-
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Chiarissimo, capisco
Per curiosità: un Tiguan ha molto più bagagliaio di una Golf?
Il bagagliaio della Golf 7.5 è 380 litri, quello del Tiguan 520-615 litri a seconda della posizione dei sedili posteriori. Considerando che di solito sono volumi riferiti dal piano del bagagliaio alla cappelliera, nell’ottica di caricare il passeggino chiuso e in piedi, con il resto del baule per il cane, sarebbe più grande direinon parlo dei modelli perchè non gradisco molto tutta la casa vw, ma non sono un po' eccessivi i 20k da aggiungere?
o almeno a me sembrano tantini...
Sulla cifra da aggiungere, concordo: anche a me pare che sia migliorabile, al netto del mercato drogato dell’usato che c’è al momento.. -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Per semplificarmi la vita, dopo aver provato il Tiguan in oggetto, oggi pomeriggio sono andato a provare un km0 utilizzato come test drive da un concessionario di Bologna, stesso prezzo ma con cambio manuale a 6 marce. Ora ho un po’ di indecisione in ballo. . -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Alla fine, martedì pomeriggio tornerò dal concessionario di Modena per sedermi a un tavolo e vedere a che prezzo possiamo arrivare per il Tiguan pubblicato nelle foto del primo post: se riuscirò a tirare l’acqua al mio mulino penso che procederò con l’acquisto, ma dovrò riuscire a fargli calare un po’ la richiesta. Minimo vantaggio è che tratterò direttamente con il titolare, che è un conoscente di un collega. Vedremo. . -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Ho provato anche un 2.0 TDI 122 CV con cambio manuale a 6 marce. Sul momento mi era pure piaciuto. Dopo 5 minuti sulla Golf col DSG nel traffico bolognese mi sono detto che era da matti pensare di tornare al manuale
Nel frattempo, mi ha contatto il venditore della concessionaria bolognese da cui avevo acquistato la Golf per propormi una Tiguan uguale a quella di Modena, solo con 35 mila km. Proposta a 19950 prontamente ribassati a 19500 dopo aver saputo che martedì vado a sedermi a Modena per parlare concretamente di prezzi. Spero di riuscire a sfruttare la situazione a mio favore e strappare il miglior prezzo possibile. -
.Alla fine, martedì pomeriggio tornerò dal concessionario di Modena per sedermi a un tavolo e vedere a che prezzo possiamo arrivare per il Tiguan pubblicato nelle foto del primo post: se riuscirò a tirare l’acqua al mio mulino penso che procederò con l’acquisto, ma dovrò riuscire a fargli calare un po’ la richiesta. Minimo vantaggio è che tratterò direttamente con il titolare, che è un conoscente di un collega. Vedremo.
Io sono alla seconda tiguan tdi dsg e non posso che appoggiare la scelta. Fai bene a provare a limare ulteriormente ma credo che se chiudi a 20k di conguaglio la prendi bene lo stesso. Ultimo consiglio, se non andasse in porto questa, è di valuta la elegance che ti porta in dote cerchi da 18, virtual cockpit e altre migliorie, una giusta via di mezzo secondo me.. -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Io sono alla seconda tiguan tdi dsg e non posso che appoggiare la scelta. Fai bene a provare a limare ulteriormente ma credo che se chiudi a 20k di conguaglio la prendi bene lo stesso. Ultimo consiglio, se non andasse in porto questa, è di valuta la elegance che ti porta in dote cerchi da 18, virtual cockpit e altre migliorie, una giusta via di mezzo secondo me.
Purtroppo di Elegance se ne trovano poche con pochi km (se possibile la vorrei con 25-35 mila km massimo) e spesso in fasce di prezzo fuori budget rispetto a quanto voglio spendere. Avrei trovato un paio di bellissime R-line, ma parliamo di 10k in più. -
.
Colore bellissimo,modello a mio avviso no! A quelle cifre io aggiungerei qualcosina e prenderei un Tuareg....tutta un altra musica specialmente se fai parecchi km. . -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Colore bellissimo,modello a mio avviso no! A quelle cifre io aggiungerei qualcosina e prenderei un Tuareg....tutta un altra musica specialmente se fai parecchi km.
Premesso che come ho già spiegato nel primo post, la lunghezza del Tiguan è già il massimo che posso permettermi per questioni di parcheggio, il Tiguan in oggetto viene prezzato 34k, il primo Tuareg che trovo su autoscout è a 59.9k, il secondo a 67.9k: alla faccia dell’aggiungere “qualcosina”. -
.
Ah scusa non ave o letto che avevi problemi di parcheggio, per le vetture non ti consiglio autoscout, comunque Tuareg belli partono dai 45 ek.
