Due new entry in collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Torino
    Joined
    13/2/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno amici,
    vorrei condividere con voi due new entry della mia (umile) collezione. Si tratta di uno Zenith El Primero Pacific e di un Omega Constellation Manhattan edizione Amerigo Vespucci. Li ho presi perché mi piacciono molto, non per seguire tendenze o mode del momento. Inoltre l'Omega l'ho fortemente voluto perché rappresenta per me un tributo a mio nonno, che era nella Marina ed ha fatto l'accademia sul Vespucci.
    Ora che li possiedo, però, vorrei imparare quante più cose possibili sui modelli in questione. Non le classiche informazioni "commerciali" reperibili ovunque in rete, ma qualcosa di più, parlo di quelle curiosità più nascoste che solo un appassionato che segue da anni queste Maisons potrebbe sapere. Per questo ho aperto questa discussione. Chiedo a chi di voi esperti abbia voglia e pazienza, di condividere e insegnarmi i "segreti" di questi bellissimi orologi. In allegato metto foto.
    Grazie a chiunque mi darà la possibilità di conoscere di più su questi piccoli capolavori.
    Un saluto,
    Alex
    Attached Image
    IMG_1250

     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Torino
    Joined
    13/2/2023

    Status
    Offline
    Questo è il Pacific
    Attached Image
    IMG_1198

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Torino
    Joined
    13/2/2023

    Status
    Offline
    Avrei voluto mettere in allegato tutto il servizio fotografico che ho fatto agli orologi, che sono full set, quindi entrambi con scatola e garanzia, ma purtroppo non riesco a caricare più di un allegato per volta, non so come mai :huh:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Online
    Complimenti, ti sei preso due bellissimi orologi, che fortunatamente, non sono sulla “cresta dell’onda” di questo mercato impazzito. L’ El Primero è un cronografo di prima fascia della produzione industriale degli ultimi 50 anni, tra l’altro in una versione - quella che hai scelto - che coniuga all’aspetto tecnico, una linea veramente particolare che per me è un altro aspetto positivo di quell’orologio.
    L’Omega, seppur base Eta, ha una linea bellissima e iconica (infatti viene sempre prodotto, in versioni molto più spesse!) e lo hai scelto in una delle edizioni limitate prodotte, per la quale è stato scelto un colore di quadrante davvero azzeccato.
    Ti faccio tanti complimenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Torino
    Joined
    13/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fansie @ 26/3/2023, 14:33) 
    Complimenti, ti sei preso due bellissimi orologi, che fortunatamente, non sono sulla “cresta dell’onda” di questo mercato impazzito. L’ El Primero è un cronografo di prima fascia della produzione industriale degli ultimi 50 anni, tra l’altro in una versione - quella che hai scelto - che coniuga all’aspetto tecnico, una linea veramente particolare che per me è un altro aspetto positivo di quell’orologio.
    L’Omega, seppur base Eta, ha una linea bellissima e iconica (infatti viene sempre prodotto, in versioni molto più spesse!) e lo hai scelto in una delle edizioni limitate prodotte, per la quale è stato scelto un colore di quadrante davvero azzeccato.
    Ti faccio tanti complimenti.

    Grazie mille per i complimenti! Sarò sincero, ero anche io in FOMO a causa di questo mercato impazzito.. ahaha!! ma volevo comprare qualcosa di ricercato, non banale, dall’alto valore tecnico , elegante e sportivo allo stesso tempo, ma non iperinflazionato. Quando ho visto il Pacific sono rimasto ipnotizzato 😵‍💫 è così l’ho preso!! E mi piace veramente tanto!! 😎
    L’Omega mi piace ancora di più esteticamente , il quadrante è davvero spettacolare, il contrasto che fa il blu con l’oro della lunetta e il nero dei numeri romani è spettacolare. Non si può dire lo stesso del movimento forse.. ma il fatto che sia un’edizione limitata controbilancia il tutto!! Sono contento che ti piaccia!!
    Attached Image
    3E121FBA-4BDE-42FE-94B8-6E8641A51EA9

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,936
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Cosa è FOMO? :UHM:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,500
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2022

    Status
    Offline
    Complimenti per le acquisizioni!

    ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,419
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nowhere_man @ 26/3/2023, 17:26) 
    Cosa è FOMO? :UHM:

    https://accademiadellacrusca.it/it/parole-...ssing-out/20511 :asd:

    Complimenti all'opener per entrambi gli orologi :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Sassari
    Joined
    9/3/2020

    Status
    Offline
    "Fomo" molto belli , complimenti 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,936
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Ma usare l'Italiano, no? <_<
    Sempre peggio :(
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,025
    Location
    Udine
    Joined
    13/12/2019

    Status
    Anonymous
    FOMOlo strano :EM14:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Location
    Milano
    Joined
    6/10/2020

    Status
    Offline
    il Vespucci piace anche a me, ma molti mi hanno scoraggiato indicandolo come un orologio più adatto alle donne sia per via del quadrante con i diamantini che per la misura... il Pacific mi piace, ma non ai prezzi che si vedono in giro. Comunque complimenti per la collezione.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,201
    Location
    Nuoro
    Joined
    8/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex Ghruama @ 26/3/2023, 13:07) 
    Avrei voluto mettere in allegato tutto il servizio fotografico che ho fatto agli orologi, che sono full set, quindi entrambi con scatola e garanzia, ma purtroppo non riesco a caricare più di un allegato per volta, non so come mai :huh:

    Prova a cliccare la graffetta per allegare i file. Scegli FFUpload. Quando si apre il menù di FFUpload, prima di selezionare i file, clicca su Dimensioni e scegli 800px. Poi vai su scegli file e carica le foto dal tuo dispositivo. Usando FFUpload puoi caricare quante foto vuoi tutte nello stesso messaggio.
    Piuttosto dovresti ruotare le foto prima di caricarle perché guardare un orologio in orizzontale non è il massimo 😁
    In ogni caso complimenti: due bellissimi orologi.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,755
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2022

    Status
    Anonymous
    L'OPENER in FOMO per paura che l'affare andasse in FUMO, per via del RESELLER😬.
    Si scherza ehh...
    Auguri per l'acquisto,ma concordo con quanto detto sopra in merito all'uso dell'italiano.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Sassari
    Joined
    9/3/2020

    Status
    Offline
    Beh, non facciamo uno "scandalo" per 'sto fomo , in fondo qua tra thread opener uppare e polsare vari...Poi l'Accademia della Crusca lo riporta come termine in uso nella lingua italiana, come tanti altri cosiddetti anglismi francesismi e via di seguito...
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza " 🥸 Zio Fomo .
     
    Top
    .
26 replies since 26/3/2023, 12:02   1034 views
  Share  
.