Eberhard 4crono vero o falso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    Gentilissimi buona serata.
    Oggi un "conoscente" mi ha proposto una valutazione, nell'eventualità fossi interessato, a questo suo Eberhard 4crono.
    Ammetto che è la prima volta che guardo attentamente un eberhard.
    Prima di postare sul forum, ho cercato sul web, anche sul sito Eberhard, per confrontare quanto meno i quadranti. Ma non riesco a trovare una differenza evidente. Probabilmente sono scarso nel riconoscere l'originalità di un orologio, ma altrimenti non starei a chiedere il vostro prezioso IMG-20230404-WA0006IMG-20230404-WA0008IMG-20230404-WA0005IMG-20230404-WA0003IMG-20230404-WA0007IMG-20230404-WA0009IMG-20230404-WA0004IMG-20230404-WA0002aiuto. Le varianti dello stesso modello sono tante. Alcuni sono davvero bellissimi...ma tornando a quello propostomi. Mi aiutate a capirne di più, anche per una prossima volta...grazie mille a tutti voi.
    Attached Image
    IMG-20230404-WA0006

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,208
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    sono stato molto vicino all'acquisto di un Chrono4 un paio di anni fa, non vedo nulla che mi faccia pensare sia falso, sembra tutto a posto, ma come scrivi le versioni sono tante, tantissime, ed è meglio quindi attendere qualche amante esperto del brand, come per Breitling se non li conosci....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    Grazie.
    Si le troppe varianti dello stesso modello, possono trarre in inganno. Soprattutto per me che non avevo mai trattato un eberhard.
    Ti ringrazio comunque e attendiamo l'aiuto di un esperto che ci indichi.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Non sono un esperto del marchio ma da quello che si può vedere le scritte sul cinturino, la fibbia corretta, il fondello, la grafica quadrante, le lancette scheletrate e la particolare corona Eberhard lasciano pensare che l'orologio sia buono...
    Per essere sicuri basterebbe vederlo di persona e provare se funziona regolarmente il movimento con l'avanzamento dei 4 contatori il primo per i minuti del crono, il secondo per le ore sempre del crono, il terzo per l'indicazione su 24h, e l'ultimo con i secondi continui.... :I:
    Un saluto, Ste..... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 5/4/2023, 12:10) 
    Non sono un esperto del marchio ma da quello che si può vedere le scritte sul cinturino, la fibbia corretta, il fondello, la grafica quadrante, le lancette scheletrate e la particolare corona Eberhard lasciano pensare che l'orologio sia buono...
    Per essere sicuri basterebbe vederlo di persona e provare se funziona regolarmente il movimento con l'avanzamento dei 4 contatori il primo per i minuti del crono, il secondo per le ore sempre del crono, il terzo per l'indicazione su 24h, e l'ultimo con i secondi continui.... :I:
    Un saluto, Ste..... ;)

    Ciao, quindi intendi verificare se i contatori siano funzionanti e non messi lì tanto per...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Esatto....
    P.s. L'orologio sembra simile a questo....
    Chrono-4-ok
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,208
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 5/4/2023, 12:10) 
    Non sono un esperto del marchio ma da quello che si può vedere le scritte sul cinturino, la fibbia corretta, il fondello, la grafica quadrante, le lancette scheletrate e la particolare corona Eberhard lasciano pensare che l'orologio sia buono...
    Per essere sicuri basterebbe vederlo di persona e provare se funziona regolarmente il movimento con l'avanzamento dei 4 contatori il primo per i minuti del crono, il secondo per le ore sempre del crono, il terzo per l'indicazione su 24h, e l'ultimo con i secondi continui.... :I:
    Un saluto, Ste..... ;)

    ottima osservazione, mai visto un falso, anche fatto bene che funzioni nelle funzioni cronografiche complete, oltretutto se così fosse costerebbe quasi al pari dell'originale!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 5/4/2023, 12:22) 
    Esatto....
    P.s. L'orologio sembra simile a questo....
    Chrono-4-ok

    Si, dovrebbe essere proprio lui, almeno credo. In foto rende meglio, ammetto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    607
    Location
    Lecco
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    L’ultimo contatore a dx e la sfera dei secondi stanno girando , confrontando le due foto dei quadranti . Potrebbe essere genuino !!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Come ti hanno già detto, nei falsi la parte cronografica non funziona. Magari chiedigli (o dalla manicure direi chiedile :D) un breve video di start/stop azzeramento.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto7208 @ 5/4/2023, 12:51) 
    L’ultimo contatore a dx e la sfera dei secondi stanno girando , confrontando le due foto dei quadranti . Potrebbe essere genuino !!

    Ciao. Grazie per essere intervenuto.
    È il "POTREBBE"che mi preoccupa 😅

    CITAZIONE (dilbert1968 @ 5/4/2023, 12:56) 
    Come ti hanno già detto, nei falsi la parte cronografica non funziona. Magari chiedigli (o dalla manicure direi chiedile :D) un breve video di start/stop azzeramento.

    Ciao. 😁 le mani sono di mia moglie.
    Abbiamo volutamente vederlo e fotografarlo.
    😉
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    934
    Location
    Parma
    Joined
    27/4/2017

    Status
    Offline
    A mio parere orologio originale, verifica bene la funzione del chrono e del relativo azzeramento che dava dei problemi.
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    Nel ringraziarvi tutti per i pareri e consigli illuminanti. Avendo preso le dovuto cautele, visionando i movimenti dei 4 crono, cercando i dettagli con foto dell'originale, ma soprattutto tenendo conto della discussione intrapresa e portata avanti su questo forum, è doveroso da parte mia informarvi e rendervi parteci per concludere, che l'orologio in questione adesso è al mio polso.
    Devo ammettere che mi sta piacendo sempre più.
    Tenendo conto del fatto che si trovi senza corredo alcuno e senza una revisione attestante negli ultimi 5 anni, ho concluso a €750,00.
    Credo di aver pagato un prezzo onesto, per entrambe le parti.
    Vi ringrazio ancora e l'occasione mi è gradita per augurare a voi e le rispettive famiglie auguri di buona e Santa Pasqua. 20230406_20314320230406_203135
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,208
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    grazie altrettanto buona Pasqua e complimenti per l’acquisto, ma qui non si trattano aspetti economici…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    114
    Location
    Palermo
    Joined
    12/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloI @ 6/4/2023, 20:47) 
    grazie altrettanto buona Pasqua e complimenti per l’acquisto, ma qui non si trattano aspetti economici…

    Ah scusate. Credevo che affermando l'acquisto, poi magari qualcuno avesse chiesto il concordato...
    Tolgo?
     
    Top
    .
15 replies since 4/4/2023, 21:19   1699 views
  Share  
.