PMW con quadranti esotici (madreperla, malachite, altro...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tuckaman @ 16/3/2023, 08:41) 
    Il primo RockWatch fu realizzato con granito delle Alpi svizzere e, per la scelta dei colori delle sfere, si presero i colori delle indicazioni sentieristiche di montagna.

    questo?

    Immagine_11


    CITAZIONE (Tuckaman @ 16/3/2023, 08:41) 
    Questi ultimi a me piacciono ancor più (per quanto apprezzi filologicamente la scelta della pietra locale) ed infatti ho comprato a mia moglie un RockWatch con quadrante in porfido che sembra le tombe dei faraoni, degli imperatori del Sacro Romano Impero, e non ultimo, il monumento funebre a Napoleone.

    ora mi hai messo curiosità, lo devo cercare!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Tra riferimenti a tombe e monumenti funebri fossi in tua moglie mi starei preoccupando... :D si scherza eh!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    209
    Location
    Trento
    Joined
    5/1/2023

    Status
    Offline
    Anche nelle case giapponesi si trovano molti dial colorati, particolari e di pietre semi-preziose. sfogliando un po il web ho trovato un Seiko della linea Prospex molto bello come linee.
    Immagine1

    In casa Citizen c'è un orologio con quadrante in acqua marina (da descrizione), sembra molto bello, elegante ma colorato.

    Immagine2

    Ci sono orologi fatti bene che danno un qualcosa in più rispetto ai colori canonici.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,860
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Questo l'orologio di cui parlavo.
    Che certi gusti ci siano stati tramandati soltanto attraverso i monumenti funebri dei faraoni credo che nasca dal fatto che le cose che avvenivano nella loro vita, a parte i geroglifici, si siano perse molto più facilmente.20230316_101604
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirSan @ 16/3/2023, 07:48) 
    è vero sono molto colorati e particolari ma forse non rientrano nella categoria richiesta dall'opener che richiede pietre immagino naturali

    da quello che so la fordite sono "scarti" di verniciatura solidificata e poi lavorata, sicuramente di forte impatto estetico ma artificiale al 100%

    Tutto vero. Assolutamente artificiali, ma che belli sono?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zapafree @ 16/3/2023, 12:54) 
    Tutto vero. Assolutamente artificiali, ma che belli sono?

    Troppo! e infatti ho già fatto ricerche :EM14:

    la conoscevo applicata a ciondoli e bigiotteeria ma non agli orologi. Ce ne è per tutte le tasche, li fa/ha fatti anche Tag Heuer
     
    Top
    .
  7.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,397
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Il mio Solas Starlight con quadrante avventurina sotto il sole

    Schermata_2023-03-16_alle_13
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,033
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (andrea__81 @ 16/3/2023, 13:07) 
    Il mio Solas Starlight con quadrante avventurina sotto il sole

    Schermata_2023-03-16_alle_13

    Lho detto che va visto dal vivo, nelle immagini sui siti rende già molto diversamente rispetto alla tua foto. Molto bello
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tuckaman @ 16/3/2023, 10:19) 
    Questo l'orologio di cui parlavo.
    Che certi gusti ci siano stati tramandati soltanto attraverso i monumenti funebri dei faraoni credo che nasca dal fatto che le cose che avvenivano nella loro vita, a parte i geroglifici, si siano perse molto più facilmente.https://upload.forumfree.net/i/ff13521380/20230316_101604.jpg

    nonostante la foto micromossa, si è persa un po' di qualità, ho capito il tipo di pietra usata ;)

    bello, mi piace anche l'abbinamento con il cinturino effetto "corteccia". è di silicone?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 16/3/2023, 14:13) 
    Lho detto che va visto dal vivo, nelle immagini sui siti rende già molto diversamente rispetto alla tua foto. Molto bello

    Confermo sia la bellezza dell'orologio sia quanto dici riguardo le foto: c'è molta (forse troppa) differenza tra quello che vediamo nei siti/markeplace e quello che viene postato qui, che è molto più veritiero. Poi ovviamente dal vivo è tutta un'altra cosa ancora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,860
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirSan @ 16/3/2023, 14:15) 
    nonostante la foto micromossa, si è persa un po' di qualità, ho capito il tipo di pietra usata ;)

    bello, mi piace anche l'abbinamento con il cinturino effetto "corteccia". è di silicone?

    Sei un perfezionista! L'ho fatta di fretta (scusa). Il cinturino è in pelle, ma non è il suo. L'ho comprato usato e mi piaceva la finitura, ma quando mi è arrivato ed ho visto che non era Tissot, un po' mi è dispiaciuto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,397
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 16/3/2023, 14:13) 
    Lho detto che va visto dal vivo, nelle immagini sui siti rende già molto diversamente rispetto alla tua foto. Molto bello

    Grazie, comunque dipende molto dalle condizioni di luce, al sole è una festa di riflessi e luccichii, al coperto è molto più discreto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tuckaman @ 16/3/2023, 14:40) 
    Sei un perfezionista! L'ho fatta di fretta (scusa). Il cinturino è in pelle, ma non è il suo. L'ho comprato usato e mi piaceva la finitura, ma quando mi è arrivato ed ho visto che non era Tissot, un po' mi è dispiaciuto.

    ma figurati, per così poco! ;)

    vabbè sì dai diciamolo, un po' lo sono... e la fotografia è un'altra mia passione :D

    scusami tu invece per aver "svalutato" il cinturino in pelle scambiandolo per un silicone :UH:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,684
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per gli interventi che avete pubblicato.

    Vi chiedo di concentrarci su orologi che si possono acquistare facilmente, nuovi usati, cioè non troppo vintage.

    Ho escluso quelli in meteorite perchè sono ormai molto diffusi e quindi di facile reperibilità.

    CITAZIONE (Claudio91 @ 16/3/2023, 09:30) 
    In casa Citizen c'è un orologio con quadrante in acqua marina (da descrizione), sembra molto bello, elegante ma colorato.

    Immagine2

    Ci sono orologi fatti bene che danno un qualcosa in più rispetto ai colori canonici.

    Questo non lo conoscevo, sai dirmi la referenza? Immagino che un Priomaster così andrebbe letteralmente a ruba!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,033
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Utente 183 @ 16/3/2023, 15:46) 
    Ringrazio tutti per gli interventi che avete pubblicato.

    Vi chiedo di concentrarci su orologi che si possono acquistare facilmente, nuovi usati, cioè non troppo vintage.

    Ho escluso quelli in meteorite perchè sono ormai molto diffusi e quindi di facile reperibilità.


    Questo non lo conoscevo, sai dirmi la referenza? Immagino che un Priomaster così andrebbe letteralmente a ruba!!

    Beh, sui meteorite direi insomma, molti microbrand (penso zelos, formex, ecc) vanno a ruba quasi subito, non è che se ne trovino poi così tanti.... citizen molto bello, mai visto, sono curioso anche io di sapere qual'è e se a catalogo attualmente
     
    Top
    .
308 replies since 15/3/2023, 23:49   18600 views
  Share  
.