Consiglio valutazione acquisto, Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andi_77 @ 21/2/2023, 12:47) 
    Chiarissimo, capisco :)
    Per curiosità: un Tiguan ha molto più bagagliaio di una Golf?

    Il bagagliaio della Golf 7.5 è 380 litri, quello del Tiguan 520-615 litri a seconda della posizione dei sedili posteriori. Considerando che di solito sono volumi riferiti dal piano del bagagliaio alla cappelliera, nell’ottica di caricare il passeggino chiuso e in piedi, con il resto del baule per il cane, sarebbe più grande direi :)

    CITAZIONE (il barone @ 21/2/2023, 13:12) 
    non parlo dei modelli perchè non gradisco molto tutta la casa vw, ma non sono un po' eccessivi i 20k da aggiungere?
    o almeno a me sembrano tantini...

    Sulla cifra da aggiungere, concordo: anche a me pare che sia migliorabile, al netto del mercato drogato dell’usato che c’è al momento.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Per semplificarmi la vita, dopo aver provato il Tiguan in oggetto, oggi pomeriggio sono andato a provare un km0 utilizzato come test drive da un concessionario di Bologna, stesso prezzo ma con cambio manuale a 6 marce. Ora ho un po’ di indecisione in ballo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Alla fine, martedì pomeriggio tornerò dal concessionario di Modena per sedermi a un tavolo e vedere a che prezzo possiamo arrivare per il Tiguan pubblicato nelle foto del primo post: se riuscirò a tirare l’acqua al mio mulino penso che procederò con l’acquisto, ma dovrò riuscire a fargli calare un po’ la richiesta. Minimo vantaggio è che tratterò direttamente con il titolare, che è un conoscente di un collega. Vedremo.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Ho provato anche un 2.0 TDI 122 CV con cambio manuale a 6 marce. Sul momento mi era pure piaciuto. Dopo 5 minuti sulla Golf col DSG nel traffico bolognese mi sono detto che era da matti pensare di tornare al manuale :lol:

    Nel frattempo, mi ha contatto il venditore della concessionaria bolognese da cui avevo acquistato la Golf per propormi una Tiguan uguale a quella di Modena, solo con 35 mila km. Proposta a 19950 prontamente ribassati a 19500 dopo aver saputo che martedì vado a sedermi a Modena per parlare concretamente di prezzi. Spero di riuscire a sfruttare la situazione a mio favore e strappare il miglior prezzo possibile :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,928
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 23/2/2023, 17:30) 
    Alla fine, martedì pomeriggio tornerò dal concessionario di Modena per sedermi a un tavolo e vedere a che prezzo possiamo arrivare per il Tiguan pubblicato nelle foto del primo post: se riuscirò a tirare l’acqua al mio mulino penso che procederò con l’acquisto, ma dovrò riuscire a fargli calare un po’ la richiesta. Minimo vantaggio è che tratterò direttamente con il titolare, che è un conoscente di un collega. Vedremo.

    Io sono alla seconda tiguan tdi dsg e non posso che appoggiare la scelta. Fai bene a provare a limare ulteriormente ma credo che se chiudi a 20k di conguaglio la prendi bene lo stesso. Ultimo consiglio, se non andasse in porto questa, è di valuta la elegance che ti porta in dote cerchi da 18, virtual cockpit e altre migliorie, una giusta via di mezzo secondo me.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriverona @ 25/2/2023, 15:49) 
    Io sono alla seconda tiguan tdi dsg e non posso che appoggiare la scelta. Fai bene a provare a limare ulteriormente ma credo che se chiudi a 20k di conguaglio la prendi bene lo stesso. Ultimo consiglio, se non andasse in porto questa, è di valuta la elegance che ti porta in dote cerchi da 18, virtual cockpit e altre migliorie, una giusta via di mezzo secondo me.

    Purtroppo di Elegance se ne trovano poche con pochi km (se possibile la vorrei con 25-35 mila km massimo) e spesso in fasce di prezzo fuori budget rispetto a quanto voglio spendere. Avrei trovato un paio di bellissime R-line, ma parliamo di 10k in più:lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    Colore bellissimo,modello a mio avviso no! A quelle cifre io aggiungerei qualcosina e prenderei un Tuareg....tutta un altra musica specialmente se fai parecchi km.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professional @ 25/2/2023, 16:02) 
    Colore bellissimo,modello a mio avviso no! A quelle cifre io aggiungerei qualcosina e prenderei un Tuareg....tutta un altra musica specialmente se fai parecchi km.

    Premesso che come ho già spiegato nel primo post, la lunghezza del Tiguan è già il massimo che posso permettermi per questioni di parcheggio, il Tiguan in oggetto viene prezzato 34k, il primo Tuareg che trovo su autoscout è a 59.9k, il secondo a 67.9k: alla faccia dell’aggiungere “qualcosina” :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    832
    Location
    Roma
    Joined
    7/2/2021

    Status
    Offline
    Ah scusa non ave o letto che avevi problemi di parcheggio, per le vetture non ti consiglio autoscout, comunque Tuareg belli partono dai 45 ek.

