Proposta GDA Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    grazie ad un contatto diretto con uno dei ragazzi fondatori di Tulipe Watches, giovane e pregevole brand Italiano, per la precisone Romagnolo, è nata l'opportunità di un gruppo d'acquisto per il loro diver Caban 38 mm dial nero.
    Secondo me l'orologio è un piccolo capolavoro di stile, eleganza e contenuti: 38 mm di diametro, movimento Sellita SW200, cassa in acciaio 316L, bracciale a maglie piene, vetro bombato in zaffiro antiriflesso, ghiera in ceramica nera opaca, diver 200 m, data a ore 6 con fondo nero che non interrompe l'armonia del dial, corredo composto da custodia in pelle disegnata e prodotta a mano da un affermato artigiano e stilista residente a Riccione, abile e profondo conoscitore della lavorazione della pelle e del cuoio.
    Di seguito il link al loro sito per ulteriori dettagli: www.tulipewatches.it/
    Il prezzo di listino dell'orologio è di 1.050 Euro, temporaneamente nel loro sito viene proposto ad un prezzo attualmente promozionale di 849 Euro.
    Le condizioni del GDA sono semplici ed uniche: al raggiungimento di 10 partecipanti (e non oltre) si potrà acquistare il loro diver Caban 38 mm dial nero con bracciale in acciaio, completo di corredo e addizionato in omaggio di Cinturino Nato Bonetto mod. 328 Black al prezzo complessivo di 650 Euro (considerate che il solo Bonetto ha un valore di 50 Euro).
    Al raggiungimento di 10 adesioni il GDA si chiude e ogni partecipante riceverà un codice per procedere all'acquisto in autonomia direttamente dal loro sito al prezzo riservato di 650 Euro.
    Di seguito alcune foto:
    DSCF8447

    jpg
    jpg

    bonetto328-2

    Recensione: https://m.youtube.com/watch?time_continue=...eature=emb_logo

    Grazie a O&P per la disponibilità e a Tulipe Watches per l'opportunità.

    IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DEL GDA.
    I ragazzi di Tulipe si sono gentilmente resi disponibili a dare la possibilità di procedere all'acquisto fin da subito a chi aderisce al gda senza obbligo di raggiungere le 10 adesioni. Rimane comunque fissato a 10 il numero massimo di persone a cui concederanno lo sconto. In ogni caso il gda terminerà il 15 maggio. Due persone sono già iscritte al GDA e procedono all'acquisto, alle ulteriori prime 8 persone che aderiranno al gda entro il 15 maggio invierò progressivamente tramite mp le istruzioni fornite da Tulipe per procedere all'acquisto al prezzo concordato per il gda (che ricordo essere 650 euro comprensivo di cinturino nato Bonetto in omaggio, attualmente sul loro sito viene proposto al prezzo promozionale di 849 Euro).

    LISTA PARTECIPANTI:
    1) molap
    2) FlavioF
    3) Gsabor

    Edited by molap - 4/5/2024, 18:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    Seguo, vediamo se mi convinco. Ma è solo black giusto?
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    Io sono uno di quelli che lo ha voluto subito quando ancora si doveva capire se sarebbero riusciti a produrlo o meno.

    Gran bel pezzo! Qualità percepita ottima e non ha nulla da invidiare a modelli di marchi prestigiosi.
    La ghiera in ceramica opaca poi è qualcosa di speciale.

    Tra l'altro il prezzo proposto è ottimo!
    Spero riusciate a raggiungere il numero necessario. 🤞🏻🤞🏻🍀
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Bella iniziativa.
    Magari potresti aggiungere qualche foto del corredo anche.

    Riguardo alle "regole": se ho capito bene il GDA funzionerà solo al raggiungimento di 10 partecipanti? Sotto la soglia nulla?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 25/3/2024, 08:28) 
    Io sono uno di quelli che lo ha voluto subito quando ancora si doveva capire se sarebbero riusciti a produrlo o meno.

    Gran bel pezzo! Qualità percepita ottima e non ha nulla da invidiare a modelli di marchi prestigiosi.
    La ghiera in ceramica opaca poi è qualcosa di speciale.

