Lupi solitari o animali da branco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,772
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao amici ciclisti, vi piace pedalare da soli o in gruppo e perché?
    Io sono tendenzialmente un lupo solitario, mi rilassa, ho i miei ritmi, mi fermo a scattare qualche foto, mi libera la mente la sensazione di “sentirmi solo”.
    Oggi mi sono buttato in una discesa impegnativa in off road, in certi casi non è consigliabile stare da soli però
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    In genere usciamo in coppia, come hai detto tu a volte uscire soli è rischioso.

    Diciamo che per le sparate serie siamo in 2/3

    Per le uscite tranquille piace molto anche a me la solitudine

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (signor wolf @ 14/1/2023, 21:12) 
    Oggi mi sono buttato in una discesa impegnativa in off road, in certi casi non è consigliabile stare da soli però.

    Non farlo.

    Anch’io sono un lupo solitario ma evito rogne.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Location
    Milano
    Joined
    9/1/2016

    Status
    Anonymous
    Io esco solo perché non ho trovato amici di bici qui nella campagna Pavese :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,772
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 14/1/2023, 22:05) 
    Non farlo.

    Anch’io sono un lupo solitario ma evito rogne.

    Non posso che darti ragione, non è prudente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,485
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Dipende
    A volte solo a volte in gruppo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Riviera di ponente/Courmayeur Mont Blanc
    Joined
    27/12/2022

    Status
    Offline
    DC4B191D-9BB6-405A-844D-FAAFE35DE02EMi piace andare con gli amici, quando facciamo giri nuovi è sempre bello trascorrere una giornata in compagnia e condividere le sensazioni che si provano, mentre altre volte decido al mattino di fare un giretto, allora vado da solo, lo so che è abbastanza rischioso tenendo conto che i sentieri che frequento sono impervi e molto impegnativi, comunque devo dire la verità non mi dispiace per niente, mi fermo quando voglio, decido che tragitto fare, vado forte o piano a seconda di come mi sento, la cosa più importante comunque è divertirsi sempre 😜😜.

    Edited by LP Oyster - 17/1/2023, 20:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,485
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    In mtb da soli è sempre meglio evitare se cadi e ti fai male hai voglia che qualcuno ti trovi
    In passato ho girato molto da solo quando non c’erano gps e telefoni connessi (a parte che in montagna spesso non c’è campo neppure adesso) e credo che si debba essere auto-sufficienti certo che se capita l’imprevisto puo’ diventare un problema….serio :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Come ho già scritto in passato, di amici “rotti” fuori dal bosco ai tempi ne ho (ne abbiamo) portati fuori parecchi, forse troppi (motivo per cui ho smesso). Vi assicuro che già in gruppo, è un disastro, figuriamoci da soli con magari il cellulare che non prende, ma anche se prende hai voglia a spiegargli dove sei e come arrivarci. Nel bosco anche con le coordinate GPS ci fanno la pizza se non conoscono i sentieri. Mi ricordo ancora quando fui svegliato di notte dal 118, un mio amico gli aveva dato il mio numero per accompagnarli, visto che non lo trovavano. Quando sono arrivato e ho visto il dispiegamento di uomini e mezzi per uno che voleva dare due sgasate in mulattiera di notte, lo avrei menato (e non ero l’unico mi sa con quella voglia).

    E per inciso, la maggior parte delle volte erano cadute stupide su pezzi facili, dove forse si molla un po’ la tensione e basta un attimo per rompersi. Poi il resto va a fortuna, a volte arrivi in PS o almeno sulla strada da solo, a volte non riesci a fare nemmeno un metro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Riviera di ponente/Courmayeur Mont Blanc
    Joined
    27/12/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 17/1/2023, 20:13) 
    In mtb da soli è sempre meglio evitare se cadi e ti fai male hai voglia che qualcuno ti trovi
    In passato ho girato molto da solo quando non c’erano gps e telefoni connessi (a parte che in montagna spesso non c’è campo neppure adesso) e credo che si debba essere auto-sufficienti certo che se capita l’imprevisto puo’ diventare un problema….serio :blink:

    Dillo a me che sono recidivo, qualche mese fa, invece di fare il giro in bici su due piedi ho deciso di farlo con la moto da enduro, bello solo sono partito per fare un giro che conoscevo quindi tutto sotto controllo, durante il tragitto ho deciso di fare una variante che conoscevo ma era qualche anno che non facevo, morale….. nel tirare su di peso la moto mi sono fatto uno strappo muscolare fortissimo, non riuscivo più a muovermi, ho dovuto chiamare gli amici che sono venuti a soccorrermi, hanno fatto 3 ore di cammino a piedi e io sono stato seduto su un masso ad aspettarli …..oltre allo stiramento fatta la radiografia in ospedale avevo due vertebre rotte 😑. Mai più da solo 😤😤. Questo era il sentiero 🥵🥵1DDCFB42-1D29-4111-8827-2B18E420D55D1FBEECE3-3702-4ECF-9FA0-37102508E275

    Edited by LP Oyster - 18/1/2023, 06:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    Milano
    Joined
    13/3/2015

    Status
    Offline
    Io tendenzialmente esco da solo, principalmente per problemi di tempo e mi risulterebbe veramente difficile organizzare con altri amici..però quelle poche volte che sono riuscito ad uscire in compagnia posso assicurarvi che i risultati dell'allenamento sono decisamente diversi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,499
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Sempre solo, sempre in caccia di chiunque è davanti a me per passarlo e lasciarlo sul posto. Non parlo con nessuno, grugnisco.

    Incredibilmente se parliamo di ragazze invece una volta raggiunte mi adeguo al passo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Offline
    Da solo perche voglio fare il mio ritmo rilassato e tranquillo oppure spingere quando voglio, da un po di anni ho sposato una filosofia piu zen e se qualcuno mi sorpassa me ne importa meno di 0, ho tolto anche il ciclocomputer e senza sapere la velocità e tutti gli altri parametri mi diverto di piu di prima
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    RE
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Anonymous
    Io esco praticamente solo in compagnia, quest'anno vorrei iniziare a fare qualche uscita in solitaria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    LECCO
    Joined
    4/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (signor wolf @ 14/1/2023, 21:12) 
    Ciao amici ciclisti, vi piace pedalare da soli o in gruppo e perché?
    Io sono tendenzialmente un lupo solitario, mi rilassa, ho i miei ritmi, mi fermo a scattare qualche foto, mi libera la mente la sensazione di “sentirmi solo”.
    Oggi mi sono buttato in una discesa impegnativa in off road, in certi casi non è consigliabile stare da soli però

    Io facevo XC e qualcosina...poco poco...iniziai con le discese. Come te in solitaria, mi prendevo i tempi sui vari percorsi off. Poi iniziai coi problemi articolari ed allora giri in solitaria ma molto piu' con calma con tappa foto e sigaretta( ! ) prendendomi tutto il tempo che volevo. Da qualche anno la MTB sta appesa nel box...purtroppo
     
    Top
    .
21 replies since 14/1/2023, 21:12   665 views
  Share  
.