A 60 ek un mio collega ha preso l’ultimo defender. -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
Ah scusa non ave o letto che avevi problemi di parcheggio, per le vetture non ti consiglio autoscout, comunque Tuareg belli partono dai 45 ek.
A 60 ek un mio collega ha preso l’ultimo defender
Eh purtroppo abito in una zona abbastanza centrale di Bologna: condominio anni 50, cortile con 6 posti auto per 16 appartamenti con passo d’ingresso comunque anni 50. Insomma, il 95% delle volte parcheggio in strada. Anche per quello, oltre alle insistenze della mia compagna, non vorrei andare oltre i 30-32 k di macchina.. -
.
A mio parere ha delle linee un po’ datate .
E’ una bella macchina ma non alzare troppe le aspettative . A meno che tu non prenda una versione con assetto e gomme maggiorate . Parlo per esperienza.
Ho avuto la tiguan 2.0 150 Cv per un anno e mezzo e ho percorso Napoli/livorno/napoli anche un paio di volte a settimana .
Gli interni sono scarni e le plastiche non le ho mai apprezzate .
In autostrada se chiedi qualcosa in più la macchina risulta essere pesante , ma quello che mi ha destabilizzato è’ stata la perdita di controllo nei curvonj . Mi è capitato più di una volta .. -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
A mio parere ha delle linee un po’ datate .
E’ una bella macchina ma non alzare troppe le aspettative . A meno che tu non prenda una versione con assetto e gomme maggiorate . Parlo per esperienza.
Ho avuto la tiguan 2.0 150 Cv per un anno e mezzo e ho percorso Napoli/livorno/napoli anche un paio di volte a settimana .
Gli interni sono scarni e le plastiche non le ho mai apprezzate .
In autostrada se chiedi qualcosa in più la macchina risulta essere pesante , ma quello che mi ha destabilizzato è’ stata la perdita di controllo nei curvonj . Mi è capitato più di una volta .
Ti ringrazio, ma se cercassi prestazioni spinte semplicemente non andrei su un SUV. -
.Ho provato anche un 2.0 TDI 122 CV con cambio manuale a 6 marce. Sul momento mi era pure piaciuto. Dopo 5 minuti sulla Golf col DSG nel traffico bolognese mi sono detto che era da matti pensare di tornare al manuale
Nel frattempo, mi ha contatto il venditore della concessionaria bolognese da cui avevo acquistato la Golf per propormi una Tiguan uguale a quella di Modena, solo con 35 mila km. Proposta a 19950 prontamente ribassati a 19500 dopo aver saputo che martedì vado a sedermi a Modena per parlare concretamente di prezzi. Spero di riuscire a sfruttare la situazione a mio favore e strappare il miglior prezzo possibile
mi ricordo male io o negli ultimi 10 anni a Modena la VW/Audi ha cambiato due o tre concessionarie?
..a parte quello, se giri tra Bologna e Modena (sia citta che paesi) in Via Emilia e/o Nonantolana e strade secondarie varie (cmq sia poco in A1) il DSG e' quasi un obbligo.. a me piace il manuale e son 15 anni che faccio quel percorso tutti i gg con macchine manuali e devo dire che e' una bella rottura di pxxxe. -
.Eh purtroppo abito in una zona abbastanza centrale di Bologna: condominio anni 50, cortile con 6 posti auto per 16 appartamenti con passo d’ingresso comunque anni 50. Insomma, il 95% delle volte parcheggio in strada. Anche per quello, oltre alle insistenze della mia compagna, non vorrei andare oltre i 30-32 k di macchina.
fai anche il 99%, il restante 1% se hai la villa sui colli..
A Bologna il problema parcheggio e' bello grosso, immagino sia cosi un po in tutti i capoluoghi di regione del ns Paese. -
.
Supreme Forum God
- Group
- Member
- Posts
- 31,787
- Location
- Nato a Modena, vivo a Bologna
- Joined
- 9/1/2007
- Status
- Offline
mi ricordo male io o negli ultimi 10 anni a Modena la VW/Audi ha cambiato due o tre concessionarie?
..a parte quello, se giri tra Bologna e Modena (sia citta che paesi) in Via Emilia e/o Nonantolana e strade secondarie varie (cmq sia poco in A1) il DSG e' quasi un obbligo.. a me piace il manuale e son 15 anni che faccio quel percorso tutti i gg con macchine manuali e devo dire che e' una bella rottura di pxxxe
Una volta sicuro, prima erano le due concessionarie bolognesi che co-gestivano la concessionaria modenese. Sul DSG pienammo d’accordo!!!fai anche il 99%, il restante 1% se hai la villa sui colli..
A Bologna il problema parcheggio e' bello grosso, immagino sia cosi un po in tutti i capoluoghi di regione del ns Paese
Fortunatamente abbiamo un cortile condominiale, purtroppo è tarato sulle misure degli anni 50.