Migliori scheletrati con scappamento ed àncora a vista sui 5k diametro contenuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ammetto che avendone visti alcuni dal vivo ho cambiato idea sugli scheletrati, però quelli che non hanno solo il bilanciere a vista ma anche ancora e ruota di scappamento, in modo da vedere tutto il calibro in funzione.

    Il problema è sempre il solito, ovvero la dimensione della cassa troppo esagerata su molti esemplari.

    Il primo che mi è piaciuto è lo zenith el primiero crono da 38, anche se non è un vero scheletrato evidenzia totalmente lo scappamento (però non amo troppo i crono e non ho fatto il passo), altro zenith interessante scheletrato il defy ma troppo grande (avesse la dimensione del crono sarebbe top).

    Quindi ho cercato anche scendendo un po di prezzo (ammetto che non vorrei svenarmi per uno scheletrato perché non vorrei stufarmi) e ho visto l'aikon da 39 carino anche se sellita e con scappamento un po nascosto e i vari rado con il powermatic.

    Inoltre mi hanno colpito molto gli orient Star scheletrati da 38 con il nuovo calibro.

    Avete qualche altra indicazione con diametro contenuto e magari movimento manifattura?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 11/4/2023, 21:41) 
    Ciao a tutti,
    ammetto che avendone visti alcuni dal vivo ho cambiato idea sugli scheletrati, però quelli che non hanno solo il bilanciere a vista ma anche ancora e ruota di scappamento, in modo da vedere tutto il calibro in funzione.

    Il problema è sempre il solito, ovvero la dimensione della cassa troppo esagerata su molti esemplari.

    Il primo che mi è piaciuto è lo zenith el primiero crono da 38, anche se non è un vero scheletrato evidenzia totalmente lo scappamento (però non amo troppo i crono e non ho fatto il passo), altro zenith interessante scheletrato il defy ma troppo grande (avesse la dimensione del crono sarebbe top).

    Quindi ho cercato anche scendendo un po di prezzo (ammetto che non vorrei svenarmi per uno scheletrato perché non vorrei stufarmi) e ho visto l'aikon da 39 carino anche se sellita e con scappamento un po nascosto e i vari rado con il powermatic.

    Inoltre mi hanno colpito molto gli orient Star scheletrati da 38 con il nuovo calibro.

    Avete qualche altra indicazione con diametro contenuto e magari movimento manifattura?

    Lo hai provato il Defy Skeleton (quello fuori produzione)?

    Io temevo fosse troppo grande (ho polso piatto 16,5 circa) e invece veste benissimo visto che praticamente non ha anse, specialmente quello con cinturino. E infatti l'ho acquistato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciproviamo @ 11/4/2023, 21:45) 
    Lo hai provato il Defy Skeleton (quello fuori produzione)?

    Io temevo fosse troppo grande (ho polso piatto 16,5 circa) e invece veste benissimo visto che praticamente non ha anse, specialmente quello con cinturino. E infatti l'ho acquistato.

    Quelli fuori produzione purtroppo no, che referenza è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    Referenza 95.9000.670/78.R584

    Schermata_2023-04-11_alle_22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciproviamo @ 11/4/2023, 22:12) 
    Referenza 95.9000.670/78.R584

    Schermata_2023-04-11_alle_22

    Ah si provato, purtroppo per polso da 15 non è portabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,670
    Location
    Como / Lugano
    Joined
    28/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 11/4/2023, 22:45) 
    Ah si provato, purtroppo per polso da 15 non è portabile

    Polso da 15 la scelta si restringe moltissimo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    866
    Location
    Palermo
    Joined
    9/11/2006

    Status
    Offline
    Chronoswiss produceva il cronografo opus scheletrato nella loro cassa da 38mm. Forse un poco caotico ma ci siamo come dimensione. Anche Chopard ha prodotto alcuni modelli con cassa 36/38 mm ed usati si trovano a prezzi poco superiori alla somma indicata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,646
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 11/4/2023, 22:45) 
    Ah si provato, purtroppo per polso da 15 non è portabile

    Confermo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,919
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Se si va su Chrono24, basta scrivere "scheletrato" o skeleton o squelette nel motore di ricerca, fissare il diametro e metterli in ordine di prezzo e si vede quello che offre il mercato ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Molto bello e tanta qualità. Braccialato il top


    CITAZIONE (enriskio @ 11/4/2023, 23:01) 
    Chronoswiss produceva il cronografo opus scheletrato nella loro cassa da 38mm. Forse un poco caotico ma ci siamo come dimensione. Anche Chopard ha prodotto alcuni modelli con cassa 36/38 mm ed usati si trovano a prezzi poco superiori alla somma indicata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Qualcuno ha delle info in merito al nuovo scheletrato Orient Star RE-AZ0004S con nuovo calibro 46-F8?

    orient_star_skeleton

    Premesso che costa uno sproposito per essere un Orient (anche se del segmento star), però sembra sia un movimento manuale sviluppato con l'innovativa tecnologia MEMS e assemblato a mano (così ho letto dal gruppo seiko che mi sembra abbastanza onesto nel presentare i segnatempo), la precisione tra +15 e -5 dichiarata non mi sembra il top per il prezzo anche se generalmente sono molto larghi con il range per non avere problemi di richiamo (ho avuto un orient entry level con range +40 -20 che generalmente guadagnava solo 10 sec, che visto il prezzo esiguo era veramente tanta roba e anche il calibro in se non era male, magari un po meno degli eta ma cmq costa 3 volte in meno).

    Cmq mi incuriosisce anche per come è fatto, qualcuno ha qualche info anche se di nicchia?
     
    Top
    .
10 replies since 11/4/2023, 20:41   565 views
  Share  
.