-
.
Forum Divinity
- Group
- Member
- Posts
- 21,362
- Location
- Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
- Joined
- 29/2/2008
- Status
- Anonymous
www.formulapassion.it/automoto/tec...a-albero-motore
Il Motore Tourbillon!
Mitico!
. -
.
Intanto l'albero motore c'è eccome, basta vedere dove si imperniano le bielle. Non si capisce bene come avviene lo scambio della massa gassosa, aspirazione e scarico, nell'animazione non viene spiegata. Immagino che sia il disco sopra al pistone che, ruotando anche lui, copre e scopre dei condotti. Ci sono meno attriti? Può essere, la doppia biella tiene il pistone più in linea e non c'è l'albero a camme che solo lui sottrae comunque energia per farlo girare. Poi funziona bene e offre solo vantaggi? Ci vorrebbe qualche sperimentazione su mezzi fruibili per capirlo veramente.
Daniele. -
.
Forum Divinity
- Group
- Member
- Posts
- 21,362
- Location
- Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
- Joined
- 29/2/2008
- Status
- Anonymous
Non si capisce bene come avviene lo scambio della massa gassosa, aspirazione e scarico, nell'animazione non viene spiegata.
Daniele
Dovrebbe essere simile al motore due tempi con luci di immissione e scarico.. -
.Dovrebbe essere simile al motore due tempi con luci di immissione e scarico.
Si ma non si capisce come si coprono e scoprono nei vari momenti del funzionamento. Io ipotizzo ci sia un disco sopra alla camera di combustione che girando apre e chiude le luci, ma nell'animazione la cosa non si vede. Nel due tempi hai il pistone che salendo e scendendo apre e chiude le luci di travaso, oppure un disco rotante o le lamelle di immissione. Qui potrebbe essere una cosa paragonabile al disco rotante del due tempi, ma sempre sto facendo ipotesi.
Daniele. -
.
Forum Divinity
- Group
- Member
- Posts
- 21,362
- Location
- Confoederatio Helvetica VS-VD et De Finibus Terrae (Bassa Terronia Orientale) - S.M. Leuca -
- Joined
- 29/2/2008
- Status
- Anonymous
CITAZIONEPer il ricambio della miscela infatti viene sfruttata la rotazione del cilindro e del tetto della camera di combustione, il cui movimento apre e chiude le porte responsabili dei processi di aspirazione e scarico. Si tratta di un principio sfruttato anche dai motori Wankel e da quelli a due tempi.. -
.
Le fasce elastiche saranno felicissime... . -
.
Solo considerando gli attriti e le masse in gioco, direi, a mio parere, che è da bocciare. . -
.
Allora di nuovo motore è meglio questo
https://www.formulapassion.it/automoto/tec...ankel-invertito
Daniele.