Il mio primo Grand Seiko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +31   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Padova
    Joined
    15/2/2017

    Status
    Offline
    Prima di iniziare , io ero fortemente convinto che un seiko non poteva valere oltre 400 euro per me un seiko resta un seiko e invece........

    Da qualche tempo a questa parte ho iniziato a documentarmi su vari forum in merito al Grand Seiko a tal punto da prenderne uno. in realtà cercavo un orologio di manifattura e dalla qualità simile o addirittura superiore ai soliti noti e allo stesso tempo indossarlo con disinvoltura , dopo lunghe ricerche sono arrivato alla conclusione ed ecco a voi questa meraviglia Grand Seiko SBGR023 calibro di manifattura automatico, ero molto scettico sono sincero perchè al 99% delle volte devo provare un orologio prima di acquistarlo.

    La prova polso mi ha stupito , non avrei mai immaginato che un grand seiko potesse darmi le stesse soddisfazioni di omega , rolex , zenith ecc. La qualità è davvero di altissimo livello un orologio che da qualsiasi angolazione lo guardo risulta perfetto, sul mio polso lug to lug 55mm veste come un datejust o un rolex explorer 39mm parlo da possessore.

    La sua qualità , La cassa , il bracciale , il quadrante con il suo nero profondo si capisce che per le mani si ha un gioiello di alta orologeria seppur questo è un modello base e vi posso assicurare che ogni dettaglio è impeccabile.

    Il corredo e che ve lo dico a fare anche sul corredo l'attenzione la cura tutto perfetto.

    Detto ciò questo Gran seiko credo che resterà per sempre con me.

    Ditemi la vostra se vi fa piacere .


    20230116_18170720230116_18164920230116_18161820230116_18145020230116_18141020230116_18031220230116_180309
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,578
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Congratulazioni
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,103
    Location
    Roma Balduina Alta
    Joined
    4/6/2022

    Status
    Offline
    Complimenti in primis.
    Anche io ne posseggo uno e trovo che il corredo non sia all’altezza e anche la chiusura … insomma.
    Saluti

    Edited by Franky Boy - 16/1/2023, 22:09
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,260
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    È un mio limite mentale sicuramente : non discuto la qualità complessiva (movimento , finiture ecc ecc ). Li ho anche visti dal vero, ma….non ce la faccio proprio a spendere qualche migliaio di euro “per un Seiko” (che è brutta come frase , ma mi esce proprio così !)
    Comunque , congratulazioni. Deve piacere a te e far battere il cuore a te !
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    Da possessore ed ex possessore di alcune referenze non posso che farti i miei complimenti!
    Grand Seiko, almeno per ciò che mi concerne, è stato un punto d’arrivo dal quale, ormai, non tornerei mai indietro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,024
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    Gran bell orologio, complimenti ! qualità/prezzo imbattibile !
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Padova
    Joined
    15/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrAccutron @ 16/1/2023, 21:48) 
    È un mio limite mentale sicuramente : non discuto la qualità complessiva (movimento , finiture ecc ecc ). Li ho anche visti dal vero, ma….non ce la faccio proprio a spendere qualche migliaio di euro “per un Seiko” (che è brutta come frase , ma mi esce proprio così !)
    Comunque , congratulazioni. Deve piacere a te e far battere il cuore a te !

    Si ti assicuro che sono soldi spesi bene , avevo anche io il limite mentale perché siamo abituati alla rivalutazione o alla rivendita di modo da non perdere il capitale . Ma qui oltre ad avere manifattura come rolex forse meglio lo puoi indossare con disinvoltura e solo tu sai che hai un gioiello al polso e magari chi é appassionato, sta proprio lì il bello.
    Te lo dice uno che ha zenit El primiero, rolex , omega , cartier, breitling , bulgari , eberhard a anche grand seiko :).
    Qui il livello é alto.

    Aggiungo; che un orologio di questo livello varrà sempre perché alla base c'è la manifattura, qualità e sopratutto un marchio storico
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,489
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti, io ho il fratellino al quarzo e la cura dei dettagli è tanta
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,260
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shippino @ 16/1/2023, 21:59) 
    Si ti assicuro che sono soldi spesi bene , avevo anche io il limite mentale perché siamo abituati alla rivalutazione o alla rivendita di modo da non perdere il capitale . Ma qui oltre ad avere manifattura come rolex forse meglio lo puoi indossare con disinvoltura e solo tu sai che hai un gioiello al polso e magari chi é appassionato, sta proprio lì il bello.
    Te lo dice uno che ha zenit El primiero, rolex , omega , cartier, breitling , bulgari , eberhard a anche grand seiko :).
    Qui il livello é alto.

    Aggiungo; che un orologio di questo livello varrà sempre perché alla base c'è la manifattura, qualità e sopratutto un marchio storico

    La rivalutazione sinceramente non mi è mai interessata . Il Nautilus e prima ancora Patek in generale li adoravo già da ragazzetto , ben prima delle mode, ad esempio. Riguardo il “varrà sempre” non posso certo smentire , ho visto però alcuni esemplari sul mercatino in passato a prezzi non propriamente vicini al listino , sarà che non sono “capiti” 😅 dai troppi (tra i quali , io ). Boh , a me a parte qualche dial snowflake ( che è davvero particolare ) sembrano un po’ troppo anonimi pur riconoscendone , come scritto sopra , l’indubbia qualità .
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,489
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Ma ne hai avuti tra le mani? Parlando di finiture dettagli sfere lavorazioni dei quadranti, ma soprattutto i giochi di luce
    Non voglio convincere nessuno, ma…….
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    Complimenti, hai fatto benissimo, l'orologio è stupendo, roba da palati fini.

    Anche io ci ho messo parecchio ad "arrivarci" ma quando l'ho avuto è stato tutto molto evidente : altro pianeta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    204
    Location
    Padova
    Joined
    15/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrAccutron @ 16/1/2023, 22:11) 
    La rivalutazione sinceramente non mi è mai interessata . Il Nautilus e prima ancora Patek in generale li adoravo già da ragazzetto , ben prima delle mode, ad esempio. Riguardo il “varrà sempre” non posso certo smentire , ho visto però alcuni esemplari sul mercatino in passato a prezzi non propriamente vicini al listino , sarà che non sono “capiti” 😅 dai troppi (tra i quali , io ). Boh , a me a parte qualche dial snowflake ( che è davvero particolare ) sembrano un po’ troppo anonimi pur riconoscendone , come scritto sopra , l’indubbia qualità .

    Certo degustibus non disputandum est.

    E per fortuna si trovano sotto listino sai che noia pagarli a listino.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    Treviso
    Joined
    11/12/2022

    Status
    Offline
    Gran pezzo! Eh ma prima o poi ci arrivo pure io.. speriamo più prima che dopo 😀
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Tanta sostanza. Complìmenti. Preferirei un quadrante bianco ma sono gusti
     
    Top
    .
112 replies since 16/1/2023, 21:43   7396 views
  Share  
.