Eterna Super Kontiki quadrante 25 T SWISS 25 T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Voghera
    Joined
    13/4/2020

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a Tutti,

    mi piacerebbe acquistare un Eterna Super Kontiki e nelle mie ricerche mi sono imbattuto in esemplare terza serie, seriale 53 milioni, con indicazione quadrante 25 T SWISS 25 T.
    Il "problema" è che il quadrante ha gli indici completamente coperti di trizio e non sono più presenti i numeri 6 - 9 - 12.
    Il venditore che non conosco ancora personalmente ma che reputo persona seria sostiene che tutti questi quadranti 25 T SWISS 25 T sono per uso militare (questo non ha alcun tipo di assegnazione) ed hanno questa particolarità.

    Effettivamente tutti quelli che ho trovato sul web hanno questa caratteristica tranne uno pubblicato qui sul forum anni fa, sicuramente mai toccato, che mantiene ancora i numeri sugli indici. Ecco la fato dalla vecchia discussione:

    jpg

    Non ne ho trovati altri così e vedendo che quelli senza numeri sono quasi tutti ritriziati chiedo una vostra opinione.

    Grazie a chi mi aiuterà, vi leggo sempre con piacere e sono sicuro che per gli appassionati Eterna il mio è un quesito banale :)

    ciao, Roberto

    Edited by robbiepiu - 14/4/2023, 14:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,007
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Ciao !
    Uno di cui si è parlato in stanza militari ( post di @Recon59 che spero legga la tua richiesta, è veramente molto competente nella nicchia Kontiki IDF e militari in genere ) è un esemplare in possesso di @Goozer van Templar a grafica bianca e non " gilt " che aveva indici senza numeri, indicazione " 20 " e senza codice ( swiss o t swiss o altro ) ad ore 6, in una discussione di 4 anni fa.
    Ma, x la mia esperienza, indici simili sono " relumed ".

    www.google.it/url?sa=t&source=web&...edSbiL0_NXvKASy
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Voghera
    Joined
    13/4/2020

    Status
    Anonymous
    Ciao e grazie per la tua autorevole opinione sul quadrante, spero che anche il forumista @Recon59 legga e possa darmi la sua.

    Anche io ho pensato di primo acchito fosse ritriziato, poi vedendo questi altri sul web con la stessa indicazione qualche dubbio mi è venuto.
    Metto qui alcune foto di esemplari con le stesse caratteristiche. Credi che gli indici siano tutti ritoccati?
    Grazie ancora

    png

    png

    png
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,007
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Indiscutibile dilemma e quadranti molto belli e galvanici, mi sembra.
    Accomunati dallo stesso " codice " al 6.
    Ricordo anche un post sui " mark dei Kontiki " scritto da @paolocuneo.

    Edited by Ex Lansdalefan - 13/4/2023, 21:34
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,900
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Non so niente del modello, però gli indici delle foto che mostri sembrano tutti irregolari, sia sul perimetro, sia nello spessore. Se avessi un cent da scommettere su ciascuno, sarebbe per quadranti tutti rilumati.
    (È pur vero che anche quello che riporta il 6, che si presume vero, ha degli indici irregolari. Ciò mi sembra strano)

    Edited by Tuckaman - 13/4/2023, 21:35
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,360
    Location
    Ferrara
    Joined
    11/9/2010

    Status
    Anonymous
    Orologio che, per me, è tra i più bei Sub che sono stati messi in commercio.
    Avendone cercati per parecchio tempo, non posso dire di averne visti con gli indici completamente coperti da Trizio, ma tutti avevano i numeri all'interno.
    Propendo, ma questa è una mia personale opinione e quindi "opinabile", che sia stato ritriziato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,007
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Certamente guardando tutti gli esempi della 130ptx ( nei suoi mark ) i markers sono tutti numerati.
    Ora andrò a cercare i quadranti con indicazione " 25 T Swiss 25 T " al 6.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Voghera
    Joined
    13/4/2020

    Status
    Anonymous
    Questa mattina ho fatto un po' di strada e sono andato a vedere di persona l'orologio, devo dire molto più bello che in fotografia.
    Ho conosciuto il venditore professionale che confermo essere serio, disponibile e competente.

    Devo però fare ammenda perché ho pubblicato la foto dell'esemplare in questione, senza chiedere alcun permesso, e mi è stato chiesto di rimuoverla; a fini didattici non cambia nulla perché la discussione è sulla tipologia di quadrante e non su quell'esemplare nello specifico.
    Ovviamente lascio le altre tre foto con quadranti della stessa tipologia sperando che la discussione prosegua.

    Mi scuso per la rimozione della foto ma non posso fare altrimenti.
    Ciao
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,917
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Se l'orologio era pubblicamente in vendita online potevi utilizzare tranquillamente le foto senza chiedere alcuna autorizzazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Voghera
    Joined
    13/4/2020

    Status
    Anonymous
    L'orologio è in vendita in un negozio fisico, nei giorni scorsi in attesa di andarlo a vedere di persona mi sono state inviate un po' di foto e ne ho pubblicata una del quadrante.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    671
    Location
    Poggibonsi (SI)
    Joined
    2/4/2010

    Status
    Offline
    Orologio molto bello che ho seguito, come si vede dalle foto quelli mostrati hanno tre ghiere con scale diverse, ma se ne trova anche un altra con scala che inizia dal 60 a decrecrescere, mi sono sempre chiesto quali fossero corrette.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,007
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Ho sopra consigliato di andare a leggere i post di @Recon59 ...
    Anche in merito alle ghiere/insert.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Sperando possa esserti utile per verificare l'aspetto originario di questa tipologia di quadrante, posto la foto di un esemplare in mio possesso, assolutamente mai toccato e splendidamente (a mio parere ^_^ ) virato sul marrone.
    IMG_20220313_115638_0_0
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,941
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Orologio bellissimo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,974
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/4/2007

    Status
    Anonymous
    Questo (il primo) è mio
    Circa 3 anni fa un forumista aveva pubblicato questa foto di KonTiki 20. Mi è venuto il dubbio e dopo una lunga discussione ho deciso interpellare Eterna (sempre che non sbaglino 😁) circa l’esistenza di questo quadrante che pubblico qui sotto.
    C4A76D89-73E9-41A7-8B65-25BA8F78D3DF2D98A0EF-6804-4863-B6F4-FC70433151AB132AAA4F-7DD9-478B-8EFB-B3909BE8CC42

    Edited by PanTigra - 16/4/2023, 18:59
     
    Top
    .
16 replies since 13/4/2023, 11:07   831 views
  Share  
.