    A 60 ek un mio collega ha preso l’ultimo defender
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Professional @ 25/2/2023, 16:20) 
    Ah scusa non ave o letto che avevi problemi di parcheggio, per le vetture non ti consiglio autoscout, comunque Tuareg belli partono dai 45 ek.

    A 60 ek un mio collega ha preso l’ultimo defender

    Eh purtroppo abito in una zona abbastanza centrale di Bologna: condominio anni 50, cortile con 6 posti auto per 16 appartamenti con passo d’ingresso comunque anni 50. Insomma, il 95% delle volte parcheggio in strada. Anche per quello, oltre alle insistenze della mia compagna, non vorrei andare oltre i 30-32 k di macchina.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    883
    Location
    Napoli
    Joined
    23/6/2017

    Status
    Offline
    A mio parere ha delle linee un po’ datate .
    E’ una bella macchina ma non alzare troppe le aspettative . A meno che tu non prenda una versione con assetto e gomme maggiorate . Parlo per esperienza.
    Ho avuto la tiguan 2.0 150 Cv per un anno e mezzo e ho percorso Napoli/livorno/napoli anche un paio di volte a settimana .
    Gli interni sono scarni e le plastiche non le ho mai apprezzate .
    In autostrada se chiedi qualcosa in più la macchina risulta essere pesante , ma quello che mi ha destabilizzato è’ stata la perdita di controllo nei curvonj . Mi è capitato più di una volta .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luicap @ 25/2/2023, 17:29) 
    A mio parere ha delle linee un po’ datate .
    E’ una bella macchina ma non alzare troppe le aspettative . A meno che tu non prenda una versione con assetto e gomme maggiorate . Parlo per esperienza.
    Ho avuto la tiguan 2.0 150 Cv per un anno e mezzo e ho percorso Napoli/livorno/napoli anche un paio di volte a settimana .
    Gli interni sono scarni e le plastiche non le ho mai apprezzate .
    In autostrada se chiedi qualcosa in più la macchina risulta essere pesante , ma quello che mi ha destabilizzato è’ stata la perdita di controllo nei curvonj . Mi è capitato più di una volta .

    Ti ringrazio, ma se cercassi prestazioni spinte semplicemente non andrei su un SUV :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 25/2/2023, 15:42) 
    Ho provato anche un 2.0 TDI 122 CV con cambio manuale a 6 marce. Sul momento mi era pure piaciuto. Dopo 5 minuti sulla Golf col DSG nel traffico bolognese mi sono detto che era da matti pensare di tornare al manuale :lol:

    Nel frattempo, mi ha contatto il venditore della concessionaria bolognese da cui avevo acquistato la Golf per propormi una Tiguan uguale a quella di Modena, solo con 35 mila km. Proposta a 19950 prontamente ribassati a 19500 dopo aver saputo che martedì vado a sedermi a Modena per parlare concretamente di prezzi. Spero di riuscire a sfruttare la situazione a mio favore e strappare il miglior prezzo possibile :P

    mi ricordo male io o negli ultimi 10 anni a Modena la VW/Audi ha cambiato due o tre concessionarie?

    ..a parte quello, se giri tra Bologna e Modena (sia citta che paesi) in Via Emilia e/o Nonantolana e strade secondarie varie (cmq sia poco in A1) il DSG e' quasi un obbligo.. a me piace il manuale e son 15 anni che faccio quel percorso tutti i gg con macchine manuali e devo dire che e' una bella rottura di pxxxe
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 25/2/2023, 16:30) 
    Eh purtroppo abito in una zona abbastanza centrale di Bologna: condominio anni 50, cortile con 6 posti auto per 16 appartamenti con passo d’ingresso comunque anni 50. Insomma, il 95% delle volte parcheggio in strada. Anche per quello, oltre alle insistenze della mia compagna, non vorrei andare oltre i 30-32 k di macchina.

    fai anche il 99%, il restante 1% se hai la villa sui colli.. :D
    A Bologna il problema parcheggio e' bello grosso, immagino sia cosi un po in tutti i capoluoghi di regione del ns Paese
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,787
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 26/2/2023, 20:47) 
    mi ricordo male io o negli ultimi 10 anni a Modena la VW/Audi ha cambiato due o tre concessionarie?

    ..a parte quello, se giri tra Bologna e Modena (sia citta che paesi) in Via Emilia e/o Nonantolana e strade secondarie varie (cmq sia poco in A1) il DSG e' quasi un obbligo.. a me piace il manuale e son 15 anni che faccio quel percorso tutti i gg con macchine manuali e devo dire che e' una bella rottura di pxxxe

    Una volta sicuro, prima erano le due concessionarie bolognesi che co-gestivano la concessionaria modenese. Sul DSG pienammo d’accordo!!!

    CITAZIONE (Gyngy @ 26/2/2023, 20:50) 
    fai anche il 99%, il restante 1% se hai la villa sui colli.. :D
    A Bologna il problema parcheggio e' bello grosso, immagino sia cosi un po in tutti i capoluoghi di regione del ns Paese

    Fortunatamente abbiamo un cortile condominiale, purtroppo è tarato sulle misure degli anni 50 :lol:
     
    Top
    .
67 replies since 20/2/2023, 10:40   4160 views
  Share  
.