Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 24/10/2023, 09:40) 
    Ci sta.. io l'ho preferito a bb54 o bb58 proprio perché è simile ma con delle caratteristiche migliorative.. per quelli che sono i miei gusti naturalmente. Senza però perdere in qualità. Ad esempio bracciali coi finti rivetti e ghiera in lamierino non ce li vedo bene più. Ma per fortuna siamo tutti diversi 😉

    Ma io non critico assolutamente la tua scelta, anzi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Joined
    24/11/2021

    Status
    Offline
    Lo indosso in continuo da 10 giorni e per ora il mio esemplare ha registrato - 9 secondi di scarto, direi che va bene.....
    Qualità, in generale ottima.
    Si ispira a Tudor, ma anche Tudor si è sempre ispirato a qualcun altro o sbaglio...
    Non lo trovo un homage spinto.
    Per esempio il datario è stato un punto di svolta per farmelo scegliere. Per lavoro mi serve avere la data sott'occhio e averla messa tono su tono a ore 6 è una scelta assolutamente valida per me.
    Il quadrante è ottimamente lavorato.
    Il resto dell'orologio è davvero ben fatto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Riccione
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    Insomma sembra un prodotto molto interessante...riverifico sul sito la disponibilità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    Disponibile
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,692
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xelor79 @ 15/11/2023, 16:06) 
    Insomma sembra un prodotto molto interessante...riverifico sul sito la disponibilità

    È un gran bel pezzo.. sul sito trovi informazioni e recensione WatchFan.
    Se ci fosse stata la possibilità di vederlo e provarlo in qualche negozio secondo me non ci sarebbe stata già più disponibilità.
    Credo che l'unica occasione sia stata quella del WOI.
    Al polso è davvero tanta roba.. qualità percepita altissima..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Joined
    24/11/2021

    Status
    Offline
    Fra non molto sarà disponibile anche la versione Albino!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    483
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per comunicare che ho appena aperto un GDA del Tulipe Caban: https://orologi.forumfree.it/?t=80168256

    Edited by molap - 25/3/2024, 06:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (molap @ 24/3/2024, 21:03) 
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per comunicare che ho appena aperto un GDA del Tulipe Caban: https://orologi.forumfree.it/?t=80168256

    Direi di limitare questo annuncio a questa sezione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,692
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spike82 @ 29/12/2023, 11:33) 
    Fra non molto sarà disponibile anche la versione Albino!

    Lo puoi vedere sulla recensione di Ante Meridiem che trovi sul tubo come: Tulipe, l'orologio dall'anima italiana" 😉👍🏻
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    483
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molap @ 24/3/2024, 21:03) 
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per comunicare che ho appena aperto un GDA del Tulipe Caban: https://orologi.forumfree.it/?t=80168256

    Up
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    483
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molap @ 24/3/2024, 21:03) 
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per comunicare che ho appena aperto un GDA del Tulipe Caban: https://orologi.forumfree.it/?t=80168256

    Up
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    483
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (molap @ 24/3/2024, 21:03) 
    Ciao a tutti, riprendo questa discussione per comunicare che ho appena aperto un GDA del Tulipe Caban: https://orologi.forumfree.it/?t=80168256

    Importante aggiornamento al GDA
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    Pavia
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    eccomi a presentarvi il Caban arrivato ieri.

    L’orologio è stato fornito direttamente da Tulipe grazie al GDA aperto da Molap che ringrazio per quanto ha fatto.

    Le prime sensazioni sono assolutamente positive e confermano le ottime impressioni avute leggendo vari pareri sul forum.

    Ottima vestibilità sul mio polso da 17.5cm, un bracciale veramente ben fatto cui ho tolto 3 maglie per arrivare a misura.

    La cassetta del bracciale, unica parte che non mi convince al 100% (l’avrei preferita con un differente blocco), ha numerose posizioni di regolazione che copre quasi la lunghezza di una maglia per cui è semplice arrivare alla giusta lunghezza.

    Gli accostamenti di colori sono semplicemente stupendi: ghiera e quadrante si mescolano insieme evidenziando indici e sfere bordati in oro accuratamente rifiniti (controllati con il lentino) e posizionati.

    La ghiera a 120 posizioni è senza giochi. La curvatura del vetro zaffiro è altrettanto molto gradevole

    La prova al cronocomparatore che ho fatto ieri sera dopo averlo caricato completamente, ha mostrato un comportamento in linea con le caratteristiche del SW200.

    Presenti nella confezione, come promesso, sia la custodia in pelle, di una morbidezza, profumo e qualità elevatissima, sia il cinturino nato Bonetto di altrettanta altissima qualità.

    Mi permetto di ringraziare in questa sede Tulipe che ha gestito con estrema cura, velocità e cortesia l’ordine proveniente dal GDA.

    IMG_20240417_145313
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,840
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Complimenti a chi se lo è aggiudicato, ovvia l'ispirazione ci mancherebbe ma ad un prezzo (soprattutto x GDA) vantaggiosissimo ci si porta a casa un solido Diver con complicazione data armato dell'ottimo SW200.
    Calibro che sia nel suo primogenito 2824 sia nella veste Sellita si trova incassato in orologi con ben altri listini difficile fare meglio se si cerca sostanza e non ci si fanno pippe mentali.
    Io stesso avevo valutato di prenderne uno essendo grande amante dei diver congratulazioni a tutti.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,692
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 17/4/2024, 15:13) 
    Complimenti a chi se lo è aggiudicato, ovvia l'ispirazione ci mancherebbe ma ad un prezzo (soprattutto x GDA) vantaggiosissimo ci si porta a casa un solido Diver con complicazione data armato dell'ottimo SW200.
    Calibro che sia nel suo primogenito 2824 sia nella veste Sellita si trova incassato in orologi con ben altri listini difficile fare meglio se si cerca sostanza e non ci si fanno pippe mentali.
    Io stesso avevo valutato di prenderne uno essendo grande amante dei diver congratulazioni a tutti.

    Confermo ogni parola! Tra l'altro quando qualche altro esperto/appassionato lo nota trova quasi sempre il coraggio di chiedere di che orologio si tratta.
    Colpisce molto la qualità percepita, lasciandoglielo provare al polso, ed il pezzo forte è la ghiera in ceramica opaca.
    Credo che otterrebbe molto più successo se fosse possibile provarlo in qualche negozio..
     
    Top
    .
142 replies since 2/1/2023, 23:55   11021 views
  Share  
.