Padel

Padel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Joined
    29/10/2022

    Status
    Offline
    Salve, lo sport chiamato Padel è praticabile a qualsiasi età?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,684
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vintage watch 1 @ 30/3/2023, 20:40) 
    Salve, lo sport chiamato Padel è praticabile a qualsiasi età?

    :UH:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vintage watch 1 @ 30/3/2023, 20:40) 
    Salve, lo sport chiamato Padel è praticabile a qualsiasi età?

    Sí, assolutamente. Solo considera che è uno sport d'impatto, per cui le articolazioni potrebbero soffrire, ma io ho giocato più volte anche con 70enni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Padova
    Joined
    25/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vintage watch 1 @ 30/3/2023, 20:40) 
    Salve, lo sport chiamato Padel è praticabile a qualsiasi età?

    Assolutamente SI... sono stato un discreto agonista nel tennis fino a qualche qualche anno fa, poi mi ci sono allontanto e guardavo il padel con tanta sufficienza.
    Un paio di mesi fa sono stato tirato dentro per non far saltare una partitina in cui all'ultimo era mancato il quarto... risultato: da due mesi gioco almeno 2-3 volte a settimana.
    Sport in cui tutti possono cimentarsi e divertirsi fin da subito: semplice e immediato. Un quarto d'ora per capirne i principi e i meccanismi, poi una vita per migliorarsi all'infinito

    P.S. sono abbondantemente over60 ;-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,778
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    🙂Non conoscevo propriamente il Padel ma visto che la programmazione di ST è in questo periodo incentrata sul trasmettere tornei di questa strana disciplina sono stato costretto a guardarlo e mi sono impegnato a capirne il senso, giuro.

    Ma.

    Cristo Santo che confusione di regole, è pure possibile fare il 15 tirando la palla contro la vetrata della propria parte di campo...e pensa te anche a uscire dalla gabbia.

    Tuttavia non sono mai riuscito a vedere la fine del set.

    E così mi sono fatto persuaso ( come direbbe Montalbano) che deve essere uno sport divertente a praticarlo, e anche un ottimo sciogli articolazioni intorpidite, ma che barba a guardarlo.

    😀Poi non convinto del tutto il giorno dopo ci ricasco ma la barba si allunga.

    🙂 Comunque oggi ci riprovo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,096
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    :asd: inguardabile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Segrate
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Offline
    Inguardabile, de gustibus, per chi non lo ha provato almeno una volta, dopodichè capisci e vedi cose al limite della fisica e del gesto atletico
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    Io provo la sensazione contraria. Ormai non gioco più da tempo, ma quando posso lo guardo (ora con la Premier dovrebbe essere di nuovo "facile" poterlo vedere).

    Guardarlo mi diverte tanto, soprattutto dal vivo (ogni anno vado al Master di Barcellona, quest'anno ho avuto la possibilità di essere nelle grade accanto alla pista ed è uno spettacolo vederli da vicino).

    Edited by chimico - 7/3/2024, 15:07
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,778
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chimico @ 7/3/2024, 09:38) 
    Io provo la sensazione contraria. Ormai non gioco più da tempo, ma quando posso lo guardo (ora con la Premier dovrebbe essere di nuovo "facile" poterlo vedere).

    Guardarlo mi diverte tanto, soprattutto dal vivo (ogni hanno vado al Master di Barcellona, quest'anno ho avuto la possibilità di essere nelle grade accanto alla pista ed è uno spettacolo vederli da vicino).

    Probabile che dal vivo sia diverso ma l'impressione che ho dal vederlo in video è che sia un gioco per bambini grandicelli oltre che noioso.

    Cioè uno tira la palla a caso contro il vetro e a caso e quella torna dove più gli fa comodo e sempre a caso...con il commentatore che dice colpo magnifico.

    Un po come quel gioco che facevo io da piccolo con quella racchetta e quella pallina (mezza?) contornata da una reticella in balia dell'aria... che anch'io pensavo colpo bellissimo e invece era merito del vento.

    Scherzi a parte...apprezzo i contorsionismi fatti per tenere in vita pallina ma che abilità ci vuole per smmessciare potentemente contro la vetrata di fronte per farla rimbalzare di qua della rete?...oltre a un po di muscoli intendo.
    Scherzi a parte ehhh🙂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,922
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Sport che si riesce ad apprezzare a guardarlo se si ha provato a giocare, se no concordo possa risultare astruso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    873
    Location
    Brescia
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Online
    Un po' come dire per il tennis: " che abilità ci vuole per smmessciare potentemente nel campo di fronte per farla rimbalzare fuori dalla portata dell' avversario?...oltre a un po di muscoli intendo."

    Ps.sono amante del padel così come del tennis; a dispetto di quanto appaia a chi non conosce questo sport, il padel ha una varietà tecnica e tattica notevolissima.
     
    Top
    .
10 replies since 30/3/2023, 19:40   668 views
  Share  
.