Eterna Super Kontiki quadrante 25 T SWISS 25 T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Voghera
    Joined
    13/4/2020

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a Tutti,

    mi piacerebbe acquistare un Eterna Super Kontiki e nelle mie ricerche mi sono imbattuto in esemplare terza serie, seriale 53 milioni, con indicazione quadrante 25 T SWISS 25 T.
    Il "problema" è che il quadrante ha gli indici completamente coperti di trizio e non sono più presenti i numeri 6 - 9 - 12.
    Il venditore che non conosco ancora personalmente ma che reputo persona seria sostiene che tutti questi quadranti 25 T SWISS 25 T sono per uso militare (questo non ha alcun tipo di assegnazione) ed hanno questa particolarità.

    Effettivamente tutti quelli che ho trovato sul web hanno questa caratteristica tranne uno pubblicato qui sul forum anni fa, sicuramente mai toccato, che mantiene ancora i numeri sugli indici. Ecco la fato dalla vecchia discussione:

    jpg

    Non ne ho trovati altri così e vedendo che quelli senza numeri sono quasi tutti ritriziati chiedo una vostra opinione.

    Grazie a chi mi aiuterà, vi leggo sempre con piacere e sono sicuro che per gli appassionati Eterna il mio è un quesito banale :)

    ciao, Roberto

    Edited by robbiepiu - 14/4/2023, 14:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,007
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Ciao !
    Uno di cui si è parlato in stanza militari ( post di @Recon59 che spero legga la tua richiesta, è veramente molto competente nella nicchia Kontiki IDF e militari in genere ) è un esemplare in possesso di @Goozer van Templar a grafica bianca e non " gilt " che aveva indici senza numeri, indicazione " 20 " e senza codice ( swiss o t swiss o altro ) ad ore 6, in una discussione di 4 anni fa.