Alcune riflessioni dopo un anno e rotti di forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    A me il forum piace, così come è congeniato e apprezzo i molti temi ed interventi.

    Mi spiace però notare che ultimamente si ricorre spessissimo al dislike, che ovviamente è un'opzione, ma quando chessò un anno fa era una chimera un pirolino rosso oggi lo vedo proliferare quasi che un clima sereno di confronto si stia pian piano modificando...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,071
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 20/4/2023, 08:27) 
    A me il forum piace, così come è congeniato e apprezzo i molti temi ed interventi.

    Mi spiace però notare che ultimamente si ricorre spessissimo al dislike, che ovviamente è un'opzione, ma quando chessò un anno fa era una chimera un pirolino rosso oggi lo vedo proliferare quasi che un clima sereno di confronto si stia pian piano modificando...

    A volte (non dico sempre) accade che i tastini like/dislike vengano toccati inavvertitamente, sullo smartphone: sono piazzati in una posizione infelice, proprio dove cade il pollice per scorrere la pagina ;)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,219
    Location
    San Giovanni del Dosso (MN)
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/4/2023, 13:11) 
    A volte (non dico sempre) accade che i tastini like/dislike vengano toccati inavvertitamente, sullo smartphone: sono piazzati in una posizione infelice, proprio dove cade il pollice per scorrere la pagina ;)

    Oops, mi è scappato il ditino… :asd:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Quello che mi urta sono i modi poco urbani di qualche utente che si crede depositario della Verità.
    Un’altra cosa che non mi piace è la polemica fine a se stessa.

    Poco male, mi disiscrivo e passo oltre.

    Quello che mi entusiasma è l’estrema competenza di molti, disponibili a spiegare ed aiutare tutti.

    Grazie forum, ci regali bei momenti.
     
    Top
    .
  5. Massimo-07
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigetto @ 20/4/2023, 08:27) 
    Mi spiace però notare che ultimamente si ricorre spessissimo al dislike,

    Sono tra quelli che non risparmiano i dislike 🤭, ma li intendo sempre come un 'non condivido'. In questo senso, sono solito incassare senza problemi anche i dislike che ricevo 🥲
    Mi spiace invece che non si possa parlare di calcio nella sport zone, ma capisco perfettamente il perché 😅
    Va bene così ✌️
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    Roma
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    A mio avviso un commento è sempre più utile, costruttivo e funzionale al forum rispetto ad un dislike.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,071
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianki61 @ 20/4/2023, 13:18) 
    Oops, mi è scappato il ditino… :asd:

    Te ci scherzi, ma a me capita spesso (più con il like a dire la verità, che è un po' più accentrato) :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,219
    Location
    San Giovanni del Dosso (MN)
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/4/2023, 13:57) 
    Te ci scherzi, ma a me capita spesso (più con il like a dire la verità, che è un po' più accentrato) :D

    Certo che ci scherzo, come nello stesso modo ci faccio due risate se vedo un dislike in quello che scrivo!
    Condivido però che sarebbe meglio motivare il perché uno non è d’accordo su quello che si è scritto, perché così rimane fine a se stesso.
    P.s. se adesso mi dai un dislike mi inca..volo!.. :P
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    a me da un po' fastidio quando anche a sproposito entrano con commenti inutili i vari fanboy di turno... (di solito rolex o moonwatch..) e alcune volte trovo la moderazione un po' troppo "censurante".
    Per il resto ho sempre trovato tanta competenza, cordialità, ho scoperto tanti amici e ho imparato tantissime nozioni perchè l'argomento orologeria è davvero vastissimo!
     
    Top
    .
  10. Massimo-07
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianki61 @ 20/4/2023, 14:09) 
    Certo che ci scherzo, come nello stesso modo ci faccio due risate se vedo un dislike in quello che scrivo!
    Condivido però che sarebbe meglio motivare il perché uno non è d’accordo su quello che si è scritto, perché così rimane fine a se stesso.
    P.s. se adesso mi dai un dislike mi inca..volo!.. :P

    Ma quando leggi tanti interventi, come accade spesso per esempio ne il fatto del giorno, non è che puoi rispondere a tutti, anche solo per una questione di tempo. Rispondi ad alcuni, mentre ad altri lasci un feedback veloce come per dire "ho letto ciò che hai scritto, condivido/non condivido". Da questo punto di vista, decisamente meglio il forum che un facebook o un twitter che, se non sbaglio, non hanno il dislike.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/4/2023, 13:11) 
    A volte (non dico sempre) accade che i tastini like/dislike vengano toccati inavvertitamente, sullo smartphone: sono piazzati in una posizione infelice, proprio dove cade il pollice per scorrere la pagina ;)

    a me è successo due volte inavvertitamente con un ragazzo del forum che mi ha scritto incavolato in pm pensando che ce l'avessi con lui!!
    mi sono scusato e ci siamo chiariti

    io lascerei i like e toglierei i dislike
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Io invece trovo veramente irritante ed in qualche modo offensiva per chi la subisce la faccina con la mano davanti! Può dare subito il via ad un diverbio proprio per il suo fondo di derisione. La toglierei!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,304
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigetto @ 20/4/2023, 08:27) 
    A me il forum piace, così come è congeniato e apprezzo i molti temi ed interventi.

    Mi spiace però notare che ultimamente si ricorre spessissimo al dislike, che ovviamente è un'opzione, ma quando chessò un anno fa era una chimera un pirolino rosso oggi lo vedo proliferare quasi che un clima sereno di confronto si stia pian piano modificando...

    Abbiamo preso spunto da questa discussione ed in amministrazione abbiamo deciso di eliminare il pulsante del dislike che da oggi non c'è piu
    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,808
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Quello che apprezzo e tanto di questo forum, è la grande competenza di tanti appassionati qua sopra riuniti. Apprezzo anche i forumisti che seppur ancora non conoscano al meglio questa passione, si mettono subito a capire e studiare l'orologeria.
    Quello che sopporto di meno è a volte la sensazione che venga buttata in caciara più per zittire l'interlocutore che per capire un dato orologio. Il dislike se viene tolto, non credo saranno in tanti a sentirne la mancanza.
     
    Top
    .
26 replies since 20/4/2023, 07:27   922 views
  Share  
.