    Tra l'altro il prezzo proposto è ottimo!
    Spero riusciate a raggiungere il numero necessario. 🤞🏻🤞🏻🍀

    Puoi darmi gentilmente un parere sulla solidità percepita del bracciale? Tema su cui sono molto sensibile. Odio i bracciali leggeri, dove la testa pesa molto di più del bracciale e dove il bracciale è sferragliante
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco889 @ 25/3/2024, 08:41) 
    Puoi darmi gentilmente un parere sulla solidità percepita del bracciale? Tema su cui sono molto sensibile. Odio i bracciali leggeri, dove la testa pesa molto di più del bracciale e dove il bracciale è sferragliante

    Bracciale solidissimo.. niente a che vedere con quelli cheap montati su alcuni orologi nella stessa fascia di prezzo. Credo invece sia proprio un punto di forza dell'orologio che è ben bilanciato tra testa e bracciale.
    Comunque nella recensione proposta dall'opener si capisce bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 25/3/2024, 08:46) 
    Bracciale solidissimo.. niente a che vedere con quelli cheap montati su alcuni orologi nella stessa fascia di prezzo. Credo invece sia proprio un punto di forza dell'orologio che è ben bilanciato tra testa e bracciale.
    Comunque nella recensione proposta dall'opener si capisce bene.

    Considera che anche su brand molto più importanti che amo (Longines, Omega) ho trovato bracciali non del tutto solidi a volte :)
    Mi vado a vedere la review grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 25/3/2024, 08:29) 
    Riguardo alle "regole": se ho capito bene il GDA funzionerà solo al raggiungimento di 10 partecipanti? Sotto la soglia nulla?

    Esatto
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco889 @ 25/3/2024, 08:48) 
    Considera che anche su brand molto più importanti che amo (Longines, Omega) ho trovato bracciali non del tutto solidi a volte :)
    Mi vado a vedere la review grazie

    Lo so che anche su marchi blasonati a volte è così. Avendone anche di quelli il confronto è stato facile.
    Comunque la recensione mi sembra esaustiva.

    C'è anche un thread qui su O&P aperto.
    https://orologi.forumfree.it/?t=79469177

    Tra l'altro il Caban non verrà più prodotto in questa configurazione.

    Edited by micidiale - 25/3/2024, 15:49
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,631
    Location
    Roma
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Online
    Evitate link a siti esterni, grazie!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,068
    Joined
    11/7/2020

    Status
    Offline
    Assomiglia parecchio al mio Tutima Seven Seas..... Costa meno della metà.. beh, non ha i 50 bar di immersione, ma come disegno e colori gli assomiglia parecchio. Approvato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,631
    Location
    Roma
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Online
    Lasciamo il thread alle adesioni e alle eventuali richieste di chiarimenti; altre considerazioni, seppur interessanti, rischiano di allungare le pagine e rendere poi più complicato seguire il filo del GdA, grazie!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, mi piacerebbe sapere cosa si intende per la dicitura "Swiss" in basso sul dial, grazie.
    Non sono un novello, ma non si sa mai.
    Gli orologi prodotti in Svizzera, per essere certificati come prodotti lì, devono riportare la dicitura "Swiss Made", non solo "Swiss".
    A cosa si riferirebbe questo "Swiss"?
    Al solo calibro?
    Potrei sapere per favore il resto delle componenti dove è prodotto?
    Sarebbe di aiuto avere informazioni prima di eventuali acquisti, visto che sul dial è riportata questa scritta, nell'interesse di chi acquista.
    Grazie a chi mi risponde.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Modena
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 27/3/2024, 13:30) 
    Buongiorno, mi piacerebbe sapere cosa si intende per la dicitura "Swiss" in basso sul dial, grazie.
    Non sono un novello, ma non si sa mai.
    Gli orologi prodotti in Svizzera, per essere certificati come prodotti lì, devono riportare la dicitura "Swiss Made", non solo "Swiss".
    A cosa si riferirebbe questo "Swiss"?
    Al solo calibro?
    Potrei sapere per favore il resto delle componenti dove è prodotto?
    Sarebbe di aiuto avere informazioni prima di eventuali acquisti, visto che sul dial è riportata questa scritta, nell'interesse di chi acquista.
    Grazie a chi mi risponde.

    Tulipe è un microbrand Italiano, il movimento è svizzero (Sellita come scritto nella descrizione iniziale), per quanto riguarda le altre componenti dal loro sito si legge "I fornitori scelti sono di primissimo livello".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (molap @ 27/3/2024, 17:04) 
    Tulipe è un microbrand Italiano, il movimento è svizzero (Sellita come scritto nella descrizione iniziale), per quanto riguarda le altre componenti dal loro sito si legge "I fornitori scelti sono di primissimo livello".

    Grazie, apprezzo la gentilezza, ma credo che la mia domanda non sia stata risolta.
    Che siano di "primissimo livello" è una considerazione soggettiva e dei produttori e come tale ovvia.
    Da dove vengono, invece, è un dato di fatto.
    Quindi rinnovo la domanda:
    A fronte della dicitura e quindi dichiarazione di "Swiss" sul dial possiamo sapere per favore da dove viene il resto della componentistica?
    Grazie per la gentilezza.
     
    Top
    .
35 replies since 24/3/2024, 20:55   5057 views
  Share  
.