione fatta a 180mila e stava al 50% ....rottamata e per rottamare ho dovuto comprare nuovo un alternatore...gli ultimi km
il motore non aveva nemmeno una piccola perdita di olio. -
.
Ereditai (per così dire) dal legale rappresentante dell'azienda per la quale lavoravo una Fiat Marea berlina JTD 105 con già 350.000 km. fatti. Ne feci per lavoro altri 85.000. Se non ricordo male aveva 4 candelette per scaldare il gasolio prima della messa in moto. Prima se ne ruppe una ma ricoverandola in garage la sera, anche d'inverno, partiva bene lo stesso. A 435.000 se ne ruppe un'altra e a quel punto con 2 su 4 non si riusciva praticamente più a metterla in moto. Il meccanico aziendale disse che occorreva smontare parecchia roba per porvi rimedio per cui l'azienda la vendette ad un meccanico interessato. Peccato perché dopo 435.000 km. il motore aveva ancora una compressione ottima. Dopo alcuni mesi chiesi al meccanico se l'aveva rottamata e mi disse che, a tempo perso, aveva riparato il guasto ed era andata a finire in Albania per fare quale altro km..... . -
max83tv.
User deleted
Ereditata BMW 328i E36 nel 2002, con all'attivo 33.000km.
Venduta con rimpianti nel 2019 con 670.000km e ancora girava come un gioiello. Manutenzione regolare sempre fatta in proprio, oltre regolare manutenzione ho cambiato solamente frizione e ammortizzatori a 250.000km e braccetto dello sterzo a 290.000.
Macchina che non beveva un grammo d'olio.. -
.
Mercedes E 270 Cdi acquistata nuova nel 2001.
Oltre mezzo milione di km
(più o meno come le precedenti avute), e ovviamente ancora in gran forma.
Inutile sottolineare che la Mercedes attuale, inteso come marchio, non è più quella di un tempo.. -
.
La mia prima auto importante; era il 2003, i primi periodi a Livorno e tornavo ogni week-end con una Lancia Y 1.1 Fire, così papà volle regalarmi un'auto degna di fare più di 1000km a settimana. Era bellissima, e lo è stata fino al 2019 quando ho dovuto venderla per l'ampliamento della famiglia...aveva 424.300km,solo tagliandi regolari, e sono sicuro che ancora va in giro
Edited by Lunat - 7/12/2022, 21:15. -
.
La Yaris 1.0 del '99: comprata nuova, oggi ha 415.000 km e ci vado a lavorare tutti i giorni. . -
.
Y diesel del 2005 cambio robotizzato..venduta per voglia di ibrida a 370.000 km con solo tagliandi e una regolazione del cambio alla fine..niente di grave.
Auto Incredibile.. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Io mi son dovuto fermare a 350k per il cambio . -
.
Peugeot 207 SW 1.6 hdi, auto che è con me da 13 anni e che mi ha accompagnato in viaggi sia splendidi che da incubo.
Oggi ha 308.000 km e qualche acciacco per colpa dell'usura e del tempo ma ancora mi fa senza problemi 21-22 km/lt di gasolio ed alla fine i costi di gestione dovuti a qualche problema meccanico, sono stati ampiamente superati dai lati positivi.Attached Image. -
.
Amo le macchine che hanno una storia da raccontare e che hanno vissuto la storia dei loro proprietari.
Io ho una BMW 330d E93 del 2008 che uso come auto quotidiana con all’attivo 230.000km; il tetto cigola come una gabbia di canarini ma va ancora come un treno (grattata di rito).
Spero di tenerla ancora fino ai 300.000 pur affiancata con una seconda macchina da divertimento.
Complimenti per il topic, lo seguirò con piacere.. -
.
Mai tenuto un'auto più di 160k km . -
.
Lunat cosa c'è di male a non gradire le auto con tanti km ?
Ci metto anche un fattore tempo.
Le due auto che ho usato di più sono state una Volvo 850 Glt ed il Grand Cherokee V8, con entrambe sono arrivato circa a 160k km.
La Volvo era straordinaria, mai un difetto, ma dopo dieci anni avevo semplicemente voglia di cambiare auto.
La Jeep invece l'ho usata molto in meno tempo, facevo 35k km all'anno. Ma era un'auto che era già Fiat nell'animo.... -
.
VW Tiguan 4x4 con cambio automatico, prima serie, anno 2011, ad oggi 400.000 km.
Sempre manutenzionata, mai un problema, ho recentemente cambiato gli ammortizzatori, ma potevano ancora andare.
Mia moglie ha una AR MiTo 1400 turbo benzina con impianto a gas uscito dalla casa. Anno 2010.
200.000 Km, sempre manutenzionata, mai un problema.. -
.
La Yaris del 2012 è venuta con me dalla Spagna. Era la mia prima auto. Motore diesel, splendido. Poi abbiamo attraversato insieme L Italia e L Europa. Andava benissimo, circa 200K km. I miei cani sempre a bordo con me.
Una notte di qualche mese fa un vandalo ubriaco me L ha distrutta andandoci a sbattere contro. Quando L ho vista abbandonata dallo sfascia carrozze, li da sola tutta rotta, mi è venuta un po’ di tristezza.
Il boxer si chiamava Pampa. Qui ospite su una Mito.
Il Labrador, Ernesto.
Il petite bleu, Gina (che tiene duro).
Tutti cani in qualche modo salvati, ma questa è un’altra storia.
.